Vai al contenuto

L'approccio diretto

satira

Messaggi raccomandati

satira

Per l'approccio indiretto, lo sappiamo, ci sono decine di opinion opener.

Ma per l'approccio diretto: per esempio: coppia di ragazze dall'altro lato del locale che ti fissano insistentemente. Quali sono i migliori opener che avete testato?

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Ciao,

il successo dell'approccio direct sta ovviamente nell'atteggiamento e nel BL, quindi l'opener conta poco ed è molto esplicito sulle intenzioni.

Esempi? Beh...

Club tedesco, avvistamento di HB sola al bancone:

X: "ciao, hai una faccia molto annoiata"

HB: :) "eh si, sono da sola"

X: "non più"

[dopo tre frasi però ho ejectato perchè era talmente noiosa che ho capito perchè fosse sola!]

Oppure, un classico dello street, in risposta ad un EC:

X: "ciao, ho visto che stavi osservando il mio amico. Te lo presento?" [meno arrogante che dire... mi stavi osservando]

HB: [al 90% parte di qualifica e ride]

Link al commento
Condividi su altri siti

satira

Ciao X,

ottimi opener, l'ultimo che ho usato è "Ciao, allora che voto dai/date alla serata" ha aperto, ma di sicuro si trova di meglio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Ciao Satira,

tecnicamente "che voto date alla serata" è un opinion opener, quindi direi che è della famiglia degli indirect.

I direct sono delle aperture che qualificano esattamente le nostre intenzioni sin dal primo istante, stile "ciao, mi piaci e voglio conoscerti". Il risultato dipende da quanta voglia di conoscere noi hanno le HB in quel momento, diciamo che ti giochi tutto nell'arco di 2 secondi.

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras

proprio ieri sera ad un aperitivo con due amici ho visto un ragazzo aprire con la seguente frase rivolgendosi ad una ragazza ferma al bancone in attesa del suo drink:

"ciao!hai degli occhi che mi fanno impazzire. voglio conoscerti meglio, quindi prendi il tuo drink e poi raggiungimi di là dove si possano fare 4 chiacchiere".

la ragazza ha preso il drink e lo ha seguito dove lui aveva indicato. come poi sia andata a finire la cosa non lo so.

posso dire che lui non era il classico figaccione che aprirebbe pure con uno starnuto. era un ragazzo normale che con quest'apertura un pò da afc ha avuto comunque un buon risultato FMM.

Link al commento
Condividi su altri siti

satira
Ciao Satira,

tecnicamente "che voto date alla serata" è un opinion opener, quindi direi che è della famiglia degli indirect.

I direct sono delle aperture che qualificano esattamente le nostre intenzioni sin dal primo istante, stile "ciao, mi piaci e voglio conoscerti". Il risultato dipende da quanta voglia di conoscere noi hanno le HB in quel momento, diciamo che ti giochi tutto nell'arco di 2 secondi.

Ciao X, secondo me l'approccio indiretto non si basa unicamente sull'opener ma soprattutto "sull'avvicinamento".

Mi spiego: quando due hb ti fissano da un tavolo e tu hai ricambiato più volte lo sguardo, se ti alzi e vai direttamente da loro qualsiasi approccio farai sarà diretto, semplicemente perchè l'interesse l'hai rivelato prima con il continuo EC.

In questo caso la frase deve semplicemente non essere banale/stupida, ma sarà comunque un approccio diretto, non credi? :)

Il principio dell'approccio indiretto è invece quello secondo cui: "lei è la persona più vicina alla quale chiedere un'opinione/informazione" più che nella domanda in se.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pictor
proprio ieri sera ad un aperitivo con due amici ho visto un ragazzo aprire con la seguente frase rivolgendosi ad una ragazza ferma al bancone in attesa del suo drink:

"ciao!hai degli occhi che mi fanno impazzire. voglio conoscerti meglio, quindi prendi il tuo drink e poi raggiungimi di là dove si possano fare 4 chiacchiere".

la ragazza ha preso il drink e lo ha seguito dove lui aveva indicato. come poi sia andata a finire la cosa non lo so.

posso dire che lui non era il classico figaccione che aprirebbe pure con uno starnuto. era un ragazzo normale che con quest'apertura un pò da afc ha avuto comunque un buon risultato FMM.

Approccio da AFC mica tanto. Lo qualificheremmo come AFC solo perchè ha fatto un complimento alla ragazza ma subito dopo le ha fatto capire, secondo me, che non è uno dei tanti che le fa complimenti gratuiti dicendole "...prendi il tuo drink e poi raggiungimi di là dove si possano fare 4 chiacchiere". Con questo "invito" secondo me ha guadagnato punti spiccando tra la massa di AFC.

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
Approccio da AFC mica tanto. Lo qualificheremmo come AFC solo perchè ha fatto un complimento alla ragazza ma subito dopo le ha fatto capire, secondo me, che non è uno dei tanti che le fa complimenti gratuiti dicendole "...prendi il tuo drink e poi raggiungimi di là dove si possano fare 4 chiacchiere". Con questo "invito" secondo me ha guadagnato punti spiccando tra la massa di AFC.

indubbiamente non era uno sprovveduto o comunque uno alle prime armi.

vero è che la percentuale di uomini rispetto alle donne era stranamente bassa e quindi una ragazza approcciata da un qual si voglia soggetto ben difficilmente se lo sarebbe lasciato sfuggire.

come al solito poi conta molto come vengono dette le cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Whyle

In una situazione come quella descritta io adotterei la clsaasica "ci conosciamo? hai un'aria familiare"...

Gli opener diretti li uso poco perchè non so come gestirli, ma quando sono in certi stati d'animo li preferisco di gran lunga ai "giri di parole"...

Link al commento
Condividi su altri siti

FordPerfect

Questo è devastantemente sbagliato [cioè se lo fai in maniera mooolto ironica magari funziona anche ma il tizio che l'ha fatto era serissimo]; eravamo all'estero (spagna) uno ferma una ragazza italiana delmio gruppo e le fa:

"Do you speak English?"

lei: Yes

"Do you like sex?"

lei: yes

"Do you want to have sex with me?"

lei: "NO!"

"Thank you" e se ne va.

Ora , forse è OT ma è quanto di più diretto abbia sentito :p . Secondo me la chiave non è tanto nel come lo dici ma nel come fai lo scemo piuttosto che il serio.

Link al commento
Condividi su altri siti