Vai al contenuto

Bisogna essere intraprendenti?


Syrion

Messaggi raccomandati

Syrion

Ciao a tutti,

dopo un po di approcci mi sono accorto che non riesco a concludere. Per concludere in questo momento intendo riuscire a prendere il numero di telefono per poi fissare un'uscita.

Allora in pratica mi sono accorto che spesse volte, subito dopo l'approccio, sia che avvenga di giorno per strada o di sera, mi dicono "grazie, ma sono fidanzata".

Da premettere che queste sono quelle che hanno una reazione positiva al mio approccio diretto. So anch'io che potrebbe essere la verità, oppure può dire di no

per tanti motivi che tutti noi sappiamo, però secondo me non può essere che tutte siano fidanzate.

Il punto è: vi capita anche a voi? Quando dice che è fidanzata, dobbiamo andare avanti lo stesso con la conversazione,(trattandosi di un possibile test) non prestando per niente attenzione

a quello che ha detto, magari rispondendo "ah, si anch'io sono fidanzato, vediamoci di nascosto allora :D " e proseguire come se nulla fosse?

Un'altra cosa: nei locali ad esempio, fino ad ora tutte quelle che ho approcciato (quelle che hanno avuto una reazione positiva intendo), ho notato che

sta bene, la conversazione va abbastanza bene, ma ad un certo punto, hanno sempre qualcosa da fare, trovano sempre una scusa e se ne vanno via

dicendomi tipo che vanno a bere qualcosa con le amiche, andiamo a fare un giro o cose del genere. Ripeto, anche qui sto menzionando quelle

che danno segnali di interesse e sembrano stare bene, troncando cosi la conversazione senza un apparente motivo.

In pratica vorrei capire se questo succede perché la colpa è riconducibile a me oppure non necessariamente. A voi succede?

In queste situazioni non riesco a chiedere di fare qualcosa insieme, che può essere isolarla dal resto del gruppo, portarla a ballare oppure

chiedere il numero di telefono per rivedersi, perche vanno via prima.

In conclusione quando questo accade, devo sempre e comunque chiedere il suo contatto per rivederla? Oppure visto che non è voluta stare li con

me, chiedendole il numero passerei solo per quello bisognoso? (anche con il pensiero che noi viviamo nell'abbondanza e che quindi se non vuole

semplicemente passiamo alla prossima :) ) Devo essere più intraprendente e non curarmi di tutto questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

RavenDecode

Hola Syrion, vedo che anche tu sei di Prato, ed essendomi trasferito da poco qui in effetti noto una certa "Fretta" rispetto a Napoli, dove vivevo.

Qua le cose sono più divertenti ma anche più difficili, vuoi per questo o per quello, ma in generale hai meno carte a disposizione e quindi ce la si deve giocare al meglio.

Vediamo se posso darti qualche consiglio:

"Allora in pratica mi sono accorto che spesse volte, subito dopo l'approccio, sia che avvenga di giorno per strada o di sera, mi dicono "grazie, ma sono fidanzata"

Quando non è vero e viene detto subito dopo l'approccio, si traduce con "Ho capito che ci stai provando e ho alzato la mia barriera personale" ovvero che lasci intendere che ci stai provando dai tuoi atteggiamenti.

E' un classico. Non puoi sapere se sia vero o meno, ma una cosa che puoi fare è farle intendere che NON ci stai provando. Se l'HB si convince del fatto che tu non ci stia provando (Tu in effetti ci stai provando, ma sta alla tua abilità far capire il contrario) si rilassa e quasi tutti i suoi atteggiamenti difensivi scompaiono.

Appena lasci intendere che CI stai provando e lei non è ancora attratta abbastanza da te, si metterà sulle difensive e lì nel 95% dei casi è un "Next" netto.

"Il punto è: vi capita anche a voi?(1) Quando dice che è fidanzata, dobbiamo andare avanti lo stesso con la conversazione,(trattandosi di un possibile test) non prestando per niente attenzione a quello che ha detto(2), magari rispondendo(3) "ah, si anch'io sono fidanzato, vediamoci di nascosto allora :D " e proseguire come se nulla fosse?(4)"

1: Uff, hai voglia. Se lo dice subito all'inizio, la cosa deriva da moltissimi fattori, (ad es. l'HB ha avuto una giornataccia, ha litigato con qualcuno di caro, è stata appena lincenziata ecc...) L'importante è che non capiti spesso. Poi ci può anche stare che per sfiga ne prendi due o più di fila, ma lì non è questione di giocarsela male o bene. Semplicemente sono scazzate di loro. "NEXT"!

2:Qua molto dipende dalla situazione. Molte volte può essere un test come può essere un "NO" fermo. Il più delle volte dipende a che punto della conversazione viene detto, di solito se lo dice un po' dopo allora è più probabile che sia un test. In generale cerca di capire se hai detto qualcosa di sbagliato o che ti ha sminuito, perchè può succedere che sia inizialmente interessata ma che l'interesse vada via via calando (se non riesci a mantenerlo e aumentarlo) e che quindi voglia finire lei l'interazione.

3:Ecco, rispondere non te lo consiglio, lo puoi fare ma fare la figura dell'indifferente di solito ha più effetto, a meno che tu non abbia una risposta pronta e degna di nota (qualcosa per sfruttare l'affermazione a tuo vantaggio facendo magari anche un po' di P&P)

4:Discorso di sopra, puoi proseguire come se nulla fosse anche senza rispondere. Nel mio caso funziona meglio

"ma ad un certo punto, hanno sempre qualcosa da fare, trovano sempre una scusa e se ne vanno via

dicendomi tipo che vanno a bere qualcosa con le amiche, andiamo a fare un giro o cose del genere. Ripeto, anche qui sto menzionando quelle

che danno segnali di interesse e sembrano stare bene, troncando cosi la conversazione senza un apparente motivo."


Qua mi sento di dirti che potresti effettivamente avere scelto dei brutti momenti. E' buona regola approcciare solo quando hai la certezza di riuscire a continuare l'interazione, ma qualcosa di inaspettato può sempre accadere.

"In conclusione quando questo accade, devo sempre e comunque chiedere il suo contatto per rivederla(1)? Oppure visto che non è voluta stare li con

me, chiedendole il numero passerei solo per quello bisognoso(2)? (anche con il pensiero che noi viviamo nell'abbondanza e che quindi se non vuole

semplicemente passiamo alla prossima :) ) Devo essere più intraprendente e non curarmi di tutto questo(3)?"

1:Se stai in conversazione da qualcosa come cinque o sei minuti e lei se ne deve andare, non cercare di N-closare, a meno che non ci sia stato proprio un grande feeling. Quello è essenziale per capire il giusto momento per N-closare e se N-closare o meno.
Mal che vada non te lo da. Passi appresso!

2:Se lo chiedi quasi subito e non sei espertissimo la maggior parte delle volte passi per quello bisognoso. In genere l'ideale di tempo che dovrebbe scorrere dall'apertura del set al N-close ( se è quello a cui stai mirando) sono una decina di minuti o poco più.

3:Essere intraprendenti aiuta sempre. Ovvio che poi se non ti da il numero non puoi fartene un cruccio, che altrimenti non vivi più. Ricorda sempre la parola d'oro: "NEXT!"


Sei sulla buona strada, se continui così da qui a poco credo che affinerai molto le tue tecniche di sarging. Tanto abitiamo tutti e due a Prato, chissà che un giorno non ci incontriamo mentre sargiamo e ci facciamo da wing a vicenda! Ahahah

-R.D.

Link al commento
Condividi su altri siti

Initial.D

il "mi dispiace sono fidanzata" traducilo in "levati dai coglioni. non m'interessi, sei brutto, non sei il mio tipo." ecc.ecc..

molte di loro, lo usano come forma "gentile" per mandarti a cagare

quindi se non scatta subito l'interesse, ti danno pikke ancor prima d'iniziare

(e ti testano quanto puoi essere zerbino e leccapiedi nei loro confronti, mentre lei si pavoneggia)

in caso contrario. queste donzelle preziose e difficili, o sono davvero fidanzate o sono lesbiche.

quindi se vedi che la tirano x le lunghe e hanno la puzza sotto il naso fin da subito: "grazie di niente"

NEXT - avanti 1 altra!

.

non si può piacere a tutte.. c'est la vie. (ci perdono loro alla fine.) e tu non sei il tappetino di nessuna

Modificato da Initial.D
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...