Vai al contenuto

Dopo la fine


bishop

Messaggi raccomandati

bishop

Salve a tutti, oggi per me è stato un giorno devastante, è finita la mia relazione dopo 2 anni e mezzo circa. So che passerà col tempo, ma questa volta mi sento veramente perso, come se stessi fluttuando nello spazio senza meta... le amicizie ormai sono quel che sono, sfaldate e non ho più un gruppo. Sì, sento ancora qualcuno, ma sono tutti in gruppi diversi e non so come unirmi e fare amicizie...penso che loro potrebbero pensare: "Ma che cazzo vuole questo? Non ce l'ha degli amici?".
Non so, forse è la brutta giornata che mi fa essere così negativo...ma avanti a me vedo solo un sentiero buio di solitudine...
Scusate il mio sfogo, il 99% di voi penserà che è un post da sfigato ma volevo sapere se qualcuno ha qualche consiglio da darmi e magari se ha qualche esperienza da condividere con me.
Grazie per l'ascolto in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

gosurfing

iscriviti a qualche sport di gruppo, cambia aria e giri

soprattutto tanta tanta pazienza amico mio

Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995

Mio caro amico, a Luglio ho chiuso con una LTR che è durata la bellezza di sei anni e mezzo, con tanto di convivenza e di progetto di matrimonio. Tutti i miei amici della mia città natale si sono sposati, molti non li sento più o comunque molto saltuariamente, gli amici che ho "ereditato" dalla mia ex ormai andranno persi. Mi sono ritrovato a 34 anni (non so quanti ne hai tu, ma credimi che dopo i 30 è tutto più difficile) totalmente isolato. E non solo! Mi sono pure trasferito in una città che non è la mia e in cui non conosco quasi nessuno. E, come se non bastasse, ora vivo pure da solo, quindi nemmeno ho un coinquilino con cui andarmi a bere una birra. Insomma, la condizione peggiore possibile e immaginabile. Specialmente, ripeto, dopo i 30 è molto più difficile.

Ma non mi sono dato per vinto, non sono rimasto chiuso in casa a pensare "me tapino!". Sai che ho fatto? Per iniziare mi sono iscritto in palestra e mi sto prendendo cura di me stesso. In palestra ho iniziato a fare qualche conoscenza, anche con ragazze. Con un paio di ragazzi sto iniziando a fare amicizia, ancora non si parla di uscite, ma se ci saranno tanto meglio. E dire che io qui a Roma sono un "forestiero"! Venerdì sono uscito con una mia collega, sabato con un altro mio collega.

E non vedo l'ora di variare, di incrementare le occasioni sociali. Non ti preoccupare, nessuno ti dira: "Ma che cazzo vuole questo? Non ce l'ha degli amici?" se non sei tu a farglielo pensare. Unisciti nelle conversazioni, sii sveglio, ridi, fa in modo che siano gli altri ad avere il piacere di stare con te. E, soprattutto: non apparire bisognoso! E' un concetto che vale sia nell'approccio con una ragazza, ma anche in generale nelle relazioni sociali. Se tu avessi un gruppo tutto tuo e un giorno arriva qualcuno e chiede "posso uscire con voi?" non ti darebbe un po' fastidio? Se invece arriva qualcuno che, in modo totalmente gratuito e senza pretese, fa conversazione, è divertente, è simpatico, non ti verrebbe spontaneo chiedergli se vuole unirsi al tuo gruppo?

Stai tranquillo e rilassati, esci di casa e fai tante attività. Il mondo è pieno di persone che non vedono l'ora di fare amicizia con te!

Modificato da TADsince1995
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

bishop

Vi ringrazio entrambi per le risposte, stamattina sono già un po' più lucido. Io di anni ne ho 21, sono giovane sì, e tutto andava bene prima di avere un lutto molto grande nella mia vita. Praticamente gli ultimi 2 anni della mia vita li ho dedicati a lei...è questo il mio vero problema,è come se avessi perso uno scopo. Mi da quasi più dolore aver perso quella routine...devo ricominciare tutto da capo...comunque proverò a seguire i vostri consigli anche se per la palestra la vedo dura! (università tutto il pome!).
Grazie ancora ragazzi! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

ci sono diverse relazioni che nascono ,crescono e finiscono.

Ma credo che sia un errore mollare le amicizie,isolarsi solo per dedicarsi ad una persona.

Almeno bisognerebbe restare in contatto.

La vita e' fatta cosi',niente dura in eterno.

Serve farsene una ragione.

Bisogna pensare che i momenti belli vissuti sono stati indimenticabili.

Ora si possono mettere da parte e voltare pagina.

Altrimenti si rischia di trascinarsi a dietro per sempre i rimpianti di qualcosa che e' finito...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SamO

Fischia ma se studi in università aivoja quante occasioni per farti nuovi giri e nuove amicizie! :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AxelC

Amico, a mio avviso esistono 2 cose che ti possano far dimenticare la tua "vecchia vita", il tempo e le distrazioni, invaghirti di un altra.

Ora se hai tempo a disposizione buon per te ma ti assicuro che non sarà semplice ma c'è la fari comunque, incredibile quanto il nostro corpo riesca a sopportare anche le peggiori situazioni rimarginando grosse ferite. Ma se riesci ad invaghirti di un altra, cosa per nulla semplice nell'immediato dopo la fine di una relazione, beh caro mio tutto sarà come un sorpasso in autostrada; superata la macchina che ti sta davanti e non ti lascia scrutare la strada, vedrai tutte le cose molto più chiare e nitide di prima!

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono diverse relazioni che nascono ,crescono e finiscono.

Ma credo che sia un errore mollare le amicizie,isolarsi solo per dedicarsi ad una persona.

Almeno bisognerebbe restare in contatto.

La vita e' fatta cosi',niente dura in eterno.

Serve farsene una ragione.

Bisogna pensare che i momenti belli vissuti sono stati indimenticabili.

Ora si possono mettere da parte e voltare pagina.

Altrimenti si rischia di trascinarsi a dietro per sempre i rimpianti di qualcosa che e' finito...

Il fatto è che dopo aver subito un grave lutto non sapevo bene cosa fare o a chi "dare i resti". Nell'ultimo anno ho iniziato a riorganizzare il cervello...e guarda un po', lo ha riorganizzato pure lei, lasciandoci infine.Però hai COMPLETAMENTE ragione. Un errore che adesso sento costarmi caro, lei ha il suo nuovo giro e si diverte. Io invece ho delle difficoltà. Sbagliando si impara...purtroppo.

Fischia ma se studi in università aivoja quante occasioni per farti nuovi giri e nuove amicizie! :)

Sono sempre stato un po' timido...so che devo combattere questa timidezza e sto cercando di fare il possibile, parlare col vicino di banco ecc...il problema ce l'ho quando devo portare la relazione a un livello più alto, nel senso uscire e fare cose...

Amico, a mio avviso esistono 2 cose che ti possano far dimenticare la tua "vecchia vita", il tempo e le distrazioni, invaghirti di un altra.

Ora se hai tempo a disposizione buon per te ma ti assicuro che non sarà semplice ma c'è la fari comunque, incredibile quanto il nostro corpo riesca a sopportare anche le peggiori situazioni rimarginando grosse ferite. Ma se riesci ad invaghirti di un altra, cosa per nulla semplice nell'immediato dopo la fine di una relazione, beh caro mio tutto sarà come un sorpasso in autostrada; superata la macchina che ti sta davanti e non ti lascia scrutare la strada, vedrai tutte le cose molto più chiare e nitide di prima!

Oddio guarda, io mi innamoro di una donna al giorno (metaforicamente). Adesso però invaghirmi o stare dietro a una non ne ho proprio la voglia, al limite qualche cosa tranquilla...

Comunque ho scritto un post in inner game, mi voglio rimettere in gioco sul serio. Questo è il link http://www.italianseduction.club/forum/t-46469-dopo-la-finece-sempre-un-nuovo-inizio-no/

Se avete qualche consiglio è sempre ben accetto, se faccio qualche progresso (lo spero) aggiorno quel topic. E chissà se un giorno la mia storia sarà nel topic: Storie di successo :p

Link al commento
Condividi su altri siti

MuscleMuseum

Sfrutta la negatività del momento a tuo vantaggio! Capisci che le cose non vanno bene così, riflettici bene, rifletti su te stesso e su cosa vuoi e REAGISCI e cambia, fallo per te!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...