Vai al contenuto

Uscire da una ONE-ITIS


Messaggi raccomandati

ExcitingLove

Amici voglio condividere con voi le mie esperienze di ONE ITIS, ovvero fissazione per una singola ragazza, quando praticamente ti innamori e lei non vuole praticamente saperne niente di un rapporto duraturo, al massimo vuole solo amicizia o peggio ancora del sesso con te e degli altri uomini, lo sò voi dite "bello me la scopo" ma immaginate che siete innamorati il punto di vista cambia da uno che se la vuole solamente fottere.

Ci sono due tipi di One Itis

1. Bella + vicinanza = oneitis acuta

2. Bella + ex vicinanza + ricordi = oneitis maligno

Il secondo è più dannoso per l'autostima di un uomo e della salute a lungo termine in quanto è resistente a intervento terapeutico. Si tratta di una dipendenza malsana e credere in quello significa che si sta perdendo il controllo e potere su un determinato aspetto della tua vita.

La sequenza che spesso porta ad una one itis è questa, conosci una ragazza stupenda anche se magari all'inizio hai intenzione solamente di scopartela e basta, ma poi inizi ad uscire con lei, inizi a provare un legame particolare, inizi ad investire il tuo tempo prezioso per lei e ti leghi perchè magari concentri solamente su quella singola ragazza le tue energie e il tuo investimento. Uscendo sempre con lei, magari con un contatto fisico profondo, un carattere e delle qualità che ami ti portano a pensare "è lei la donna della mia vita". Magari una volta poi che sei davvero convinto di volere una relazione seria con lei finisce con il dirti "Ti vedo solo come un amico" o peggio ancora "volevo solo scopare e divertirmi niente di più, sei solo un trombamico come UNO dei tanti". Succede che una donna ha più di un ragazzo che si scopa, ne ho conosciute cosi.

Come risolvere?

1) Cancellare il suo numero così l’istinto di scrivergli anche se c’è non hai il numero per farlo e quindi non c’è problema.

2) Nascondi il suo profilo di facebook così non vedi più cosa pubblica, le sue foto e non hai più sue informazioni che ti fanno ancora fissare con lei.

3) Evita di incontrarla, ed evita di chiedere informazioni alle amiche riguardanti lei. Praticamente cancellala dalla tua vita.

Da ora in poi non investire più un secondo della tua vita in lei.

Fatto ciò, torna sul campo ed inizia a giocare con ragazze più belle di lei, inizia ad investire le tue energie e il tuo tempo a cosa che ti piacciono come i tuoi Hobby, su 5-6 ragazze cosi non ti leghi a una e male che vada con una ne hai altre 5-6 ancora disponibili e se va male anche con 5-6 ne trovi altre 10-20, e cosi via, ma non fissarti con una. Così dimenticherai molto presto la tua one-itis e l’investimento che hai fatto su di lei.

Naturalmente il percorso sopra non funziona per tutti, bisogna essere forti per fare questo, e avete bisogno di un forte sostegno.

Spero adesso, o magari in futuro se capita a qualcuno di voi del forum di innamorarvi seriamente di una ragazza e finite in questa situazione di one itis, questo post possa esservi utile.

L'ho voluto condividere perchè è brutta la one itis, porta a far stare male e se ciò riesce anche a te a darti sollievo e liberartene come è successo a me sono ben felice di aver condiviso ciò con te.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dani89

Un ottimo metodo...

...se vuoi ricaderci peggio di prima alla prima volta che la incontri per caso.

"essere forti"...ma dove... Essere forti è avere il numero in rubrica e NON chiamarla.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andy Kaufman

Un ottimo metodo...

...se vuoi ricaderci peggio di prima alla prima volta che la incontri per caso.

"essere forti"...ma dove... Essere forti è avere il numero in rubrica e NON chiamarla.

Quoto!

Mai pensato di cancellarla né da feisbuk né dalla rubrica né da nessun altro social...sempre fatta strada principale, e mai cercato di evitare posti dove potevo incontrarla...fino a quando la incontro in giro alle 22 lei con un'amica e io con un hb che la mangiava in testa (e non solo per l'altezza)...EPIC WIN!

Link al commento
Condividi su altri siti

ExcitingLove

Ma questo intendo per i primi tempi, una volta che si rompe il rapporto, le emozioni scalano, inizi a vederle sfumate e non provi più quel particolare legame perchè hai investito su altro, magari ti sei legato ad un'altra ragazza o ad altre ragazze, una volta che l'ho re incontrata non mi è passato nemmeno per la mente di ricaderci, anzi l'ho salutata non provando più nulla, adesso ci esco da amica e sono felicissimo che abbia un fidanzato. Non provo ne gelosia niente, anzi ho conosciuto pure il suo ragazzo e sono felicissimo per loro. E' un duro lavoro all'inizio lo sò, ma con il tempo ed il giusto equilibrio mentale sono arrivato a ciò a legarmi ad una persona che ricambiava e scordare lei completamente. Ora sono nella stessa situazione con un'altra HB e stò attuando questo metodo nuovamente. Però questa volta come hai detto tu, tento a tenerlo il numero, se la vedo la saluto ecc la tengo su facebook e tutto.

Vi farò sapere usando questa nuova strategia cosa succede. Quella di prima è stata lenta da dimenticarla, vediamo questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Igor123

Salve, riesumo questo topic per chiedere come uscire se la lei in questione è una presenza quasi costante nella propria vita, come ad esempio nel caso di una collega. A questo punto, come si fa? Cancelli il numero? OK. Nascondi profilo Facebook? OK. Ma poi? lei è sempre lì, che cerca ogni pretesto per parlarti.

Modificato da Igor123
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
alphabuono

Eh Eh, bel post e vero in tutto.

Anche se l'ultima risposta è vecchia ti dico la mia.

Se cerca ogni pretesto, rispondigli, chiudi la conversazione e torni a fare le tue. Io mi feci trasferire ma fu peggio... Quando la rivedevo mi risaliva la scimmia...

L'idea di base, anche se non eticamente "corretta", è tener aperti più set in modo da non fossilizzarsi su 1 soltanto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...