Vai al contenuto

Come la vedete questa cold reading?


nebrik

Messaggi raccomandati

nebrik

Siamo su Facebook. Hb 7.5. Vista per caso e aggiunta, a tempo perso direi. Solo dopo averla aggiunta ho scoperto che era fidanzata (pare felicemente).

Spulcio un po' il profilo e imposto una cold reading.

Ditemi che ve ne pare.

Io: Fisico aggraziato, lineamenti delicati, un bel sorrisoma questo è il meno. Cè sicuramente di più.

Dalle foto trapela una grande energia, tanta voglia di vivere la vita a pieni polmoni, di mettersi in gioco, di stare in mezzo agli altrial centro degli altri. Già, probabilmente anche un pizzico (o forse più) di egocentrismo; la necessità di essere lanima della festa.

Sicuramente la facoltà che frequenti cozza molto con la tua apparenza esteriore: troppo ligia, composta, bacchettona per una ragazza così estroversa e a cui piace uscire fuori dagli schemi. Dai su: sei chiaramente più da Architettura!

Anyway, alla ragazza esuberante, attenta alle apparenze, amante della bella vita e anche un po caciarona, si contrappone un altro chiaro lato della tua personalità: quello di una persona diligente ed interessata agli avvenimenti del mondo che la circonda, ma anche quello di una giovane donna dolce, gratificata dal riuscire a far stare bene le persone care, ma che allo stesso tempo necessita di affetto, di sicurezze, della presenza di persone su cui contare.

Un guscio esterno, a pochi accessibile, ma che racchiude una personalità più fragile e delicata di quanto lapparenza non possa (e voglia) dare a vedere.

Se non leggessi il tuo nome e non avessi gli occhi per distinguere il tuo viso, direi di averti certamente già conosciuta in unaltra vita. In unaltra persona.

Ciao, mi chiamo "mio nome" (per gli amici Dottor Freud) e nel tempo libero mi diverto a psicanalizzare gli sconosciuti :D

Noi non ci conosciamo e probabilmente non ci vedremo mai, ma meriti comunque un plauso particolare per questo breve periodo, una medicina per uno tra i peggiori mali della specie umana: il rimpianto.

''Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite.''

NB: Dottor Freud é il nome che uso su fb.

Lei: Ciao "mio nome, mio cognome"!

Grazie per questa breve analisi..in parte c'hai preso e in parte no!

Alla prossima..

Io: Il fatto che tu conosca il mio cognome è ben più inquietante della psicanalisi di uno sconosciuto via facebook xD

Il tuo trucco?

Lei: I trucchi non si svelano..dovresti saperlo!

Così finisce la magia!

Io: E anche questo è vero...un amico che fa giurisprudenza a "città dove lei studia" ce l'ho, una ragazza che sta lì pure l'ho conosciuta, però....non saprei...

vedrò di scoprirlo ;)

Lei non risponde più.

Dopo 4 giorni le riscrivo.

Prima le invio una foto del mio viso di profilo, mentre guardo fuori dal finestrino. Poi subito le scrivo "In viaggio verso Modena. 4h e mezza di treno. Guardare fuori dal finestrino mi rilassa da matti. Troppo, forse. La noia poco dopo é inevitabile. Intrattienimi. Raccontami una storia."

Lei non risponde.

Aldilà dell'evidente disinteresse da parte di lei, come vi sembra il chat game?

Link al commento
Condividi su altri siti

nebrik

Chiedo scusa per la punteggiatura, ma i copia e incolla da fb hanno questi difetti a quanto pare. E dal cellulare non posso modificare.

Link al commento
Condividi su altri siti

nebrik

Non è interessata secondo me...

Sisi abbastanza palese direi.

Ma il chat game com'è secondo te?

Link al commento
Condividi su altri siti

SamO

A me, come ragazza, non piacerebbe, ma magari ad altre sì :)

Per i miei gusti è troppo prolisso e si basa su un nulla di fatto.

Modificato da SamO
Link al commento
Condividi su altri siti

nebrik

Vedo solo ora che sei una donna. Meglio. Mettiamola così allora: ti avrebbe incuriosito un tizio che ti si fosse presentato così?

Link al commento
Condividi su altri siti

nebrik

Ok hai risposto prima che scrivessi. Va bene grazie del parere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mariougo

a me è piaciuto molto la cold reading, anche il fatto di aver fatto una cold reading abbastanza "sostenuta" collegato al fatto che sei Freud, è divertente, ma per me.
Penso che cosi a freddo la cold reading sia appunto un pò troppo sostenuta e lunga, richiede un minimo di investimento da parte della ragazza, inoltre le hai fatto anche complimenti sul fisico all' inizio.
Molto bella secondo me, ma avresti dovuto creare del comfort/rapport prima, in quanto da parte tua rappresenta un grosso investimento una cold reading cosi "sostenuta".

Link al commento
Condividi su altri siti

nebrik

La prolissità é stata sempre la mia pecca, in tutti gli aspetti della vita. Ho sempre la propensione a dover "spiegare" tutto nei particolari, senza dare nulla per scontato.

Ti ringrazio per il tuo commento comunque. La decisione di investire così tanto era dovuta all'essermi accorto, dal suo profilo, che la relazione con il suo lui andasse piuttosto bene. Cercavo qualcosa per essere originale, chiaro negli intenti ma misterioso al contempo: uno sconosciuto, un presunto "importunatore" come un altro, che però ti dedica un'attenzione particolare e ti spiazza con una lunga riflessione su di te, dietro la quale non possono che nascondersi delle attente osservazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...