Vai al contenuto

La delicata fase tra la conoscenza e il primo appuntamento


The President

Messaggi raccomandati

The President

Oggi sono in vena di suggerimenti e vi lancio qualche piccolo accorgimento per evitare di perdere tempo o di disperare :) Ma soprattutto per riuscire a interpretare con più serenità la fase tra conoscenza e "date".
E' quanto ho constatato in questi anni, con ragazze di varie nazionalità, ma su cui alla fine tendenzialmente questo "passaggio" non riserva eccessive differenze.

Insomma, avete fatto un buon game, magari kiss-chiuso e volete continuare a incontrare la tipa. Viene il momento in cui chiedete il numero.

Se la tipa la rigira sul darvi il facebook, beh è senza dubbio già un problema perché significa che non si fida e vuole prima "studiarvi".

Fin lì tutto ok. Diciamo siete riusciti a prendere il numero, e va bene così.
Di solito se si tratta di night game, quello che faccio io è inviare un sms la notte stessa. Penso sia utile in modo da mantenere viva la temperatura...ed anche per vedere la loro reazione.

Il tempo di risposta all'sms è sicuramente l'indicatore principe che vi permette di capire se ci sono buone possibilità che la situazione proceda.
La tipa risponde subito nella notte dopo qualche minuto, significa che quasi sicuramente il date è assicurato. Se invece la tipa risponde la mattina dopo, le possibilità sono comunque buone, ma non troppo.
Se invece per esempio mandare un sms durante il giorno, direi che si può quantificare in 2-5 ore il tempo di risposta. Infatti a meno che non le funzioni il cellulare...superata questa soglia significa che la tipa non è interessata o ha un basso livello di interesse.
Infatti non ha nessun motivo valido il "rispondere in differita" in questo stadio della conoscenza.

Ovviamente per prevenire le domande, il COSA scrivete negli sms non ha la minima importanza, in quanto tutto il lavoro è stato fatto prima "vis a vis".

Andando avanti, alla vostra richiesta di date in caso di risposta negativa, causa "impegni", significa semplicemente scarso interesse o opzione di bassa importanza per lei. Caso un po' diverso si ha quando lei contrattacchi proponendo un altro giorno, in qual caso ve la potete giocare.

Quindi ricapitolando:
- numero di telefono batte sempre facebook
- risposta rapida al primo sms batte sempre risposta ritardata/non risposta
- controproposta di date successiva a rifiuto batte sempre rifiuto generico

Sembra banale sottolinearlo, ma sui grandi numeri avrete i risultati migliori dalle ragazze che vi danno il numero di telefono, che rispondono nel giro di pochi minuti al vostro primo sms, che contropropongono un appuntamento se non sono disponibili.

Poi ovviamente dipende anche da come ve la giocate nel day 2 ;) Per testare il livello di interesse durante il day 2 si potrebbe per esempio usare la mossa del gitano del maestro di vita Dogui :D

Se il post riceverà apprezzamenti (o critiche) potrei lanciarmi anche in un'analisi del day 2.

Ad maiora.

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

RavenDecode

Ottimo post, una ripassata non fa mai male ;)

Sarei molto curioso di leggere quello sul Day2.

-R.D.

Modificato da RavenDecode
Link al commento
Condividi su altri siti

pinballwizard

Ottimo post, una ripassata non fa mai male ;)

Sarei molto curioso di leggere quello sul Day2.

-R.D.

anche io sarei curioso

Link al commento
Condividi su altri siti

Dani89

Vostra Antichità, c'è Whatsapp ora, non gli SMS :D

Si scherza. Post carino, potrebbe essere utile a molti niubbacci.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
The President

Aggiornamento: questo post è semplicemente oro colato e si rivela incredibilmente veritiero. La statistica non mente.
Tendenzialmente dopo questo step potete già capire se una tipa ha un certo/minimo interesse, o conviene lasciare perdere...
Se il tempo di risposta al primo SMS/contatto supera le 3 ore, la tipa 99% non ci sta...
Idem se vi propone il facebook al posto del numero, le vostre chance saranno veramente risibili.

Modificato da The President
Link al commento
Condividi su altri siti

FrankR89

Ma non potrebbe anche lei utilizzare questa "tecnica" di rispondere non subito? Cioè, basta farsi un giro ovunque sui forum di donne che consigliano donne di farlo soffrire, non rispondere subito ecc.

Questo non vuole dire che l'atteggiamento sia giusto o sbagliato...ma solo che comunque ci sono donne che "si fanno desiderare" e non perché gli fai schifo. O no?

Concordo invece al 100% sul facebook

Modificato da FrankR89
Link al commento
Condividi su altri siti

The President

Ma non potrebbe anche lei utilizzare questa "tecnica" di rispondere non subito? Cioè, basta farsi un giro ovunque sui forum di donne che consigliano donne di farlo soffrire, non rispondere subito ecc.

Questo non vuole dire che l'atteggiamento sia giusto o sbagliato...ma solo che comunque ci sono donne che "si fanno desiderare" e non perché gli fai schifo. O no?

Concordo invece al 100% sul facebook

Non ha il minimo senso comportarsi in questo modo se hai appena conosciuto qualcuno. Potrebbe subentrare la cosa, ma in una fase successiva, ad esempio dopo il primo appuntamento. I miei indicatori ripeto si basano su centinaia di casi...se una ragazza ha un reale interesse, risponde subito. L'averlo capito mi permette di evitare di puntare sul cavallo sbagliato o investire troppo tempo rispetto a quanto dovuto.

Modificato da The President
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dani89

Idem se vi propone il facebook al posto del numero, le vostre chance saranno veramente risibili.

E se ti dà il numero ma poi ti cerca anche su facebook (e mezzo secondo dopo che hai accettato la richiesta ti scrive in chat)? Si somma o si sottrae? :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...