Vai al contenuto

Argomentazione


Tommaso#

Messaggi raccomandati

Tommaso#

Ragazzi, mi serve una mano, quando parlo con qualcuna mi sento privo di argomenti, c'è il fatto di parlare si parla, ma del nulla!!! Non so come devo fare per migliorare questo mio lato, avevo pensato di acculturarmi con libri magari per avere qualcosa da dire, anche perchè il canned non lo amo, che ne pensate?

Ps: So che dovrebbe essere una cosa spontanea e proprio per questo mi preoccupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

gio94b10

mi permetto di risponderti io...anche se sono l'ultimo a dover parlare vista la mia paura folle...

suppongo che tu ti ditelli con qualche hobby...o interesse...poi una delle poche cose che ho capito molte volte quando parli con le ragazze...(scusa se inrerisco la parlata romana ma ci sta bene) unn te devi inventà niente...morte vorte sò prorpio le ragazze che te danno gli appigli giusti...

piccolo esempio a milano girando col buon pietro vedo una ragazza appoggiata alla ringhiera del metrò...vado e provo"ciao sai per caso dove è san babila(essendo della brianza milano la conosco abbastanza bene..il duomo e dintorni poi..vabbhe ho reso l'idea)lei:" guarda sono appena arrivata a milano, e non saprei indicarti" qui hai già il primo spunto..e domanda ovvia.. "studi o lavori?"..lei studiava giurisprudenza..e allora riattacchi"a che carriera aspiri?, civilista, penalista, magistrato..etc

da li"ah scusa che maleducato non mi sono neanche presentato, piacere giorgio",,lei risponde(metto il suo nome perchè miservirà dopo) lei si chiama Tullia...(e intuisco che viene dalla capitale) £dal nome direi che sei de roma" lei ovviamente mi conferma, allora sfoderando la mia romanità, sono mezzo romano"senti na cosa...come vedi sono un filo aggitato, e cerco di parlare con le pèerspne per togliermi la paura e la timidezza, te ringrazio della pazienza e te saluto grazie ancora"

lei sorride e ci salutiamo.

come vedi da questa mia piccolissima esperienza non mi sono inventato niente...ho colto dei segnali molto lampanti per partire da li e poi svilupparmi nella conversazione...

spero di esserti stato utile...anche se ripeto sono uno dei peggiori sul forum e dovrei solo tacere...detto questo ti saluti e in bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

ti mancano argomenti?

Eccone qua alcuni:

Ragazzi, mi serve una mano, quando parlo con qualcuna mi sento privo di argomenti, c'è il fatto di parlare si parla, ma del nulla!!! Non so come devo fare per migliorare questo mio lato, avevo pensato di acculturarmi con libri magari per avere qualcosa da dire, anche perchè il canned non lo amo, che ne pensate?

Ps: So che dovrebbe essere una cosa spontanea e proprio per questo mi preoccupo!

-i sogni,i desideri di quello che si vorrebbe fare o avere

-le passioni,che possono essere una infinita'.Anche le piu' assurde

-le amicizie,cosa avete fatto nella vostra vita da quando siete in una certa compagnia

-vacanze e viaggi...qua le donne sono molto piu' propense ad "aprirsi" (ma non ancora fisicamente )

-animali.Bhe,qua se iniziano a parlare dei loro cani o gatti c'e' ne sta da dire...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...