Vai al contenuto

importanza di una amica


XAX

Messaggi raccomandati

XAX

Credo di non scoprire nulla di nuovo se sottolineo l'importanza di una amica fidata :-)

Per amica fidata non intendo le amiche di sesso (ad averne) o le amichette conoscenti della comitiva.

Intendo dire una amica con cui ci si confida di tutto.

Io ho la fortuna di avere una amica con cui ho legato molto e per cui non proviamo attrazione reciproca.

La mancanza di attrazione reciproca fa si che siamo più liberi nell'esporci quando ci confidiamo e nel darci affetto nei momenti di bisogno.

Per un rAFC una amica così è preziosissima.

Ieri siamo andati a cena fuori. Abbiamo chiacchierato un paio d'ore e poi abbiamo raggiunto due sue amiche in un pub. In questa situazione (amiche intime) le donne (non necessariamente HB) tirano fuori il meglio di se riguardo la loro visione del mondo, la loro vita, i loro rapporti di coppia.

Quando ero AFC semplice, ero oppresso dalla morsa dei sensi di inferiorità, di inadeguatezza, rimpianti per la ex LTR ecc.

Un buon cammino da PUA potrebbe iniziare dal rimuovere questa zavorra inutile dei sensi di inferiorità, inadeguatezza, rimpianti ecc.

Quando ero AFC il primo pensiero difronte ad un qualsiasi essere femminile era "riuscirò a meritarmi questa donna irraggiungibile che si degna a parlare con me?".

Con lo studio e la pratica il punto di vista è cambiato in: "ll fantastico essere di sesso femminile che ho davanti ha un buchino umido preziosissimo, e posso guadagnarmelo".

Quando si assite ad una serata come quella che ho vissuto ieri (divertente e interessante), si riesce a salire un altro gradino sulla scala che ci tira fuori dal mare di me**a in cui si viveva fino a ieri.

Molte donne, viste dal loro lato sociale femminile, diventano da "interessanti" a "oddio che esaurita questa".

L'idea che inizia a nascere nella mente del rAFC è "io una così non la voglio".

Uscire con questi gruppi sperando in un pick up è follia.

Uscire con questi gruppi per imparare qualcosa di nuovo è l'atteggamento vincente che porta ad una maturità superiore.

Oggi il mio frame mentale è altissimo.

Il motivo è che, dopo aver conosciuto quelle ragazze, ho scoperto che il vecchio cruccio "riuscirò a meritarmi questa donna irraggiungibile che si degna a parlare con me?" è stato sostituito (non so bene come e quando) da un più equilibrato "risuscirà questo essere ovulatorio ad essere all'altezza delle mie aspettative sessuali, sociali, e personali?".

Il punto di vista si è ribaltato

La crescita continua ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus
Il punto di vista si è ribaltato  

La crescita continua ;)

Signore e signori, la metamorfosi ha inizio!
Link al commento
Condividi su altri siti

MagicWind

XAX Scrive:

""""Quando ero AFC semplice, ero oppresso dalla morsa dei sensi di inferiorità, di inadeguatezza, rimpianti per la ex LTR ecc.

Un buon cammino da PUA potrebbe iniziare dal rimuovere questa zavorra inutile dei sensi di inferiorità, inadeguatezza, rimpianti ecc.

Quando ero AFC il primo pensiero difronte ad un qualsiasi essere femminile era "riuscirò a meritarmi questa donna irraggiungibile che si degna a parlare con me?".

Con lo studio e la pratica il punto di vista è cambiato in: "ll fantastico essere di sesso femminile che ho davanti ha un buchino umido preziosissimo, e posso guadagnarmelo".""""

Leggendo questo post mi viene in mente un episodio di qualche anno addietro, quando per ragioni di lavoro conobbi una HB7 (fidanzata) e fù subito attrazione, conoscenza e kino (strofimìnamento del suo corpo, eravamo sedutti accanto).

Dopo, appuntamento per un drink in un pub e per finire la serata *close (classica pomiciata) ma fino a lì per me era tutto normale.

Allora, io (completamente AFC) pensavo di volere una storia, ma da quell'incontro non riuscii più a riverderla perchè lei praticamente aveva deciso di no, anche se io non capivo perchè (considerato l'intersa).

Mi volli affidare al parere di un'amica matura che mi consiglio di mandare dei fiori (è un classico, adesso dico sbagliato), 12 rose naturalmente rosse, unico effetto un biglietto di lei non ricordo le parole ma in sostanza mi diceva che ne andavano bene anche un paio (ottimo pensiero) e che non poteva farci niente.

Ora come ora sicuramente non agirei in questo modo, sicuramente avrei cercato di f-close la stessa sera e anche se non ci fossi riuscito l'avrei preso come gioco, un divertimento evrei cercato di giocare diversamente (incuriosirla attrarla) sarei stato più diretto e perchè no risparmiare anche i soldi dei fiori.

XAX scrive:

"""Il motivo è che, dopo aver conosciuto quelle ragazze, ho scoperto che il vecchio cruccio "riuscirò a meritarmi questa donna irraggiungibile che si degna a parlare con me?" è stato sostituito (non so bene come e quando) da un più equilibrato "risuscirà questo essere ovulatorio ad essere all'altezza delle mie aspettative sessuali, sociali, e personali?".

Il punto di vista si è ribaltato

La crescita continua ;)""""

Anch'io ho notato di vedere le cose da una prospettiva diversa, ho cambiato la postura, atteggiamento più sicuro, sono aperto da donne per informazioni, insomma il cambiamento c'è e dovrà continuare.

La fretta cattiva consigliera, ho fatto qualche impiccio nel trasmissione, perdonate il disguido.

Link al commento
Condividi su altri siti

..:: - Gil - ::..
Credo di non scoprire nulla di nuovo se sottolineo l'importanza di una amica fidata :-)

Per amica fidata non intendo le amiche di sesso (ad averne) o le amichette conoscenti della comitiva.

Intendo dire una amica con cui ci si confida di tutto.

eh già!!!

Io ho la fortuna di avere una amica con cui ho legato molto e per cui non proviamo attrazione reciproca.

La mancanza di attrazione reciproca fa si che siamo più liberi nell'esporci quando ci confidiamo e nel darci affetto nei momenti di bisogno.

idem' date=' è un rapporto stupendo!

Oggi il mio frame mentale è altissimo.

Il motivo è che, dopo aver conosciuto quelle ragazze, ho scoperto che il vecchio cruccio "riuscirò a meritarmi questa donna irraggiungibile che si degna a parlare con me?" è stato sostituito (non so bene come e quando) da un più equilibrato "risuscirà questo essere ovulatorio ad essere all'altezza delle mie aspettative sessuali, sociali, e personali?".

Il punto di vista si è ribaltato

La crescita continua ;)

Mah, leggendo quello che scrivi, stavo facendo il punto anche della mia situazione... e devo dire che anche io la penso così in alcune occasioni, in altre (forse errando, peccando di eccessiva sicurezza) penso "riuscirà questo essere ovulatorio a conquistarmi?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Freedom
"riuscirà questo essere ovulatorio a conquistarmi?"

essere ovulatorio.... io propio non riesco a vedere queste splendide creature come ESSERI OVULATORI. Essere un pua (o cercare di diventarlo) non significa necessariamente pensare loro come ESSERI OVULATORI, anzi secondo me questi casi non succedono quasi mai.

forse sono io che sono un alieno ma propio non ce la faccio a disprezzarle.

tad e muqo già sanno di cosa parlo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
essere ovulatorio.... io propio non riesco a vedere queste splendide creature come ESSERI OVULATORI.  

[...]

tad e muqo già sanno di cosa parlo.....

psssss: era provocatorio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mr_Miuro
Io ho la fortuna di avere una amica con cui ho legato molto e per cui non proviamo attrazione reciproca.

La mancanza di attrazione reciproca fa si che siamo più liberi nell'esporci quando ci confidiamo e nel darci affetto nei momenti di bisogno.

Beh sei fortunato, io non ho capito questo passaggio di sublimazione del lato sessuale.Cioè, se io divento intimo "amico" di una mia amica, con la quale sto benissimo, ci confidiamo, ci capiamo..ecc..perchè non dovrei prendere in considerazione l'idea di star bene con lei anche dal lato sessuale!!?(idem per lei) secondo me in una delle due parti subentra una repressione dell'impulso per non rovinare l'amicizia...tutte le volte che io mi sono ritrovato nella tua situazione a me l'attrazione aumentava, mica spariva!! :) Ma forse sono un caso patologico... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Beh sei fortunato, io non ho capito questo passaggio di sublimazione del lato sessuale.

[...]

tutte le volte che io mi sono ritrovato nella tua situazione a me l'attrazione aumentava, mica spariva!!

Puoi dirlo forte, sono fortunato!

Questa ragazza la conobbi in un appuntamento alla cieca.

Lei non mi piacque ed io non le piacqui (qua qua).

Ci continuammo a sentire ed esternammo questa nostra impressione.

Da quel momento aumentarono le confidenze e la stima reciproca :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...