Vai al contenuto

Scoglio da superare (per molti AFC,penso)


Wiseman

Messaggi raccomandati

Wiseman

Ciao a tutti,

spero innanzitutto di aver messo questa mia discussione nella sezione più adatta.Comunque,vengo al nocciolo del problema:

alla maggioranza degli AFC capita di conoscere una HB, di parlarci insieme per un periodo più o meno lungo di tempo e,grave errore,di affezionarcisi immediatamente. Questo comporta in linea di massima due tipologie di comportamenti dannosi:

1)l'AFC non ci prova con la HB,anche se ella lo attrae fisicamente e magari anche caratterialmente,per la paura di rovinare un'amicizia(anche se di amicizia con una HB appena conosciuta non si può parlare);

2)l'AFC manifesta comportamenti innaturali,forzati per cercare di risultare più perfetto e brillante possibile con l'HB, distruggendo di fatto la propria spontaneità e cogliendo risultati del tutto opposti a quelli che si era prefisso.Inoltre,l'AFC si comporta in questo modo perchè in posizione di subordinazione nei confronti dell'HB,che ritiene una persona troppo importante per lui e di conseguenza cerca di apparire ai suoi occhi,a sua volta,come l'uomo perfetto,con esiti disastrosi.

Questo problema ha interessato anche me,soprattutto nel periodo adolescenziale.Poi,crescendo,ho imparato a costruirmi un'identità ben precisa e a conformarmi ad essa piuttosto che ai giudizi della gente e delle HB.

Purtroppo,permane un briciolo di sopravvalutazione nei confronti delle HB,e soprattutto delle SHB,che intendo spazzare via per poter finalmente installare dentro di me l'idea di essere quel benedetto premio che le fanciulle devono contendersi.E'un percorso che trovo più difficile di quanto pensassi,quindi se avete suggerimenti postate pure...

Thankx

Wiseman :)

Link al commento
Condividi su altri siti

alimoe

Le hb non sono su un piedistallo finchè non ce le mettiamo noi. Io credo che da afc lo si faccia perchè si è talmente incapaci di relazionarsi con il sesso opposto che si cerca di divinizzare le poche hb che si ha intorno e che si conosce per pura fortuna. La soluzione secondo me è sargiare a più non posso, prima o poi lo si capisce che non sono poi questi mostri che ci figuriamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bachelor

Spero di essere utile con questa riflessione...

Le reazioni dell'AFC evidenziate da Wiseman sono giustissime però... manca il lato della Hb.

Chi, o cosa è una Hb? (no, non mi sono rincretinito, aspettate...)

Una Hb è una ragazza come tutte le altre che ha imparato, con varie prove, che tutti la trattano in un certo modo, proprio perchè "bella".

Da lì successive modifiche del carattere, e creazione di schemi sempre uguali... (intendo cose tipo "vado a una festa/ mi offrono da bere/ mi costringono a dirgli mille particolari di me/ si fingono interessati/ mi sposto/ mi offrono da bere...")...schema che un PUA sa come aggirare.

E' la filosofia del NEG, ma a mio parere ancora meglio, invece di distriggere la sua sicurezza... usala.

Sii il premio.

Sii strano.

Sii diverso, originale... non sai come?

Eppure è facile... basta essere diverso da TUTTI gli altri!

Col peacock, col cocky-funny, con quel che vuoi... basta tu non sia un altro di quei pecoroni che la costringe a recitare la parte di "principessina annoiata"...

E tutto parte dall'inner game...

Lei è magari una SHB, ok, si vede. Quindi niente sorprese...

Ma tu, hai pensato a che grande sorpresa puoi essere per lei?

[nota: oggi vado sul poetico ragazzi... :)]

Link al commento
Condividi su altri siti

auron
Purtroppo,permane un briciolo di sopravvalutazione nei confronti delle HB,e soprattutto delle SHB,che intendo spazzare via per poter finalmente installare dentro di me l'idea di essere quel benedetto premio che le fanciulle devono contendersi.E'un percorso che trovo più difficile di quanto pensassi,quindi se avete suggerimenti postate pure...

Il tuo problema può essere risolto in due modi. Pensa al rapporto che hai nella tua mente fra te e una SHB come a una bilancia. Su un piatto metti la tua autostima e la tua sicurezza nei tuoi mezzi e capacità, e sull'altro piatto metti quanto tu valuti la HB SOLO per il suo aspetto fisico (o almeno è solo questo nelle battute iniziali del gioco).

Ora, per fare in modo che il piatto che pesa dipiù sia il tuo, hai due soluzioni, entrambe valide.

1) La prima è quella che ti è stata consigliata fino ad ora, cioè TOGLI peso alle SHB. Pensale come persone normali, come la nnonnina che vive sotto di te, pensa che anche loro devono mangiare, dormire, scopare,fare la *plin plin* e la pupu :D Non so se ti rendi conto quanta importanza diamo a una persona solo per come è. Chi le da il diritto di tirarsela? Quegli afc senza autostima che le ronzano attorno in stile moscone che ha trovato la sua dose di cibo.

Tu vuoi continuare a darle questo diritto? Secondo te se lo merita?Credi che lei abbia passato tutto quello che hai passato tu, cioè delusioni, studio, meditazione e chi + ne ha più ne metta? Io direi di no... e allora togli i pesi da quel piatto, che non ne vale la pena :-P

2) Esiste pure un secondo modo per sbilanciare quello che fino a questo momento è stato un gioco sbilanciato (o almeno così è nella tua mente): aggiungere pesi al tuo "piatto".

Per fare questo non puoi fare altro che lavorare sull'inner game, certo che questo porterà i suoi frutti . Convinciti che tu vali, e non perchè te lo dice qualcuno ,ma perchè ne sei certo. Se ti serve qualcosa che ti aiuta a crederlo, creati (grazie Xuma) un angolo della casa dove affiggi tutti i tuoi trofei, le foto che ritraggono le tue vittorie, la tua laurea e tutto quanto ti possa far convincere che vali. Ptima di uscire passa per questa stanza, ammira quanto hai fatto, pensa a quante cose farai nel futuro.

Se questo non dovesse bastare, prova con l'autoipnosi e la meditazione, alle volte sono un aiuto fondamentale.

E poi... esci apri appri apri :metal:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...