Vai al contenuto

Differenza di età, che fare?


AquilaImperiale

Messaggi raccomandati

AquilaImperiale

Ciao a tutti. :)

Vi scrivo una domanda a cui non riesco a dare una soluzione "democratica".

Da qualche tempo esco con un paio di amici di vecchia data.

Sono persone divertenti ed alla mano, amici a cui tengo (ma sopratutto loro mi hanno dimostrato di essere leali negli anni).

Il problema è che questi amici, uno in particolare, escono con un gruppetto con persone (molto) più piccole di loro...

Dov'è il problema? Il problema è che io, che sono più grande di loro due (+3 anni), mi ritrovo in gruppi dove c'è gente che ha anche 14 anni MENO di me.

Io ovviamente mi sento a disagio (anche perché nel mio caso, a differenza loro, la mia età si vede tutta...sopratutto in zona capelli ehehe).

Ora, già gli detto che mi sento a disagio per questa cosa, ma loro dicono che è un problema che non esiste.

Dato che so benissimo che se gli dò buca per questo motivo loro ci rimangono male...cosa posso fare?

In ultimo, il mio social proof in questo modo va a farsi benedire, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Stando alla età del tuo profilo 31.

Posto che 31-14=17, fai bene a non uscire con le 17enni, e i tuoi amici a meno che non abbiano 20/21, dovrebbero porsi il problema del motivo per cui non si smuovono dalla zona teenager.

Per me fai bene, a 31, 3/4 anni di differenza non contano nulla, e potresti anche uscire con ragazze di 20, ma è' chiaro che in un contesto di gruppo, non puoi frequentare persone che il giorno dopo hanno il tema in classe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Syndrome

A 31 anni non puoi uscire con ragazzini di 17 anni.

Frequenta gente che abbia all'incirca la tua età, eventualmente anche più grandi di alcuni anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995

Dipende anche da come sono queste persone più piccole. Io ho 34 anni e quando posso mi vedo con un mio amico che ne ha 23, non è proprio un ragazzino, però sono sempre 11 anni di salto generazionale che, però, non si vede se non fisicamente. Lui infatti è mentalmente e di maturità anni luce avanti alla maggioranza dei suoi coetanei. Non so se mi inserirei nella sua comitiva, però non ci trovo niente di strano ad averlo come amico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gatto76

non uscire con gente molto più piccola di te,non hai niente da spartirci.Poi l'eccezione esiste e magari puoi essere amico ed uscire con uno di questi ma solo con uno con cui hai un rapporto speciale e ti ci trovi in sintonia,ma non con tutto il gruppo

Link al commento
Condividi su altri siti

OPIS14

Io non sono nessuno per dire cosa sia giusto o sbagliato ma forse chi ha scritto prima di me ha ragione

Link al commento
Condividi su altri siti

Glaistig

Ti dirò una banalità, ma a volte la verità è semplice.

Se c'è attrazione l'età non conta.

Link al commento
Condividi su altri siti

AquilaImperiale

Ti dirò una banalità, ma a volte la verità è semplice.

Se c'è attrazione l'età non conta.

Scusate ma l'avete letta la domanda (e la sezione)? Chi ha mai parlato di ragazze? :clapping:

@ Syndrome: ovviamente non frequento gruppi di 17enni. Di solito io mi metto d'accordo con X e Y (che hanno 3 anni meno di me, come ho già detto), il problema è che quando andiamo in giro si formano dei gruppetti di 16/17enni che ci si mettono appresso di loro spontanea iniziativa.

A "X" e "Y" non crea problemi (anzi, spesso sono loro a contattare quei ragazzi...), a me invece crea un forte disagio...

In definitiva mi tocca evitare anche X e Y, visto che finisco per ritrovarmi sempre in mezzo ad una scolaresca? :shok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Omega-3

Secondo me non c'è nulla di male SE NON È l'unico gruppo con cui esci. Se ci esci ogni tanto e con loro ti diverti che male c'è, però appunto se esci sempre con loro vuol dire che forse non conosci abbastanza gente, e che dovresti aprirti a nuovi gruppi, nuova gente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...