Vai al contenuto

Crisi nel percorso di studio


revoPUA

Messaggi raccomandati

revoPUA

Ciao a tutti . Mi trovo in un dei momenti più incerti della mia vita .

Fin da piccolo (5-6) l'informatica è stata la mia passione più grande , ero molto introverso e timido e passavo le mie ore a smanettare al pc . Tutto questo fino ai 17-18 anni , ho conosciuto IS , la mia vita , le mie concezioni , le mie passioni sono cambiate.

A scuola sono sempre andato bene , ai miei genitori importava solo di quello . Rispettando le mie inclinazioni giovanili ,il volere dei miei mi sono iscritto a Ingegneria Informatica. I miei sono i classici tipi che si sono fatti il culo da giovani e pensano solo a lavorare e studiare , ciò a portato loro un buono stipendio.

Il problema è che non sono piu motivato a studiare le materie di ingegneria , non seguo piu lezione ,ecc..

Ho fatto presente questa cosa a mia madre , lei dice che gli ostacoli ci saranno sempre e devo affrontarlo .

Il mio piu grande dubbio è : la mia è mancanza di voglia , o c'è qualcosa di più ? Oggi non mi sentirei felice vedendomi in futuro come programmatore,informatico ecc..

Ma non so neanche cosa voler fare

Se smettessi l'uni cosa andrei a fare ? Conviene smettere l'uni ? O dovrei farmi il culo almeno tre anni ?

Link al commento
Condividi su altri siti

virgola

te la sei mai fatta la domandina che un po' tutti si fanno? Fra 10 anni dove ti vedi? Ti svegli la mattina, di buon umore perchè stai andando a lavoro, ma il tuo lavoro qual'è?

un'altra cosa da tenere sempre in considerazione è...in cosa sei portato? passione e talento purtroppo a volte differiscono. Tu sei bravo in qualcosa? qualcosa ti viene veramente facile? può essere retribuito se trasformato in lavoro?

Fatti le domande giuste. E non ti sentire disperato o svantaggiato, ha ragione tua madre, queste sensazioni le proviamo tutti, a vent'anni soprattutto. Non sei in trappola ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mesmerize