Vai al contenuto

E' davvero quello che voglio?


samuprince

Messaggi raccomandati

samuprince

Ciao a tutti, ho bisogno di consigli.....

A dicembre dell'anno scorso ho iniziato a frequentarmi con questa ragazza, io volevo farmela, lei voleva avermi come amico.

Lei non era una strafiga, ad uscire con lei mi divertivo, ho pensato di poter tenere questa situazione, vuoi per il periodo di magra vuoi perchè mi auto-convincevo che con il tempo avrei potuto avere qualche possibilità il tempo è passato e abbiamo continuato a vederci in amicizia, questo fino a giugno.

Il problema è che in questi 6 mesi io non sono piu uscito con nessun altra, cosa che invece non ha fatto lei. Il top è stato quando gli inizi di giugno lei è uscita con uno e io a quel pensiero non ho chiuso occhio....notte insonne e io che mi maledicevo per essermi innamorato in sto modo da coglione.

Gli dico che non deve piu cercarmi, ma comunque causa amici in comune ogni tanto ci vedevamo ancora.

A fine mese abbiamo discusso lei mi ha detto cosa non sopportava di me io ho fatto lo stesso con lei, a fine discussione sembrava tutto ok tranne per il fatto che il giorno dopo(altra uscita di gruppo) non mi ha praticamente rivolto la parola. Decido che non gli scriverò piu e che smetterò di rivederla.

Non la cerco, se lei mi cerca non le rispondo o rispondo freddamente, evito la compagnia per non rivederla e ricomincio a uscire con altre ragazze.

Il problema è che se i contatti veri erano radi, mi ritrovavo a spulciare la sua pagina FB(autolesionista), ma piu il tempo passava piu mi sentivo "indipendente".

Ieri mi ha scritto di nuovo per un uscita al cinema con un amico in comune, dopo un primo momento in cui pensando che lei non mi facesse piu ne caldo ne freddo penso di accettare, mi accorgo che piu passavano i minuti e piu l'idea di doverla rivedere mi creava ansia, al che decido di non rivederla e glielo comunico, riparte una discussione (mi becco dello stronzo) che la porta a cancellare il mio numero e a rimuovermi dagli amici di FB.

Anche solo lo scrivere questo post è indice del mio stato, però non ci sono stato male ad "abbandonarla", solo una sua frase mi ha spiazzato "ricorda i nostri bei momenti facciamone di nuovi". A me piaceva uscire con lei ma non voglio tornare a soffrire, volevo piu tempo per riuscire a vederla solo come un amica, ho bisogno di dimenticarmi certe sensazioni prima di poter tornare da lei.

Ora la questione è chiusa... lei non mi scriverà più, e io non ci penso minimamente a farlo ma c'è un ma:

dato che in questi 4 mesi passati senza di lei non ho trovato nessun altra ragazza che mi facesse lo stesso effetto sento un ancora che mi lascia aggrappato a lei e penso che sia questo il problema principale. Cosa devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

QuI_PeR_mIgLiOrArE

Esci divertito e Conosci nuove ragazze..quando troverai quella che ti prende vedrai come te la scordi!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

RavenDecode

Ah! Beh, hai sbagliato in molte, molte cose. Ma la cosa che mi dispiace per davvero è che è passato praticamente un anno, un anno del tuo tempo che purtroppo non ritornerà più. Cerca di imparare dai tuoi errori.

Anyway, lasciati illustrare dove hai sbagliato secondo me:

"Ciao a tutti, ho bisogno di consigli.....

A dicembre dell'anno scorso ho iniziato a frequentarmi con questa ragazza, io volevo farmela, lei voleva avermi come amico(1).

Lei non era una strafiga, ad uscire con lei mi divertivo, ho pensato di poter tenere questa situazione, vuoi per il periodo di magra vuoi perchè mi auto-convincevo che con il tempo avrei potuto avere qualche possibilità(2) il tempo è passato e abbiamo continuato a vederci in amicizia, questo fino a giugno.(3)"


1-Appena aveva capito che lei ti voleva come amico, dovevi lasciarla perdere.
Semplicemente non ha senso cercare di conquistare una donna che ti ha messo nella famigerata "Friendzone". Non è una cosa da sottovalutare, se lei si abitua ad averti come amico... qualsiasi pensiero che lei faceva su di te all'inizio riguardo ad un ipotetica scopata fa "Puff" e scompare.

L'abilità sta nel NON cadere in Friendzone. Non è una cosa così difficile come la pongono certe persone, basta avere un po' di esperienza.
Alla prima uscita le avrei ficcato la lingua in bocca fossi stato in te.

2-NO! Sbagliatissimo.
Auto-convincersi è un'arma a doppio taglio. Se in certe occasioni fa bene (Vedi l'auto convincersi che l'HB sia innamorata di te) in altre occasioni, tipo questa, è la cosa più sbagliata del mondo.

Se non agisci, se stai fermo e aspetti di coltivare la cosa con il tempo sperando che lei te la dia, hai sbagliato tutto e completamente.
Anche perchè più aspetti più nella tua testa si formeranno le più svariate forme di pensiero: Ti fissi con il pensiero che ne sei innamorato, che riuscirai a conquistarla un giorno, che te la scoperai... ma, NO. Non è aspettando e non facendo nulla che si seduce una ragazza.

Appena ti eri reso conto del fatto che stavi cadendo in questi "meccanismi" dovevi fuggire. Più ti fissi e più le cose ti vanno male.

3-Questa è follia pura. Masochismo estremo.
Posso capire i ragionamenti che ti hanno portato ad aspettare ma... PERCHE'? Non ha assolutamente senso. Tu una settimana dopo il primo appuntamento te l'eri già scopata se agivi, cazzo.

Ti consiglio di lavorare molto sull'inner game: http://www.italianseduction.club/forum/t-17198-il-meglio-della-sezione-inner-game/

Ti ci vorrà un po' per leggere e capire tutto quanto, non è una cosa da una lettura e via, è una cosa che va letta fin quando non ti si fissa in testa, e dopo essersi fissata in testa con la pratica la devi legare al tuo spirito. E' un processo molto lungo ma... cazzo se ti può aiutare!

"Il problema è che in questi 6 mesi io non sono piu uscito con nessun altra(4), cosa che invece non ha fatto lei(5). Il top è stato quando gli inizi di giugno lei è uscita con uno e io a quel pensiero non ho chiuso occhio(6)....notte insonne e io che mi maledicevo per essermi innamorato in sto modo da coglione(7).

Gli dico che non deve piu cercarmi(8), ma comunque causa amici in comune ogni tanto ci vedevamo ancora(9).

A fine mese abbiamo discusso lei mi ha detto cosa non sopportava di me io ho fatto lo stesso con lei(10), a fine discussione sembrava tutto ok(11) tranne per il fatto che il giorno dopo(altra uscita di gruppo) non mi ha praticamente rivolto la parola(12). Decido che non gli scriverò piu e che smetterò di rivederla(13).

Non la cerco, se lei mi cerca non le rispondo o rispondo freddamente(14), evito la compagnia per non rivederla e ricomincio a uscire con altre ragazze(15).

Il problema è che se i contatti veri erano radi, mi ritrovavo a spulciare la sua pagina FB(autolesionista)(16), ma piu il tempo passava piu mi sentivo "indipendente"(17)."


4-Malissimo. Usicre con altre ragazze era la più sacrosanta cosa che tu potessi fare! Lei non era speciale, non era una dea ne un angelo. Era un essere umano proprio come te.

Tra l'altro se uscivi con altre ragazze avresti aumentato il suo interesse nei tuoi confronti ( anche se questo era a livelli estremamente bassi dopo che ti ha etichettato come "Amico"). Sarebbero potute succedere milleuno cose, ma il tuo stallo ha impedito che accadessero. Non rifare più certi errori! Fai sempre Carpe diem, cogli sempre l'attimo.

5-Eh, mica è scema. Non potevi aspettarti che sarebbe uscita solo con te in sei (No, cioè, SEI) mesi. Sarebbe stato masochista da parte sua, come lo è stato da parte tua non uscire per tutto questo tempo con altre ragazze.

6-Purtroppo eri già caduto in one-itis da un bel po' di tempo. (Ti eri fissato con quella ragazza in pratica) E' naturale che ci stavi male se lei usciva con altri ragazzi.
Hai commesso l'errore madornale di legarti troppo a lei.

7-E' un classico, eri nel pallone. Ti direi che ne dovevi uscire, ma so bene che uscire da una cosa del genere è molto difficile. Era un punto di non ritorno.

8-Ecco, questa è una cosa sbagliatissima. Mi è capitato in passato, il dolore era troppo forte e tu non potevi sopportarlo quindi l'hai allontanata.
Ti dico che probabilmente lei non avrà capito il perchè del tuo gesto.
In quel caso o sopportavi (scelta sbagliata) o te ne uscivi con altre ragazze e dimenticavi lei (scelta giusta e sacrosanta). Vedevi che poi era lei a cercarti.

9-Eh no! La Coerenza è una delle prime cose. Se l'hai cacciata dalla tua vita, non fare in modo che ci rientri. Avresti dovuto dire "NO" alle uscite con gli amici in comune, e saresti dovuto uscire con altri amici o ancora meglio, amiche.

10-A questo punto la repressione era tanta, da quello che leggo. Eri in una gabbia che tu stesso ti eri creato, la cosa non poteva finire bene.

11-No, non era tutto Ok. Non era assolutamente tutto ok, fossi stata in lei non ti avrei calcolato più di tanto.

12-Ecco, manco a dirlo.

13-Hai fatto bene, ma ricorda sempre la Coerenza.

14-Ecco, qui ti sarebbe convenuto mille volte di più risponderle facendole capire che stava andando tutto alla grande e che ti stavi vedendo con mille ragazze diverse. Insomma, se facevi trasparire il fatto che di lei non te ne fregava più una mazza e che avevi una vita sociale e sessuale attiva, lei si sarebbe fatta qualche domanda e avrebbe cercato di recuperare quello che c'era tra voi due. A quel punto tu non l'avresti più calcolata, e la cosa sarebbe finita lì.

Mai andare con una ragazza che ti ha rifiutato in passato. Mai.

(A meno che non te la scopi come non se l'è scopata mai nessun altro e poi le sbatti la porta in faccia, ma questa è una cosa prettamente mia :D )

15-Allelujah! Finalmente avevi capito che la cosa migliore adesso era riprendere una vita normale. Bravo!

16-Capita, ma cerca sempre di non pensarci più di tanto. Va bene che capiti sul suo profilo per caso, ma non andartelo a cercare intenzionalmente, non ti fa bene.

17-Era la tua rinascita, finalmente avevi detto "No" alla friendzone.

"Ieri mi ha scritto di nuovo per un uscita al cinema con un amico in comune(18), dopo un primo momento in cui pensando che lei non mi facesse piu ne caldo ne freddo penso di accettare, mi accorgo che piu passavano i minuti e piu l'idea di doverla rivedere mi creava ansia(19), al che decido di non rivederla e glielo comunico, riparte una discussione (mi becco dello stronzo) che la porta a cancellare il mio numero e a rimuovermi dagli amici di FB.(20)"


18-Ovvio, non aveva più l'amichetto con cui era abituata a uscire. Un "No" spassionato e detto con molta calma e via verso altre ragazze.

19-Non è passato molto tempo e la ferita non si è ancora cicatrizzata. Aprirtela di nuovo non sarebbe servito a nulla.

20-No discussioni, tu devi essere la persona più pacata e calma di questo mondo, non curante di lei e dei ragazzi che ci escono. Quando vedevi che la discussione stava iniziando, una scusa ben piazzata ("Sto andando a un appuntamento") e le facevi rodere il fegato, oltre a spingerla sempre più a cercarti.

Di nuovo, lei può cercarti quanto vuole, ma la tua risposta deve essere sempre "No". Non ci sono alternative, lei ti ha rifiutato, tu non la calcoli più.

"Anche solo lo scrivere questo post è indice del mio stato, però non ci sono stato male ad "abbandonarla", solo una sua frase mi ha spiazzato "ricorda i nostri bei momenti facciamone di nuovi"(21). A me piaceva uscire con lei ma non voglio tornare a soffrire, volevo piu tempo per riuscire a vederla solo come un amica, ho bisogno di dimenticarmi certe sensazioni prima di poter tornare da lei.(22)"


21- Ahahahahahah Eccerto, tradotto: Mi manca l'amichetto a cui non la do manco per il cazzo ma che si sorbisce tutti i miei problemi" :D

22-Dimenticare queste sensazioni, sì. Tornare da lei, No. Non hai bisogno di lei, è solo un pesce e manco tanto buono in un oceano sconfinato. Non è una divinità mitologica.

"Ora la questione è chiusa... lei non mi scriverà più, e io non ci penso minimamente a farlo ma c'è un ma:

dato che in questi 4 mesi passati senza di lei non ho trovato nessun altra ragazza che mi facesse lo stesso effetto(23) sento un ancora che mi lascia aggrappato a lei(24) e penso che sia questo il problema principale. Cosa devo fare(25)?"


23-Se lei ti piaceva veramente, ci vorrà un po' prima che ne trovi una che ti faccia lo stesso effetto.
Ricorda, ciò non vuol dire che non puoi vederti o scopare con altre ragazze. Un bel giorno ti innamorerai di nuovo, e per quel giorno si spera che tu ti sia migliorato tantissimo. (Vedi il link che ti ho messo sopra)

24- Quell' "ancora" resterà per un po'. La miglior cosa che puoi fare è non pensarci e scopare molto. Aiuta sempre in certi casi.

25- Beh, dopo tutto questo lascia che ti dia un consiglio personale: Lavora molto su te stesso, frequenta molto amici che secondo te potrebbero darti una mano con la crescita interna e che ti possano dare quella spinta che ti serve. Il forum d'altra parte aiuta, ma ci vuole tempo, esperienza e soprattutto Pratica da parte tua.

Sei uscito da una situazione molto complicata e questo ti fa onore, adesso tocca a te fare il passo successivo per migliorarti sempre di più.

Ti auguro un buon cammino di crescita!

-R.D.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre a quotare in tutto e per tutto raven, che ti ha veramente fornito una marea di consigli utilissimi, quello che posso suggerirti è di andare in freeze totale, lavorare sul tuo inner game, circondarti di nuove ragazze e se dopo un po'di tempo di sarà rimasta la fissa di quella ragazza...mostrati con lei una persona completamente diversa, seducila scherzosamente non dandole troppa importanza e facendole capire che per te lei non è altro che una delle tante ;) in bocca al lupo amico.

Link al commento
Condividi su altri siti

samuprince

wow che marea di consigli!

correggo un po il tiro sul mio stato d'animo attuale... effettivamente ne sono uscito cioè me ne frega poco di lei, se prima di martedi non ci pensavo mai un motivo ci sarà....probabilmente ieri i ricordi mi hanno riportato un po sotto ma una volta scritta la pappardella e pensato ad altro lei non mi è piu passata per la testa.

Detto ciò mi leggerò bene il thread sull'inner game, e cercherò di assimilare il piu possibile i tuoi consigli ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...