Vai al contenuto

Due opportunità di lavoro indipendente


-13-

Messaggi raccomandati

-13-

Dato che molti cercano un lavoro indipendente e imprenditoriale, vi suggerisco due reali opportunità di lavoro nel settore auto

Da un paio di anni seguo due clienti

APA WRAPPING - Leader del settore insieme a 3M

Ditta totalmente italiana (sede in brianza) vi fanno un corso di una intera giornata su come wrappare le auto, poi voi comprate i rotoli e tutto l'occorrente per lavorare da soli

L' ideale sarebbe avere uno spazio dedicato, ma anche lavorare direttamente on-site dal cliente non è male. Si può anche proporre il servizio direttamente ai concessionari/tuning shop interessati

http://www.apaspa.com/IT/index.cfm

COLOR GLO FRANCHISING - Leader mondiale nel restauro pelli/finte pelli/pvc

Ditta USA unica nel settore restauro auto/interior. Propongono un franchising, vi fanno corsi e stage per insegnare il mestiere e si lavora direttamente dal cliente. Si può collaborare con concessionari di usato e/o carrozzerie

http://colorglo.it

Per questi due lavori si investe inizialmente sulle 2500€, poi tenete conto che i primi 3/4 lavori non verranno benissimo, ma più pratica fatte migliori saranno i lavoro (e i compensi)

Dati alla mano su 10 persone che iniziano queste attività:

3 mollano subito

2 lavorano saltuariamente, con un ritorno mensile di circa 200/300€

3 lo fanno come secondo lavoro, la sera e nei WE, con ritorni dai 800/1000€

2 ne fanno il proprio lavoro principale, diventando veri e propri imprenditori (organizzano loro stessi i corsi, assumono personale, vanno in cerca di clienti)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima idea 13

Visto che lavoravo nel settore mi sento di dirvi riguardo ad apa che il corso di un giorno che fanno cmq si rivolge a persone già capaci e abili del mestiere. Nel senso che per capire di cosa parlano bisogna già conoscere i vari tipi di pellicole, avere la tecnica per applicarle, saper usare gli strumenti, ecc. Non è che dal nulla si impara il mestiere in una giornata. Spiegano più che altro come evitare i difetti più comuni e alcuni "trucchi" del mestiere

(Lo so perché ci avevo mandato un mio ex collega, poi magari nel frattempo l'hanno cambiato però mi sembra giusto avvisarvi)

Per imparare da zero ci sono dei corsi di 2-3 gg che con 400/500€ più iva vi insegnano tutto. Come credo avvenga anche nel franchising del post di 13.

Come in tutte le iniziative imprenditoriali poi bisogna essere bravi a vendersi. Conosco personalmente quello che ha decorato la flotta di Sky (1500 furgoni) e non è che sia uno dei migliori in circolazione a dirla tutta...... Tramite conoscenze ci si può inserire bene da quello che ho visto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...