Vai al contenuto

affittare un appartamento: costi, tasse, caveat


ξรô†ïcø

Messaggi raccomandati

ξรô†ïcø

Siccome voglio avvicinarmi a milano, intendevo mettere in affitto il mio appartamento in provincia.

Il problema è che a milano dovrei farmi la residenza per usufruire dei parcheggi, ma rischio di perdere la deducibilità degli interessi passivi sul mutuo. Corretto?

Il mio appartamento l'ho acquistato 5 anni fa, rischio di dover restituire anche quanto ho scaricato in questi anni?

Come calcolo la soglia del deducibile?

A livello di tasse, mi conviene affittare in regime di cedolare secca? Quant'è, il 27%?

Se avete altre info da darmi ditemi pure.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

cabeleira

Fisco e Tasse, non italianseduction.......porco Duce !!!!

Modificato da cabeleira
Link al commento
Condividi su altri siti

ξรô†ïcø

Dai, siamo in sezione business e lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

Siccome voglio avvicinarmi a milano, intendevo mettere in affitto il mio appartamento in provincia.

Il problema è che a milano dovrei farmi la residenza per usufruire dei parcheggi, ma rischio di perdere la deducibilità degli interessi passivi sul mutuo. Corretto?

Il mio appartamento l'ho acquistato 5 anni fa, rischio di dover restituire anche quanto ho scaricato in questi anni?

Come calcolo la soglia del deducibile?

A livello di tasse, mi conviene affittare in regime di cedolare secca? Quant'è, il 27%?

Se avete altre info da darmi ditemi pure.

Grazie.

http://www.idealista.it/news/finanza-personale/fisco/2011/09/02/31333-per-un-proprietario-che-affitta-una-casa-non-sono-solo-benefici

io ho cercato di vedere se c'era qualcosa qua.

Non so se si collega proprio alla tua domanda.

Prova a leggere anche i commenti sotto.

Non ho trovato un granche' sull'argomento...

spero che in ogni caso ,girando per il sito,ti possa aiutare.

PS gli affitti resteranno sempre delle grane...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Yesman

Allora:

1 controlla se magari con il semplice domicilio ti danno comunque il pass ( alcuni lo fanno ;) )

2 quello che ti sei scaricato ti sei scaricato ( non capisco dove hai sentito questa cosa del restituire, mi stai allarmando :) )

3 cedolare secca e' al 15%, e si parlava di metterla al 10, anche se poi il decreto non è' passato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...