Vai al contenuto

[PNL] Il potere della nostra mente.


Bacardi

Messaggi raccomandati

Bacardi

NON pensare a una scimmia viola che fuma un sigaro.

Fammi indovinare ci hai pensato vero? è stato inevitabile che la tua mente abbia ricreato un immagine 3D della scimmia viola con un sigaro in bocca.Come avrebbe potuto NON farlo?

Uno dei concetti fondamentali della PNL è quello che recita che la nostra mente non perepisce il senso del "NON".

Infatti ogni qualvolta che noi diamo un comando alla nostra mente di non fare qualcosa,inevitabilmente lo farà.

  • NON devo essere triste <- sarai ancora più triste
  • NON devo piangere <- piangerai
  • NON devo pensare che mi sta tradendo <- paranoie e ti convincerai che è con un altro/a
  • NON sono tanto brutto <- non convinci nemmeno te stesso ti vedi brutto.

Una versione esatta di queste affermazioni potrebbe essere la seguente

  • Sono lo stesso molto felice,niente di esterno intacca le mie emozioni -> cominci a vedere i lati positivi
  • Sorrido sempre e comunque perchè sto bene con me stesso -> ti verrà quasi automaticamente il sorriso in bocca
  • E' sempre stato/a fedele,starà prendendo un caffè con gli amici -> ricrei l immagine di lui/lei che prende un semplice caffè
  • Ho un bel naso e un bel paio di occhi,mi piaccio -> convinci te stesso che hai dei punti forti non che NON sei brutto.

Nel primo esempio abbiamo dato dei comandi di negazione al nostro cervello,ma cos'è successo in realtà?

Il cervello ha sorvolato il termine "NON",senza recepirlo e ha creato automaticamente le immagini di te triste,di te che piangi,del tuo patner che sta scopando qualcun'altro,di te che sei brutto ( ancora più della realta )

nel secondo esempio invece,abbiamo dato l'input al cervello di creare,sì immagini,ma positive,e in questo modo abbiamo controllato cosciamente i nostri stati d'animo,poichè non creando immagini negative,non esiste nulla di negativo per cui stare male.

Naturalmente i nostri comportamenti sono condizionati dai nostri stati d'animo,quindi se riusciamo a controllare i nostri stati d'animo,possiamo controllare i nostri comportamenti.

Quindi quando parliamo dobbiamo fare attenzione a porre frasi potenzianti/produttive e frasi depotenzianti.

Il segreto sta nel farsi domande e frasi produttive.

Immaginate Hanry ford.

Se invece di chiedersi

"Come posso rendere la vita delle persone più semplice dando loro un mezzo di trasporto alternativo ai cavalli?"

SI sarebbe chiesto:

"Come posso rendere i cavalli più veloci per far muovere le persone più velocemente?"

Oggi magari saremmo ancora in groppa ai cavalli con frustini più duri per farli correre maggiormente.

Questo naturalmente è fondamentale in ogni tipo di comunicazione con altri individui.

Immaginate di parlare con una bella ragazza,con il BL le fate capire che ve la volete portare a letto,ma a un certo momento arriva un fantomatico shit test.

Hb: "Ma ci stai provando con me?"

Uomo:"NON ci sto provando con te!"

Quel NON la ragazza non lo percepisce,ciò che crea la sua mente è l'immagine di te che ci provi con lei.

Ecco perchè in molte tecniche si consiglia di buttare giu frasi come del tipo

"Non voglio portarti a letto"

"Non voglio fare sesso con te"

Perchè nella loro mente si crea inevitabilmente quell'immagine di voi due che fate l'amore.

Una volta che avete il potere sui vostri stati d'animo,si deve riuscire a osare! buttarvi,mettere in pratica e vivere come se non ci fosse un domani!

Oggi è il primo giorno del resto della tua vita.

Og Mandino.

Ci sarebbe molto altro da dire su questo concetto

vi consiglio la lettura del libro:

"Leader di te stesso" di Roberto Re.

Contiene tante nozioni molto importanti.

Modificato da Bacardi
  • Mi piace! 8
Link al commento
Condividi su altri siti

ExcitingLove

NON pensare a una scimmia viola che fuma un sigaro.

Fammi indovinare ci hai pensato vero? è stato inevitabile che la tua mente abbia ricreato un immagine 3D della scimmia viola con un sigaro in bocca.Come avrebbe potuto NON farlo?

Uno dei concetti fondamentali della PNL è quello che recita che la nostra mente non perepisce il senso del "NON".

Infatti ogni qualvolta che noi diamo un comando alla nostra mente di non fare qualcosa,inevitabilmente lo farà.

  • NON devo essere triste <- sarai ancora più triste
  • NON devo piangere <- piangerai
  • NON devo pensare che mi sta tradendo <- paranoie e ti convincerai che è con un altro/a
  • NON sono tanto brutto <- non convinci nemmeno te stesso ti vedi brutto.

Una versione esatta di queste affermazioni potrebbe essere la seguente

  • Sono lo stesso molto felice,niente di esterno intacca le mie emozioni -> cominci a vedere i lati positivi
  • Sorrido sempre e comunque perchè sto bene con me stesso -> ti verrà quasi automaticamente il sorriso in bocca
  • E' sempre stato/a fedele,starà prendendo un caffè con gli amici -> ricrei l immagine di lui/lei che prende un semplice caffè
  • Ho un bel naso e un bel paio di occhi,mi piaccio -> convinci te stesso che hai dei punti forti non che NON sei brutto.

Nel primo esempio abbiamo dato dei comandi di negazione al nostro cervello,ma cos'è successo in realtà?

Il cervello ha sorvolato il termine "NON",senza recepirlo e ha creato automaticamente le immagini di te triste,di te che piangi,del tuo patner che sta scopando qualcun'altro,di te che sei brutto ( ancora più della realta )

nel secondo esempio invece,abbiamo dato l'input al cervello di creare,sì immagini,ma positive,e in questo modo abbiamo controllato cosciamente i nostri stati d'animo,poichè non creando immagini negative,non esiste nulla di negativo per cui stare male.

Naturalmente i nostri comportamenti sono condizionati dai nostri stati d'animo,quindi se riusciamo a controllare i nostri stati d'animo,possiamo controllare i nostri comportamenti.

Quindi quando parliamo dobbiamo fare attenzione a porre frasi potenzianti/produttive e frasi depotenzianti.

Il segreto sta nel farsi domande e frasi produttive.

Immaginate Hanry ford.

Se invece di chiedersi

SI sarebbe chiesto:

Oggi magari saremmo ancora in groppa ai cavalli con frustini più duri per farli correre maggiormente.

Questo naturalmente è fondamentale in ogni tipo di comunicazione con altri individui.

Immaginate di parlare con una bella ragazza,con il BL le fate capire che ve la volete portare a letto,ma a un certo momento arriva un fantomatico shit test.

Hb: "Ma ci stai provando con me?"

Uomo:"NON ci sto provando con te!"

Quel NON la ragazza non lo percepisce,ciò che crea la sua mente è l'immagine di te che ci provi con lei.

Ecco perchè in molte tecniche si consiglia di buttare giu frasi come del tipo

"Non voglio portarti a letto"

"Non voglio fare sesso con te"

Perchè nella loro mente si crea inevitabilmente quell'immagine di voi due che fate l'amore.

Una volta che avete il potere sui vostri stati d'animo,si deve riuscire a osare! buttarvi,mettere in pratica e vivere come se non ci fosse un domani!

Ci sarebbe molto altro da dire su questo concetto

vi consiglio la lettura del libro:

"Leader di te stesso" di Roberto Re.

Contiene tante nozioni molto importanti.

Io la uso molto la pnl nella seduzione semplicemente perchè con essa ho iniziato 10 anni fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

bettola01

Molto Interessante.

Una domanda, forse marginale sullo shit-test che hai preso giustamente come esempio:

Hb: "Ma ci stai provando con me?"

Io: "Non voglio portarti a letto"

Lei starà pure pensando al sesso, ma negare non darebbe peso allo shit-test stesso?

Voglio dire che se lei fa quella domanda, significa che abbiamo mostrato troppo interesse. Rispondere in quel modo non susciterebbe incoerenza con quanto dimostrato sinora?

Non sarebbe meglio un "so che ti piacerebbe, sei carina ma ancora non sei tra le fortunate" o qualcosa del genere?

Cosa ne pensi al riguardo? Comunque, grazie per la condivisione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bacardi

bettola tu devi mostrare coerenza sopratutto col corpo,

"non voglio portarti a letto"

nel mentre la tocchi e fai kino

le donne non trovano coerenza nelle parole razionali.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ExcitingLove

non immaginatemi nudo con la vostra HB preferita a letto :) ahahahahah

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bacardi

esatto hai capito il meccanismo !

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...