Vai al contenuto

Il paradosso di una semi-friendzone

Condividi

Messaggi raccomandati

DVNO

Buongiorno a tutti, vi pongo la mia questione. Era da moto tempo che non avevo a che fare con un caso così intricato, così come mai prima d'ora l'avevo affrontato con così lucidità e tranquillità, anche grazie alla santa filosofia dell'abbondanza.

HB7, in LTR (3 anni), viene nella mia stessa uni.

L'approccio via chat. Dopo due giorni mi chiede il numero.

Il D1 avviene quando torna dal paese. L'uscita è buona, il KINO ben condotto, c'è coinvolgimento, ma manca il K-Close.

Due giorni dopo (e circa due settimane dopo l'inizio dell'interazione), mi dice non se la sente di procedere con questa cosa perché fidanzata (prima volta che lo ammette per davvero). Io la liquido dicendo che non è un problema.

Continuiamo a parlare. Mi cerca sempre lei, ma i nostri discorsi si trascinano più stancamente. Lei è sospettosa quando cerco di aumentare il livello della discussione, alza un modesto BS.

Ieri sera, succede qualcosa. Forse "in vino veritas", ma non così tanto.

Mi ripete di essere fidanzata e che non PUO', malgrado io sia bravo, bello e tenero.

POTERE, non volere. La sottile linea erotica.

Io le dico che non sto facendo nulla per farla capitolare, e che il DVNO che ha apprezzato è quello vero, senza compromessi (metodo molto efficace per confondere le ragazze).

Perché me lo ridice? Perché sembra tanto come dire "Ti voglio, prendimi quando vuoi, ma devo ammettere a me stessa per coerenza che non posso."? Perché sembra la verbalizzazione di un Bitch Shield che ora pare fin troppo palese?

Tutto questo, da notare che me lo dice su Viber, dopo che lei stessa ha insistito per non parlare su Whatsapp al fine di "Non insospettire il ragazzo".

Ancora un po' di fluff talk, tiro fuori il destino e le coincidenze in piccolissime verbalizzazioni e stacco.

Questa notte, mi arriva questo messaggio.

"Comunque sei davvero un ragazzo stupendo, un bacio <3"

Ora, io attendo il suo messaggio come sempre. E nell'attesa mi piacerebbe sapere che ne pensate. Friendzone ben orchestrata oppure Situazione ancor più paradossale?

Link al commento
Condividi su altri siti

zerozero

Macchè stai andando benissimo. Non fosse fidanzata direbbe "non sei il mio tipo", "sei troppo grande/piccolo/alto/basso ecc ecc". Semplicemente cerca di negare verbalmente quello che sta succedendo. Non dare peso a quello che dice, chiudi il prima possibile questi discorsi e procedi come se nulla fosse. Non fare l'errore di cercare di convincerla del contrario a parole.

Link al commento
Condividi su altri siti