Vai al contenuto

Considerazioni sulla risposta: "Tutto bene, grazie"


Hesediel

Messaggi raccomandati

Hesediel

Buongiorno compagni,

sono nuovo di qui, questione di una settimana più o meno. In questi giorni ho iniziato, senza star lì troppo a farmi seghe mentali, a giocare un po' in tutti i momenti che avevo liberi, specialmente durante uscite con amici in centro.

Questi giorni di pratica mi han portato a notare una cosa: quante volte viene fatta la domanda "Come va?" ? Milioni di volte, chissà quante persone me l'han rivolta e quante volte io stesso l'ho pronunciata.

Una classica interazione è la seguente:

"Come va?"

"Bene dai" oppure "Si tira avanti" oppure "Bene, a parte bla bla"

Insomma, cose così, nel 90% dei casi.

Ho osservato un po' il mondo intorno a me e ho deciso di essere diverso.

"Come va?"

"Mai stato meglio!" oppure "Benissimo, adoro la mia vita." oppure "Non potrei vivere meglio di così" oppure bla bla bla

Tutto ovviamente in modo congruente, non potete dire "Mai stato meglio!" con la faccia di uno che va alla gogna. Ma già solo il fatto che il vostro cervello sta elaborando questa frase, già solo la transizione cervello->bocca di questa frase e vi garantisco che un sorriso vi nasce, rendendo tutto più congruente.

Neanche a dirlo, TUTTE le ragazze con cui ho interagito e a cui ho risposto così, con della bella energia, è come se fossero stato improvvisamente "attirate" nel mio frame, curiose (probabilmente) di capire perché io, rispetto agli altri, stavo così bene.

Non so, mi sembra di avere scoperto l'acqua calda, eppure sento che è una cosa importante.

Compagni, cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bacardi

Anche io ho da poco iniziato a rispondere in questo modo alla domanda.

Ma non perchè ci devo rispondere ma perchè ci credo veramente.

Ormai sono settimane che ho il frame "che va sempre tutto alla grande,nessun problema mi può rendere triste,vivo col sorriso"

E la gente si accorge nettamente della differenza rispetto a prima.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

RavenDecode

E' una cosa sacrosanta per il mio game.

Rispondere facendo capire che va tutto alla grande (ma anche di più) è sempre stata una cosa che va fatta, secondo me.

Molte volte tendo anche a fare cose del tipo:

HB: "Come va?"

Raven: "Male..."

HB: *Non le lascio il tempo di rispondere*

Raven: "L'allunaggio che stavo progettando alla NASA è fallito :D " oppure "La missione speciale per riportare atlantide in superficie è fallita!"

Insomma, è una cosa singolare che crea quel "giusto" interesse all'inizio della conversazione.
Nel mio caso basta che sia "Esagerata" per portare la conversazione ad un livello un po' superiore alla norma.

E poi è un bellissimo aggancio per andare di Gdr, senza menzionare il fatto che nel 90% dei casi sono proprio loro a darti l'input iniziare il Gdr (vedi risposte del tipo "Ah, quindi lavori per la nasa? *ride* " ) E tutti sappiamo quanto sia potente il Gdr il più delle volte...
Nel Chat-Game funziona di meno (Com'è ovvio che sia) ma ha comunque un bell'effetto nella maggior parte dei casi.

Certo che se poi sai che l'HB con cui stai parlando è una persona Fredda,Acida, Meschina ( Ma a sto punto direi cambia proprio target Ahahah) allora non inizi la conversazione così :D

-R.D.

Modificato da RavenDecode
Link al commento
Condividi su altri siti

Hesediel

E' una cosa sacrosanta per il mio game.

Rispondere facendo capire che va tutto alla grande (ma anche di più) è sempre stata una cosa che va fatta, secondo me.

Molte volte tendo anche a fare cose del tipo:

HB: "Come va?"

Raven: "Male..."

HB: *Non le lascio il tempo di rispondere*

Raven: "L'allunaggio che stavo progettando alla NASA è fallito :D " oppure "La missione speciale per riportare atlantide in superficie è fallita!"

Bella interazione, un ottimo aggancio per giocare GDR (che però non amo molto, ma ne apprezzo l'efficacia).

Le fredde, le acide e le meschine le lascio ad altri, vivo per divertirmi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ilmarinaio

Sì, sì e ancora sì.

Lo dico a tutti i miei amici. Sempre. "Non voglio sentirti mai più dire - eh si tira avanti - -bah così così - e robe simili". Eppure non sono capaci di assumere questa positività di fondo.

Io, da quando ho iniziato a rispondere "da pauraaa!" "benone!" "mai stato meglio!" "benissimo + occhiolino" (e ormai sono parecchi anni) ho avuto un cambiamento definitivo nel frame.

Lo consiglierei a chiunque al posto della mela al giorno.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hesediel

Sì, sì e ancora sì.

Lo dico a tutti i miei amici. Sempre. "Non voglio sentirti mai più dire - eh si tira avanti - -bah così così - e robe simili". Eppure non sono capaci di assumere questa positività di fondo.

Io, da quando ho iniziato a rispondere "da pauraaa!" "benone!" "mai stato meglio!" "benissimo + occhiolino" (e ormai sono parecchi anni) ho avuto un cambiamento definitivo nel frame.

Lo consiglierei a chiunque al posto della mela al giorno.

Anche io ho iniziato ad "imporlo" ad alcuni amici fedeli e tutti coloro che hanno accolto questa mia, diciamo, "imposizione", han visto cambiare davvero molte cose.

Poi c'è da dire che avere una risposta così piena di energia, in mezzo a tutta gente "smorta", ci facilita non poco il gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

ilmarinaio

Anche io ho iniziato ad "imporlo" ad alcuni amici fedeli e tutti coloro che hanno accolto questa mia, diciamo, "imposizione", han visto cambiare davvero molte cose.

Poi c'è da dire che avere una risposta così piena di energia, in mezzo a tutta gente "smorta", ci facilita non poco il gioco.

E' un discorso che si inscrive nel, più grande, "avere un'energia superiore"... e la risposta al come stai è un ottimo starting point per migliorare la propria energia in generale.

Prendi la persona più chiusa possibile, più deprimente e pessimista che tu possa immaginare.

Ecco, quello ero io 5 anni fa.

E' incredibile guardarmi allo specchio e vedere ciò che sono ora... ed è iniziato tutto con l'impormi di sorridere sempre e dire non che sto bene, ma che sto benissimo.

Ragazzi, funziona. Funziona davvero. E' il mattone su cui si fonda tutto il resto dell'energia. A livello di ragazze, poi... se ne accorgono. E questo, spesso, fa la differenza.

Una ragazza con cui sono stato, vedendo delle mie vecchie foto, disse: "io con uno del genere non mi ci sarei mai messa. Anche esteticamente sei migliorato eh, ma non è quello. E' il sorriso. Non so perché, ora, ti sorridono gli occhi... e poi sei sempre positivo! Guarda, guarda questa foto qua. Hai lo sguardo triste, sorridi con la bocca, ma non c'è coerenza con quello che dicono gli occhi. Ora, invece, sei coerente con te stesso. E quando sorridi, sorridi tutto."

Ed è iniziato dal dire sempre, a chiunque... "va tutto benissimo!" con un sorrisone soddisfatto.

Ma gli amici smorti e depressi, questo, non lo capiscono. Possono migliorare tantissimo. E basta mostrare serenità e soddisfazione a sé stessi e agli altri.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

RavenDecode

"da pauraaa!"

Questa me la segno! Ahahahahahah Grandissimo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

come diceva qualcuno nel libro "The Game":

Come va?

Il 95 %delle persone risponde bene,non c'e' male.

Il 3% alla grande,spelndidamente.E queste sono le persone di cui non ti devi fidare-sono fuori di testa.

Il 2% sto malissimo.Mio marito mi ha lasciato per la sua maestra di Yoga.

E queste sono le persone di cui perdi la testa.

Ma di solito si puo' rispondere con un " Sto sul 7,alle volte anche sul 7.5"

Link al commento
Condividi su altri siti

Hesediel

come diceva qualcuno nel libro "The Game":

Come va?

Il 95 %delle persone risponde bene,non c'e' male.

Il 3% alla grande,spelndidamente.E queste sono le persone di cui non ti devi fidare-sono fuori di testa.

Il 2% sto malissimo.Mio marito mi ha lasciato per la sua maestra di Yoga.

E queste sono le persone di cui perdi la testa.

Ma di solito si puo' rispondere con un " Sto sul 7,alle volte anche sul 7.5"

Intendi quindi che trasmettere, nella risposta, la tua alta energia, non sia poi così importante e che sia invece meglio puntarla, diciamo, sul divertente (tipo C&F) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...