Vai al contenuto

Considerazioni sulla risposta: "Tutto bene, grazie"


Hesediel

Messaggi raccomandati

Hesediel

Buongiorno compagni,

sono nuovo di qui, questione di una settimana più o meno. In questi giorni ho iniziato, senza star lì troppo a farmi seghe mentali, a giocare un po' in tutti i momenti che avevo liberi, specialmente durante uscite con amici in centro.

Questi giorni di pratica mi han portato a notare una cosa: quante volte viene fatta la domanda "Come va?" ? Milioni di volte, chissà quante persone me l'han rivolta e quante volte io stesso l'ho pronunciata.

Una classica interazione è la seguente:

"Come va?"

"Bene dai" oppure "Si tira avanti" oppure "Bene, a parte bla bla"

Insomma, cose così, nel 90% dei casi.

Ho osservato un po' il mondo intorno a me e ho deciso di essere diverso.

"Come va?"

"Mai stato meglio!" oppure "Benissimo, adoro la mia vita." oppure "Non potrei vivere meglio di così" oppure bla bla bla

Tutto ovviamente in modo congruente, non potete dire "Mai stato meglio!" con la faccia di uno che va alla gogna. Ma già solo il fatto che il vostro cervello sta elaborando questa frase, già solo la transizione cervello->bocca di questa frase e vi garantisco che un sorriso vi nasce, rendendo tutto più congruente.

Neanche a dirlo, TUTTE le ragazze con cui ho interagito e a cui ho risposto così, con della bella energia, è come se fossero stato improvvisamente "attirate" nel mio frame, curiose (probabilmente) di capire perché io, rispetto agli altri, stavo così bene.

Non so, mi sembra di avere scoperto l'acqua calda, eppure sento che è una cosa importante.

Compagni, cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bacardi

Anche io ho da poco iniziato a rispondere in questo modo alla domanda.

Ma non perchè ci devo rispondere ma perchè ci credo veramente.

Ormai sono settimane che ho il frame "che va sempre tutto alla grande,nessun problema mi può rendere triste,vivo col sorriso"