Vai al contenuto

Una tedesca


comeback

Messaggi raccomandati

comeback

Brevemente.

Un mese fa sono stato per 2 giorni a Colonia (Germania) per un colloquio, e da Febbraio inizierò una esperienza di 6 mesi (vivrò in un paese vicino). Mi sono intrattenuto a parlare per puro caso con degli studenti, i quali mi hanno indicato una webpage su Facebook in cui avrei potuto reperire informazioni di ogni tipo, una piccola community per intenderci, dove scrivono un po' tutti. Per iniziare una forma di socialità in terra germanica, ho utilizzato quindi la rete.

Ho trovato molta disponibilità in una ragazza, che mi ha dato le informazioni che cercavo.

Ci siamo sentiti tramite Fb, circa 4 volte, l'ho cercata io 3 su 4!

Durante la discussione le ho chiesto se una volta giunto li' mi avrebbe potuto aiutare nel conoscere la città, e lei mi dice "certo!".

La ragazza corrisponde totalmente ai canoni di una che mi potrebbe piacere e anche tanto. Non la considero tuttavia bellissima, ma quando sono li' voglio conoscerla. Tuttavia non so se sia fidanzata o se sia etero (domanda aimè da porsi sempre).

Ora, io qui a Bologna ho conosciuto già delle ragazze tedesche, hanno un modo di fare diverso dalle nostre connazionali. Le tedesche sono molto alla mano, sanno prendere l'iniziativa, ma sono molto pragmatiche. Quindi vorrei muovermi bene perchè in Germania devo partire e partire bene.

La cerco ancora in questi mesi? O credete che basti che mi abbia messo nel radar delle persone esistenti al mondo?

Link al commento
Condividi su altri siti

lelle

Colonia è piena di tedesche :) Studiati il tedesco da qui a quando dovrai andare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...