Vai al contenuto

Il magico "perché?"


yyy

Messaggi raccomandati

yyy

Ho scoperto che questa parolina magica è molto utile e va assolutamente imparatata :)

Molti Pua si lanciano in straordinari quanto difficoltosi tentativi di risultare sempre super brillanti. Ma osserviamo le donne (o i natural) pensano a complicatissime risposte C&F da dare?

Esempi: la ragazza ti chiede: "cosa fai stasera?" e il puà si lancia in contorte risposte tipo: "ummmmh cosa mi vuoi proporre di strano eh porcellina :D ?" o roba del genere :)

Mentre la risposta più natural è "perchè?"

"Cosa fai sta sera?" "perchè?" e qui la costringi, se voleva proporti qualcosa a proportelo e se invece era solo un trucco per valutare il tuo interesse non sei caduto nella trappola.

Ancora: "ce l'hai la ragazza?" niente risposte fantasione tipo: "ne ho 10" ma "perchè me lo chiedi?" la si constringe a qualificarsi e soprattutto non si ha risposto.

Ho guardato un po' nello ST laboratory e a quasi tutte si può rispondere con un rilassatissimo "perchè" o "perchè me lo chiedi"?

Cos'hai fatto ieri sera? "perchè me lo chiedi?"

Lei è più bella di me? "perchè me lo chiedi?"

La magia consiste nel fatto che:

1- Non stai rispondendo alla domanda

2-Giri la domanda su di lei

3- Molto spesso la fai qualificare

4- Rispondendo "perchè" non puoi fallire praticamente nessuno ST

Ora che vi ho dato il Sacro Graal, fratelli pua, fatene buon uso :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzo87

non mi convince più di tanto...perchè la loro risposta è:"così..tanto per chiedere/domandare.."

Link al commento
Condividi su altri siti

JaCkAL

e poi se dici perchè ad ogni domanda diventi noioso e antipatico...

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras

c'è da dire che le tecniche che vengono usate per aggirare/ribaltare gli shit test fanno parte di un metodo, il cocky and funny, e di una metodologia che cerca di non far cadere gli uomini nel frame delle donne.

rispondere "perchè" non credo sia la scelta migliore per il semplice fatto che implica mettersi di già sulla difensiva come se si avesse qualcosa da nascondere il che è un pò come farsi sommergere dal frame dell'hb.

poi magari a te funzionerà pure questa risposta ma non mi pare che tu ci abbia ancora scritto report in cui ci mostri come la usi e i risultati che ottieni.

ps: il Santo Graal lasciamolo dove sta che è meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

sexyPit

Appoggio il prieras =).

"Superare" uno ST significa, lasciare soddisfatta una donna della tua risposta riuscendo a non farla innervosire ;). Puoi farle capire che ha detto una cagata, rigirare la cosa e imporre il tuo frame, C&F che è più o meno sempre salvifico =), ma l'importante è che lei non possa pensare cose del tipo: "ma questo non sa rispondere che perchè!?" :eek:.

Link al commento
Condividi su altri siti

kevn

allora con un perche' non comunichi molto oltre che a creare barriere, rispondendo agli ST o alle domande come mamma ci insegna le imponi il tuo frame, le fai capire chi e' l'Alpha, la metti a suo agio, usi del C&F, la seduci, la metti in difficoltà, le fai dei neg e chi piu' ne ha più ne metta...personalmente il solo "perche'" mi sembra un pò limitativo no?

Link al commento
Condividi su altri siti

satira

A mio parere tutto va usato nelle giuste dosi. Ovviamente non si può rispondere "perchè me lo chiedi" a tutte le domande che ti fanno. Ma è anche vero che quanto ti fanno domande che sono chiaramente ST guardarla e farle: "perchè mi chiedi questa cosa?" con un aria che vuol dire: "perchè mi chiedi questa cazzata?" con fare Alpha sia una risposta da 8+

Ovviamente se riesci sempre a dare risposte C&F da 10 sei meglio di de angelo. Ma piuttosto di una risposta da AFC è molto meglio un: "perchè me lo chiedi?" alfa no? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

zaxarius

Come già stato detto se chiedi il perché, l'hb si limiterebbe a rispondere quasi sempre "no, così, per chiedere" e alla fine potrebbe arrabbiarsi dopo ripetuti perché dicendo "cavolo! non ti si può dire niente! mica ci deve essere una spiegazione a tutto, si fa per parlare!" <<===quando succede questo scappare via!!!

Ho ripreso i tuoi esempi, credo sia meglio dire:

"Cosa fai sta sera?" =====>> "non so, tu cosa mi proponi?"

"ce l'hai la ragazza?" =====>> "non credo, forse qualcuna si è fidanzata con me e non lo so...bastarda! se la prendo!"

"Cos'hai fatto ieri sera?"=====>> glielo dici senza tanti problemi, altrimenti inventi

"Lei è più bella di me?"=====>>"non è bello ciò ke è bello ma è bello ciò ke piace..." oppure "no, sei più carina tu, però forse lei è più simpatica!"

Credo sia molto meglio, con un "perché" la conversazione si ferma, cosa ke dobbiamo assolutamente evitare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Shell

parlando di comunicazione io :) preferisco il "come mai" lo trovo molto piu' leggero,IMHO i troppi "perchè" inducono una comunicazione troppo perforante con dei feedback negativi per chi ogni volta deve trovare una risposta ... Azz Azz

furba la nonna :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

lady_killer

Da un documento di Terapia Breve Strategica, si legge:

Utilizzare preferenzialmente le domande sistemico-costruttiviste

Le domande sistemico-costruttiviste seguono una forma particolare, con alcune

caratteristiche:

1. Sono sempre domande aperte invece che chiuse (richiedono quindi una risposta

diversa dal semplice “sì” o “no”), e iniziano con:

Cosa

Chi

Con chi

Come

Dove

Dove poter

Quando

(non “perchè”, in quanto suscita meccanismi difensivi).

Dunque yyy armati di nuovo di mappa e torcia e ritorna a cercare il Sacro Graal :D

Lady Killer

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...