Vai al contenuto

Being cool, being happy.


BeCoolBeHappyBro

Messaggi raccomandati

BeCoolBeHappyBro

.. che si potrebbe tradurre con "essere fighi, essere felici" e sono due percorsi che, se da una parte procedono in parallelo, dall'altra si incrociano in un vicendevole rapporto di causa/effetto. Si può essere felici perchè si è fighi, ma soprattutto si può essere fighi perchè si è felici.

Avete mai notato che quando ci sentimo "fighi" o "felici".. o "fighi e felici" facciamo cose che normalmente non penseremmo di poter fare? A me capita spesso, e questo succede a circa l'80% degli uomini single tra i 18 e i 35 che si sentono martellare da mane a sera dalla società che li circonda che "devono essere in un determinato modo" e soprattutto "comportarsi secondo determinate aspettative".

Il punto è che se ti senti veramente "ok per te stesso" sei veramente una persona libera, poichè, se ci riflettiamoi un attimo, tutte le cose che facciamo (e, peggio ancora, tutte le cose che NON facciamo) sono comprotaamenti che adottiamo per compiacere qualcun altro al di fuori di noi. E' il motivo per il quale non apri la tettona che sorseggia il drink offerto dal barista. Perchè è "societariamente sconvenient", è un modello di comportamento che la società non riconosce come proprio e che quindi rigetta. E anche perchè magari il barman è un palestrato grosso il doppio di te, però questo al momento non ci interessa.

Vedete, questa è già la mia storia, che spero di arricchire step by step in questo topic. Non contiene aneddoti o fatti.. credo che l'ideologia che potrete estrarre dalle mie parole sia più interessante della mia storia.. perchè potrei dirvi che, nonostante io ambisca a livelli di seduzione molto più alti.. ma MOLTO più alti di quelli attuali, ho realizzato alcuni obbiettivi VITALI come stare con una ballerina di danza classica dotata di terza minima di seno o stare con una ragazza straniera di almeno 5 anni piu giovane di me B-):azz: ma non amo annoiare la gente.

Vi dirò una cosa: a noi che siamo iscritti su questo forum, anche se non ce ne rendiamo conto, le donne non interessano poi così tanto.. nel senso che non sono la nostra ragione di vita, come si potrebbe evincere da uno sguardo banale e superficiale ai contenuti di IS... chi si iscrive qui è perchè cerca una soluzione per sè stesso e e per i propri obbiettivi, e le donne aumentano o diminuiscono in base a quanto noi siamo soddisfatti di noi stessi.

Concludo questa prima parte di quel che si potrebbe definire "un po di me" salutandovi con sincera empatia signori del forum e belle gallinelle del forum, e ci rientiamo alla prossima B-)

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

cotechila

... perchè potrei dirvi che, nonostante io ambisca a livelli di seduzione molto più alti.. ma MOLTO più alti di quelli attuali, ho realizzato alcuni obbiettivi VITALI come stare con una ballerina di danza classica dotata di terza minima di seno o stare con una ragazza straniera di almeno 5 anni piu giovane di me B-):azz: ma non amo annoiare la gente.

Vi dirò una cosa: a noi che siamo iscritti su questo forum, anche se non ce ne rendiamo conto, le donne non interessano poi così tanto.. nel senso che non sono la nostra ragione di vita, come si potrebbe evincere da uno sguardo banale e superficiale ai contenuti di IS... chi si iscrive qui è perchè cerca una soluzione per sè stesso e e per i propri obbiettivi, e le donne aumentano o diminuiscono in base a quanto noi siamo soddisfatti di noi stessi.

Concludo questa prima parte di quel che si potrebbe definire "un po di me" salutandovi con sincera empatia signori del forum e belle gallinelle del forum, e ci rientiamo alla prossima B-)

PIù che annoiato ...divertito. Prima dici quali sono gli obiettivi vitali (come stare con una ballerina di danza classica dotata di terza minima di seno o stare con una ragazza straniera di almeno 5 anni piu giovane di me) che hai raggiunto e poi dici che non sono importanti.

Non vedo l'ora di risentirti alla prossima "botta di vita", anche perchè mi sono sforzato di andare oltre lo sguardo banale e superficiale del tuo contenuto, ma non ho visto niente.

Un abbraccio, Bro

Link al commento
Condividi su altri siti

BeCoolBeHappyBro

No, è solo l'ennesima riprova che non sono uno scrittore così bravo, almeno nel rendere l'ironia :p anche se qualcuno, leggendo quella ridicolaggine sulla ballerina, una onesta risata priva di pare mentali se la farà, almeno lo spero per lui :)

Un risultato in sè è importante? Partendo dal presupposto che è rispettabilissima l'opinione che vivere in funzione di questo o quell'obbiettivo sia funzionale alla propria crescita è pienamente degna di rispetto, io sono dell'avviso che l'unico obbiettivo che uno può porsi è "autosoddisfarsi" (eviterò di sottolineare il doppio senso.. ops, già fatto) perchè è quella l'unica cosa che mi fa provare disagio. E dico MI perchè io ho una MIA storia e una MIRIADE di piccole scelte che negli anni hanno formato la mia esperienza e la mia vita.

Questo per dire che il discorso non è universale.. è per me, e forse per qualcun altro che potrà vedere in questi miei sproloqui qualcosa di "non banale". E' semplice affinità.

Sottolineo questo perchè io sono ancora molto insoddisfatto di quel che ho fatto finora, anche se ho avuto una vita ed esperienze magari molto migliori di tante persone che vengono qui a raccontare storie veramente drammatiche. Questo per me dimostra che il risultato non ha un valore in sè, ma ce l'ha solo in quanto parte di un percorso. Per cui il piacere è realmente nel percorso, nello stare in gioco.

Per quanto mi farebbe piacere incontrare l'universale accettazione (in realtà no, ma in una dimensione "ideale" e no nesperibile sarebbe il top) ma questo è un walkthrough, che deve servire in primo luogo a me e poi a chiunque ci trovi qualcosa di buono per sè stesso. Se non ti danno dell' "idiota", dello "scemo" o del "pazzo" almeno una volta significa che non stai davvero cambiando le cose :)

E con questo finiscono i miei 5 mess giornalieri

Link al commento
Condividi su altri siti

BeCoolBeHappyBro

Vengo da tre giorni abbastanza massacranti a livello lavorativo, ma che mi hanno ulteriormente aperto gli occhi sul tipo di vita che voglio e intendo condurre.

Probabilmente molti di noi sono convinti che basti cambiare alcune cose per ottenere dei risultati ottimi e che ci sono delle cose che "beh si questo posso continuare a farlo" o che "beh è esagerato ora cambiare anche questo"... beh io ho capito che per cambiare veramente te stesso devi tirare una bomba atomica sulle routines e le abitudini. Altrimenti queste lentamente ti ritrascinano con loro.

Quindi, una volta che ci poniamo la domanda "Ma io cosa voglio da me stesso?" sulla base delle risposte che ci diamo dovremo operare delle scelte ed ABBATTERE tutto il deleterio e l'inutile.

E' una trasformazione, c'è poco da fare.

Quindi cosa farò d'ora in poi? In primo luogo è ESSENZIALE per me stesso ch'io torni qui QUOTIDIANAMENTE a fare il punto della situazione.. ad aggiornare la mia storia. Cosa ho fatto' Cosa non ho fatto? Cosa devo eliminare/aggiungere/modificare?

Ed in secondo luogo.. una lista delle cose che voglio. Che siano oggetti, che siano accadimenti, che siano mutamenti... non importa, non c'è limite. Perchè un elenco delle cose che voglio? Perchè penso sia un bene mettere per iscritto tutte quelle cose che vorresti, ma che poi si perdono nel tran tran quotidiano, che lentamente ti trascina via con sè. E perchè dai "voglio" puoi estrapolare i comportamenti e le abitudini/abilità da sviluppare per ottenerli. Anche se poi il tutto si traduce in "stai sull'obbiettivo e stai sciallo" anche questo comportamento è frutto di un processo lungo e faticoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

BeCoolBeHappyBro

1) Voglio pesare non più di 98 chili. (ne peso 115)

2) Voglio che le mie giornate si allunghino (tagliare TUTTO il tempo passato ai videogames, per il resto ok)

3) Voglio sviluppare un fisico definito

4) Voglio dedicare molto tempo al mio lavoro (quando lo faccio sto bene perchè amo molto il mio lavoro)

5) Voglio un completo nuovo taglia 52/54

E così via. Non c'è ordine, non c'è gerarchia. Man mano me ne verranno in mente, ora ho scritto quel che mi veniva chiaramente e ad istinto. Oggi ho perso una marea di tempo, e ora finalmente sto riordinando casa. Mi auguro che giornate così "inutili" non mi capitino ancora, perchè ci sto molto male.

Non si può cambiare personalità (forse) ma sicuramente possiamo cambiare abitudini (ciò che noi confondiamo con qualcosa facente parte della nostra personalità).

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

e' importante avere degli obbiettivi.

Soprattutto se si cerca di raggiungerli con decisione.

Con piccoli passi si possono scalare le montagne e raggiungere le vette piu' insidiose.

Come per tutt le cose serve il tempo.

Percio' non bisogna abbattersi se i risultati impiegano chissa' quanto ad arrivare.

L'importante e' avere sempre tutto sotto controllo,la voglia e la perseveranza di proseguire

il proprio cammino.

E quando si hanno degli obbiettivi sarebbe importante scriverseli su un foglio e appenderselo davanti alla

porta di camera propria...come stimolo per ogni giornata che inizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

doctor1981

PIù che annoiato ...divertito. Prima dici quali sono gli obiettivi vitali (come stare con una ballerina di danza classica dotata di terza minima di seno o stare con una ragazza straniera di almeno 5 anni piu giovane di me) che hai raggiunto e poi dici che non sono importanti.

Non vedo l'ora di risentirti alla prossima "botta di vita", anche perchè mi sono sforzato di andare oltre lo sguardo banale e superficiale del tuo contenuto, ma non ho visto niente.

Un abbraccio, Bro

non c'hai capito molto del senso del messaggio eh.

vabbè capita.

Link al commento
Condividi su altri siti

doctor1981

sono curioso di vedere come perseguirai i tuoi obiettivi.

sei partito con il piede giusto, ora non lasciare che la situazione ti sfugga di mano e non abbatterti al primo pensiero negativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...