Vai al contenuto

Fare conoscenze, cosa dire e come creare un dialogo?


lime09

Messaggi raccomandati

lime09

Buona sera mi permetto di fare una piccola premessa, mi sono appena segnato ed ho visto che si parla molto di look, di manuali e di come credere in noi stessi.

Io però vorrei chiedervi COME approcciare un ragazzo/a e continuare un dialogo per qualche minuto, non sono interessato a conoscere ragazze per fidanzarmi o di conoscere ragazzi per crearmi un gruppo, perché ho già entrambi e non sono interessato a cambiarli.

Voglio però allargare le mie conoscenze, da quanto mi sono fidanzato purtroppo delle conoscenze/amicizie sono praticamente scomparse e non mi sono più interessato a coltivarne altre perché credevo di avere già tutto, ora però sento di voler rimediare e di rimettermi in gioco di tornare a salutare gente tra la folla come una volta e purtroppo i miei amici in questo non mi aiutano visto che anche loro non sono persone con molto conosciute, insomma è come se siamo invisibili ne sono conoscete io, ne sono coscienti i miei amici, ma loro per poca "voglia" e coraggio non interessati.

Io invece voglio spezzare questa invisibilità e sono certo che se inizio a fare qualche conoscenza anche loro si addoperanno ad allargarle e a mantenerle.

St già riconquistando la mia vecchia loquacità, il problema è come fare nuove conoscenze praticamente dal nulla? le mie opportunità sono poche, in palestra e quando esco la sera per i pub con gli amici.

Nei pub non credo sia molto facile e li bisogna saper cogliere le occasioni al balzo, invece credo che in palestra sia molto semplice perché ci sono massimo gruppi di due tre persone e sono ben disposti a fare qualche chiacchiera con una nuova persona.

Il problema è che discussione intavolare? mi viene in mente di parlare della passione che ci accomuna cioè la palestra, ma poi bisogna saper rendere quelle due parole in un discorso che deve evolversi su altri argomenti, in che modo fare? esattamente cosa dire per iniziare a fare una conoscenza che va oltre al semplice saluto ma che diventa anche una bella chiacchierata con qualche battuta da una parte e dal altra? insomma cosa dire per prendere un minimo di confidenza con qualcuno in palestra e più in generale nelle varie occasioni che si creano? come creare insomma un dialogo dal nulla o quasi?

E proprio questo il mio problema, se la persona loquace e molta chiacchierona parlo tranquillamente,ma se sono io dover fare la parte del chiacchierone non saprei proprio cosa dire, mi fermo a pensare,dopo al solito saluto e come va di circostanza,ed ora che cavolo gli dico, come intavolo un discorso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...