Vai al contenuto

Ltr alla frutta, cosa fare?


shady7

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, non potrò essere breve perche la situazione si è complicata negli anni.

ora ho 23 anni e la nostra storia è andata avanti per 4 anni fino a 2 settimane fa.

premetto che sono sempre stato abbastanza impacciato con le ragazze, per la mia mancanza di esperienze ma sopratutto per la mancanza di conoscenze che negli anni non mi ha permesso di allargare le mie amicizie. a scuola erano tutti di fuori, frequentavo uno sport poco diffuso quindi non ho instaurato molte amicizie neanche li, e frequentando ingegneria vi lascio immaginare quante HB abbia visto (poche). personalmente mi reputo un ragazzo carino e socievole ma sempre "fuori dal giro" e mi rendo conto che cio nel tempo ha fatto abbassare la mia autostima e sicurezza drasticamente, complice poi il fatto di abitare in una città piuttosto piccola dove tutti conoscono tutti o quasi.

ma veniamo alla LTR.

Ci conosciamo per mezzo del cugino, mio grande amico, ai tempi in cui lei era ancora una adolescente...io non la ricordavo nemmeno di conoscerla cmq nel 2010 la noto nel bar dove lavorava ed era palesemente interessata a me. lei aveva 17 anni ed io 20.

uscendo da una storia di 1 anno e mezzo non avevo alcuna voglia di sentire alcuna ragazza e volevo riprendere in mano la mia vita.

sta di fatto che dopo qualche mese iniziamo una trombamicizia, li per li per me era solo pura distrazione.

se non che dopo circa 1 anno dall'incontro nel bar inizio ad affezionarmi seriamente a lei e ci mettiamo assieme.

le cose procedono alla grande per i primi due anni e mezzo almeno...era sempre lei a cercarmi...mi chiamava...era contenta di verdemi ogni volta e lo dimostrava.

poi le cose hanno iniziato a raffreddarsi, e io credo proprio di aver fatto lo sbaglio di non aver dato peso a ciò, ero diventantato abitudinario ecc...

insomma quando avverto che le cose si stavano sfasciando irrimediabilmete, complice il fatto che lei stava passando una situazione familiare a casa piuttosto pesante ed aveva iniziato anche ad andare da uno psicologo, assumo il ruolo dello zerbino forse inconsapevolmente.

mentre cercavo di dimostrarle la mia vicinanza, cercavo di farla sfogare...ho sentito che lei stava via via allontanandosi...sono cambiati i suoi modi verso di me...sempre meno affettuosa...sempre piu con la testa tra le nuvole...ero sempre io a chiederle di vderci per chiarire e parlare e puntualmente lei mi diceva che non sapeva piu cosa volesse realmente dalla vita e vole andar via all'estero.

io per via dello studio nn ho potuto seguirla e lei è partita rimanendo fidanzata con me.

l'esperienza all'estero va male e dopo poche settimane decide di tornare.

da quel momento la storia crolla precipitosamente: il primo errore credo sia stato quello di "fondere" le comitive, finendo alla fine per essere assorbito dalla sua di comitiva. all'inizio facevamo molte cose diverse, uscite, serate, feste ecc..

poi la situazione va in stallo e diciamo inizia un lungo periodo di uscite ripetitive con sempre meno voglia da parte di tutti di interagire e divertirsi.

io cerco di intensificare i momenti intimi tra di noi pero sempre con l'errore di mostrarmi scontato ai suoi occhi....presente nonostante tutto...e cio l'ha fatta allontanare ancora di piu.

inoltre ha cominciato a non confidarsi piu con me e tenersi tutto dentro fino a che non è successo l'irreparabile qualche settimana fa.

si licenzia dal lavoro e inizia ad uscire con alcune colleghe di lavoro allontanandosi dalla comitiva.

ma sopratutto con un ragazzo dato che entrambi portavano in giro i rispettivi cani.

alcune volte è capitato che non mi rispondesse al telefono ed io l'ho cercata in giro trovandola con questo ragazzo...a questo punto reagisco arrabbiandomi e andando via lasciandola li sola (la sentii piangere, quindi pensavo avesse capito quali fossero le due priorità).

da bravo idiota, per paura di perderla sono stato sempre io a cercarla per chiarire i nostri problemi ma via via lei parlava sempre meno.

fino a che non ci sentiamo per due settimane....di nuovo io vado da lei per parlarle (premetto che ogni volta mi mostravo super debole, non riuscivo a trattenere le lacrime)...qui mi dice che è stufa di stare qui in citta e vuole dare una svolta alla sua vita (saremmo dovuti andare via assieme al termine della mia laurea, o cosi almeno io speravo dato che molto tempo prima ne avevamo parlato) e che questo suo amico conosceva molta gente in spagna e lei sarebbe partita per provare a stare li...io le dico che ovviamente non l'avrei fermata io se voleva partire immediatamente...che appoggiavo il suo desiderio...non volevo mica decidere della sua vita...la conversazione poi si sposta su altro....fino a che lei non mi dice dopo avermi abbracciato "era tutta la sera che aspettavo mi baciassi".

fatto sta che ci vediamo ,dopo qualche giorno, la sera per pochi minuti. in giorno dopo sarebbe partita per andare in vacanza con la famiglia, ed io ho avuto la senzazione che tutto andasse per il meglio...era l'unica sera che non mi sentivo giu per tutto quello che stava accadendo, anzi rispondevo a tono in modo simpatico alle sue frasi acide (acide in tono serio e scherzoso al tempo stesso, un modo che ultimamente usava per parlare con me). era lei ad abbracciarmi e baciarmi....al settimo cielo torno a casa ma li ho un presentimento.

torno fuori casa sua e scopro che invece che andare a dormire si è cambiata ed è riuscita....su tutte le furie inizio a cercarla e alla fine decido di aspettare fuori casa sua per capire definitivasmente se era il caso di chiudere.

aspetto 5 ore fino alle 5 mattina e la vedo rientrare...le compaio davanti e lei, sorpresa, non dice una parola. dopo molti tentativi riesco a farle confessare che era andata a casa di questo suo amico, e provo molte volte a capire se mi avesse tradito...cosa che pero ha negato fino alla morte (ma che cazzo ci faceva fino alle 5 a casa sua??) allora li scoppio e mi arrabbio moltissimo dicendole che almeno se non mi amava piu poteva essere onesta e rispettosa per me..per tutto quello che avevamo condiviso...vado via e lei non prova minimamente a fermarmi.

da li non l'ho piu sentita...ho solo saputo tramite la sua migliore amica che ci teneva a farmi sapere che non mi aveva tradito ma quello è realmente solo un amico.

io ovviamente a questo non credo per nulla...anche perche lei prenderà probabilmente casa assieme a lui in spagna.

adesso sono 2 settimane che l'ho lasciata ( anche se lei si è praticamente fatta lasciare) e ho sofferto molto in questo periodo...pero pian pian frequentanbto anche questo sito ho capito a grandi linee dove anche io ho sbagliato...nei miei comportamenti e atteggiamenti prolungati nel tempo...e spero che cambiandoli possa aver modo di mostrarmi a lei come un tempo...come quando era lei a corteggiarmi.

non ho intenzione di farmi sentire e sto ripartendo da me stesso...voglio riconquistare la mia vita...dato che mi aspetta anche la tesi da scrivere e non posso restare in queste condizioni. ho capito che ora mi sento molto meglio anche se penso spesso a lei e al male che sento mi ha fatto.

credo partira prima della fine dell'anno....secondo voi ho speranza di riconquistarla cambiando radicalmente? se si, in che modo?

unica possibilità che avrei di incotrarla casualmente è un viaggio che la nostra comitiva organizzò questa estate, previsto per gennaio (sempre che lei ci venga alla fine).

vi prego ditemi il vostro parere con completa sincerità, qualsiasi cosa, che mi aiuti a capire tutte le cazzate che ho fatto e che non dovro piu rifare.

mi sento proprio un principiante che non ci ha capito nulla, pero tutto cio che ho fatto l'ho fatto dal cuore.

vorrei soprenderla magari tra qualche mese (se non va via prima) per farle capire che sono cambiato e vorrei rispendermela. se la situazione è troppo disperata vorrei almeno farle vedere come sono cambiato e come sono andato oltre...

scusate il papiro XD ma mi serviva proprio questo sfogo.

spero in una pioggia di commenti e consigli.

grazie ragazzi, gia mi sento a casa. :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

alessandrocom1

Bisogna imparare ad accettare che le relazioni cm iniziano cosi finiscono, io più che preoccuparmi di cm rincoquistare lui mi preoccuperei di iniziare una cambiamento nuovo in vista del fatto che ti dovrai rifare un altra ragazza, e non è semplice! Imbocca al lupo. Se vuoi davvero la tua ex. Bhe non far nulla, sii sereno, cm se non fosse successo nulla nella tua vita. Ritornerà lei da sola, tu fatti vedere uomo e che vai avanti, non rincorrerla cm un cagnolino. Ribasisxo che mi sogna imparare alla tua età, ci sono passato anche io, che le storie finiscono e bisogna farsele altre!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna imparare ad accettare che le relazioni cm iniziano cosi finiscono, io più che preoccuparmi di cm rincoquistare lui mi preoccuperei di iniziare una cambiamento nuovo in vista del fatto che ti dovrai rifare un altra ragazza, e non è semplice! Imbocca al lupo. Se vuoi davvero la tua ex. Bhe non far nulla, sii sereno, cm se non fosse successo nulla nella tua vita. Ritornerà lei da sola, tu fatti vedere uomo e che vai avanti, non rincorrerla cm un cagnolino. Ribasisxo che mi sogna imparare alla tua età, ci sono passato anche io, che le storie finiscono e bisogna farsele altre!

grazie del consiglio alessandro, prima di leggere questo forum non avevo neanche idea di quante cose ci fossero dietro una relazione....e ora capendo cosa ho sbagliato (ovviamente anche lei ha sbagliato, piu di me credo) speravo potessi fare qualcosa in "tempi rapidi" prima di non vederla piu....tanto per fare un esempio ho trovato qui sul sito un post su come riconquistarla che propone di scriverle una breve lettera cosi:

Ciao xxxx,

in questi giorni (settimane/mesi?) ho perso quella lucidità che è tipica della mia persona; la condizione in cui ci siamo trovati mi ha spiazzato e ha peggiorato tutto il possibile. Mi dispiace per le scene pietose che ho manifestato, mi dispiace per le volte che sono venuto a mancare nel nostro rapporto.

Queste poche righe vogliono soltanto dirti che hai fatto bene a lasciarmi, davvero.

Ti auguro ogni bene. Ci sono alcuni grossi cambiamenti che mi aspettano, magari più avanti riusciremo a parlarne con serenità.

Ti ho amata in ogni attimo vissuto insieme,

xxxxx

sarebbe l'ennesima cazzata? se non lo fosse, è troppo presto mandargliela?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo è.

E' una sequenza di scuse. Cerca di metabolizzare che non hai proprio nulla di che scusarti.

Men che meno ringraziarla di averti mollato e messo al secondo posto per alcunchè.

Tu sei la scelta migliore che potesse fare e non la peggiore come la stai incoraggiando a pensare...

Sinceramente non la vedo recuperabile come situazione.

L'errore sta proprio qui: "mi sento proprio un principiante che non ci ha capito nulla, pero tutto cio che ho fatto l'ho fatto dal cuore."

Qui il cuore non centra nulla. E' una questione di palle.

;)

La cosa migliore da fare come ti è stato detto è accettare con serenità l'accaduto e tesorizzare.

Se proprio devi scrivere va con un classico del tipo: "E' stato bello finchè è durato ma non era destino, forse in un'altra vita andrà diversamente e avremo un'altra chance."

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rise

La prima cosa che devi accettare è che questa storia è finita. Tentare di riconquistarla è la cosa che vogliono tutti(pure io) quando si trovano nella tua situazione. La parte importante, per arrivare in vetta alla montagna è accettare che non tornerai più con lei e che lei non è migliore delle altre, anzi spesso è molto peggio delle altre ragazze. Ora la stai solo idealizzando.

Se hai letto un po degli altri post ti sarai reso conto che tutte queste storie si sviluppano allo stesso modo. Ora tu puoi trarre benefici dagli errori altrui, partendo da una posizione privilegiata oppure puoi vivere il medesimo processo, toccando il fondo, per poi risalire. Capisco però che usare la logica è difficile in queste situazioni.

A te.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Giacoman

Shady7 il tuo post mi toccato, perché mi sono immedesimato in alcuni comportamenti in cui purtroppo sono caduto più volte anch'io.

E ti capisco perfettamente quando ingenuamente speri (magari anche solo inconsciamente) di tornarci insieme, 4 anni sono tanti, i ricordi sono una tortura.

Tu sicuramente avrai fatto degli errori, ma con una persona così non devi assolutamente scusarti.

E non posso che quotare Rust "Qui il cuore non centra nulla. E' una questione di palle."

Mi è piaciuta molto questa frase "almeno se non mi amava piu poteva essere onesta e rispettosa per me..per tutto quello che avevamo condiviso". Stampala ed incorniciala.

Ogni volta che ti viene un attacco di nostalgia, rileggila. Se ti viene ancora la pessima idea di mandagli un messaggino preconfezionato da ultra-zerbino-senza-dignità rifletti sulla persona che era diventata quella sera. Rifletti sul fatto che era pronta a metterti da parte per andarsene in Spagna con sto tizio, che ha sputato su 4 anni di relazione ed è stata così vigliacca da non dirti la verità, ma sopratutto LEI dopo il tradimento non ti ha più cercato.

Giustamente hai bisogno di un parere esterno ed ecco il mio: Avresti dovuto cogliere segnali emblematici come le "frasi acide", capire che ti stavi inzerbinando, ma la colpa non è tua. Lei ti ha tradito sia mettendoti un bel paio di corna ma sopratutto non essendo onesta con te (che è ben più grave, un comportamento da persona immatura e super egoista).

Lo so che è durissima, lo è per tutti, ma sforzati e come hai scritto non farti più sentire e riparti da te stesso, riconquista la tua vita. Scrivi la tesi, apriti al mondo e se nel viaggio con la comitiva viene anche lei, non cagarla minimamente. Dopo la laurea viaggia, conoscerai tante ragazze fidati, e magari ritornerai a leggere quello che hai scritto adesso pensando a quanto eri coglione. ;)

PS: ho riletto ancora una volta la parte quando l'hai beccata alle 5, lasciati dire che sei stato un eroe a reagire come ti sei comportato. Tanti avrebbero reagito molto peggio. Bravo.

Modificato da Giacoman
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

alessandrocom1

Amico io i consigli e le varie tecniche l'ho provate tutte...non ho riconquistato un bel ciufolo e mi sono solo fatto del male xke pensavo alla riconquista, che non ce mai stata se non per ritorni sporadici che mi hanno fatto più male che bene

Link al commento
Condividi su altri siti

alessandrocom1

La tua situazione è molto simile alla mia di anno fa... Le ho provate tutte, hanno funzionato si x i suoi ritorni che duravano si e no 3 giorni, i ritorni ai sono susseguiti x 4 mesi. È stato uno strazio a tornar indietro non utilizzerei alcuna tecnica di riconquista scapperei solo, ma so che non lo farai e vorrai provarci...in bocca al lupo e benvenuto nell cosa più sconvolgente della tua vita, non avere la liberta di scelta e sulla propria volontà, un uomo che soffre x amore è cm un carcerato, non sei tu che scegli ma è il destino x te. La.tua storia è finita, ora comincia la salita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli ragazzi...avete pienamente ragione...devo ingoiare questo rospo alla svelta. La cosa che nn mi tolgo dalla testa é l'essere stato preso per il culo di brutto, la odio per questo...pero é un pensiero fisso. Spero solo che basti un altro po di tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un altro consiglio...secondo voi dovrei andarci a quella vacanza ,di cui vi parlavo, a gennaio? Sarebbe nel momento in cui dovrei scrivere la tesi a pieno regime e ho paura di annullare tutto questo tempo che ho da ora fino a gennaio per dimenticarla.

Lei partirà entro fine mese...e credo che rivederla a gennaio tutta felice per il fatto di essersi sistemata alla grande in Spagna potrebbe spaccarmi le ossa di nuovo.

Consigliatemi....

PS. Dei soldi già spesi per la vacanza alla fine nn me ne frega nulla

Modificato da shady7
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...