Vai al contenuto

Ltr alla frutta, cosa fare?


shady7

Messaggi raccomandati

Giacoman

Difficile darti un consiglio su questo.

Personalmente io eviterei e mi concentrerei sulla tesi (senza dimenticarti di svagarti altrimenti impazzisci ;) ). La realizzazione personale è importante.

Il modo migliore di dimenticare una ragazza è rimpiazzarla con un altra, il tempo conta relativamente.

Questo periodo è doloroso e delicato, ma non meriti di essere depresso dopo quello che hai passato. Cerca di passare meno tempo possibile da solo.

Quindi da adesso a gennaio concentrati sul migliorare te stesso e apriti alle occasioni per fare nuove conoscenze.

Evita le seghe mentali di vendetta, tipo andare lì per farsi più ragazze possibile mentre lei guarda per dimostrarle che non te ne frega più un cazzo.

Non devi dimostrarle niente, solo che è fuori dalla tua vita per sempre per come si è comportata.

Andandoci da solo rischi solo di umiliarti e starci male se non sei psicologicamente pronto.

Piuttosto fatti un altro viaggio. Hai di fronte a te un foglio bianco, inizia a scrivere :)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

CarlGustav

Se vai in questa vacanza col fine di vedere le reazioni di lei no, assolutamente no e ancora no, faresti solo che peggio, pensa di trovarti con la tua ex che non gliene frega niente di te e tu che osservi ogni suo minimo movimento, beh una tortura, senza contare che se devi fare la tesi, insomma.. tutto ciò che ti destabilizza va messo da parte. Se invece a gennaio sarai tranquillo con una nuova ragazza, rimesso in sesto in spirito e mente beh si, vacci, ma in primo luogo perchè piú di tanto la cosa non ti toccherà, o comunque saprai gestirla in una maniera consona.

Link al commento
Condividi su altri siti

ponzy99

non pensare adesso a quello che dovrai fare a gennaio, a meno che tu non debba pagare qualcosa adesso o nel breve periodo.

ci penserai una settimana prima se andarci o no, a seconda di come sarai messo con la tesi e con il tuo umore.

non farti prendere dall'ansia di qualcosa che sarà fra 2 mesi e mezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

gosurfing

ci siamo passati tutti , sono cose che capitano purtroppo

la cosa bella è che un bel giorno passa

cerca di fartene una ragione ma soprattutto non mancare mai di rispetto a te stesso

chiudi ogni contatto e cambia giri , guarirai molto più in fretta

ah ovviamente non informarti mai più su di lei

Link al commento
Condividi su altri siti

Difficile darti un consiglio su questo.

Personalmente io eviterei e mi concentrerei sulla tesi (senza dimenticarti di svagarti altrimenti impazzisci ;) ). La realizzazione personale è importante.

Il modo migliore di dimenticare una ragazza è rimpiazzarla con un altra, il tempo conta relativamente.

Questo periodo è doloroso e delicato, ma non meriti di essere depresso dopo quello che hai passato. Cerca di passare meno tempo possibile da solo.

Quindi da adesso a gennaio concentrati sul migliorare te stesso e apriti alle occasioni per fare nuove conoscenze.

Evita le seghe mentali di vendetta, tipo andare lì per farsi più ragazze possibile mentre lei guarda per dimostrarle che non te ne frega più un cazzo.

Non devi dimostrarle niente, solo che è fuori dalla tua vita per sempre per come si è comportata.

Andandoci da solo rischi solo di umiliarti e starci male se non sei psicologicamente pronto.

Piuttosto fatti un altro viaggio. Hai di fronte a te un foglio bianco, inizia a scrivere :)

Grazie davvero Giacoman, me lo hanno gia detto in molti pero sentirselo ripetere aiuta ogni volta. ora la parte dura sarà rammendarlo ogni giorno e tenere duro. vorrei iniziare il processo di miglioramento perche sono proprio a zero, pero credi che debba aspettare il momento in cui sia "carico" e pronto? (ci vorranno mesi per questo pero, conoscendomi)

La tua situazione è molto simile alla mia di anno fa... Le ho provate tutte, hanno funzionato si x i suoi ritorni che duravano si e no 3 giorni, i ritorni ai sono susseguiti x 4 mesi. È stato uno strazio a tornar indietro non utilizzerei alcuna tecnica di riconquista scapperei solo, ma so che non lo farai e vorrai provarci...in bocca al lupo e benvenuto nell cosa più sconvolgente della tua vita, non avere la liberta di scelta e sulla propria volontà, un uomo che soffre x amore è cm un carcerato, non sei tu che scegli ma è il destino x te. La.tua storia è finita, ora comincia la salita...

ormai non è piu tanto quello, ma è l'idea di esser stato preso per il culo e trattato da perfetto estraneo o addirittura da persona odiata/sgradita ,da parte dell'ultima persona da cui me lo sarei aspettato, che mi tormenta....e cancellare questo non ho idea di come si faccia, in tempi brevi per giunta.

come dovrei iniziare questo programma di miglioramento? cosa leggere per prima cosa? mi si stanno confondendo le idee di brutto o.O

Link al commento
Condividi su altri siti

Giacoman

come dovrei iniziare questo programma di miglioramento? cosa leggere per prima cosa? mi si stanno confondendo le idee di brutto o.O

Con calma, senza fretta, un passo alla volta.

Inizia dedicandoti alle cose che ti appassionano ma progressivamente apriti ad esperienze che non avresti mai provato prima. (sport, hobby, attività varie, ecc...)

Fai in modo di curarti anche fisicamente, vai in palestra (o se le palestre ti fanno schifo inizia a correre), qualsiasi cosa che ti tenga impegnato va bene.

Riempi le tue giornate di attività nuove e stimolanti, cerca il più possibile di socializzare con nuove persone.

Puoi leggere tutte le guide del mondo, ma se stai sempre seduto sul divano non migliori la tua situazione.

Non ti sveglierai un giorno e magicamente sarai "carico e pronto", semplicemente sarà un percorso progressivo, i cambiamenti li noterai quando un giorno guardandoti per caso allo specchio penserai "ce l'ho fatta!"

Non ti far spaventare se pensi che ci vorranno mesi a riprenderti del tutto, è normale, hai ricevuto un bel colpo e hai saputo reagire al meglio, devi convincerti che se sei tu a volerlo ce la puoi fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rise

Le donne hanno la tendenza a non avere pietà con chi si trova nella tua situazione. Anche quella che tu consideri la più buona e dolce del mondo, se ci saranno le condizioni ti tratterà come se fossi 0. Anzi, peggio. Potresti essere in una situazione di vita o di morte e lei se ne fregherà, o ti aiuterà, ma non perchè sei tu, semplicemente perchè altrimenti si sentirebbe in colpa dopo ecc.. I problemi cominciano proprio quando tu pensi che lei sia quella particolare, buona e migliore di tutte, anche se le cose sembrano andare super bene.

Dai coraggio, siamo in tanti ad essere passati per dove ti trovi tu. Vai avanti. Non voltarti se dovesse tornare, sarebbe solo perchè l' altro l' ha lasciata e non vuole stare sola in attesa di trovarne un altro ancora.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Con calma, senza fretta, un passo alla volta.

Inizia dedicandoti alle cose che ti appassionano ma progressivamente apriti ad esperienze che non avresti mai provato prima. (sport, hobby, attività varie, ecc...)

Fai in modo di curarti anche fisicamente, vai in palestra (o se le palestre ti fanno schifo inizia a correre), qualsiasi cosa che ti tenga impegnato va bene.

Riempi le tue giornate di attività nuove e stimolanti, cerca il più possibile di socializzare con nuove persone.

Puoi leggere tutte le guide del mondo, ma se stai sempre seduto sul divano non migliori la tua situazione.

Non ti sveglierai un giorno e magicamente sarai "carico e pronto", semplicemente sarà un percorso progressivo, i cambiamenti li noterai quando un giorno guardandoti per caso allo specchio penserai "ce l'ho fatta!"

Non ti far spaventare se pensi che ci vorranno mesi a riprenderti del tutto, è normale, hai ricevuto un bel colpo e hai saputo reagire al meglio, devi convincerti che se sei tu a volerlo ce la puoi fare.

andavo gia e vado tutt'ora in palestra...ho ripreso anche a correre questa settimana...:-) io intendevo come cambio modo di approcciarmi alle ragazze evitando di chiudermi ogni volta solo su una? voglio imparare ad avere sempre piu di una strada percorribile, in modo che cio' possa anche giocarmelo come deterrente verso futuri comportamenti "di merda" di altre ragazze.

Le donne hanno la tendenza a non avere pietà con chi si trova nella tua situazione. Anche quella che tu consideri la più buona e dolce del mondo, se ci saranno le condizioni ti tratterà come se fossi 0. Anzi, peggio. Potresti essere in una situazione di vita o di morte e lei se ne fregherà, o ti aiuterà, ma non perchè sei tu, semplicemente perchè altrimenti si sentirebbe in colpa dopo ecc.. I problemi cominciano proprio quando tu pensi che lei sia quella particolare, buona e migliore di tutte, anche se le cose sembrano andare super bene.

Dai coraggio, siamo in tanti ad essere passati per dove ti trovi tu. Vai avanti. Non voltarti se dovesse tornare, sarebbe solo perchè l' altro l' ha lasciata e non vuole stare sola in attesa di trovarne un altro ancora.

proprio per questo vorrei non chiudermi più in una situazione del genere...oppure saper imparare a reagire prima di arrivare alla rovina (sia chiudendo definitivamente prima...oppure riuscendo a cambiare i rapporti di forza tra la coppia...o far leva sulle emozioni, un po' come scritto sulle guide di seduzione, per far tentare di far tornare l'attrazione di un tempo (nel senso di sapere cosa fare e cosa dire al momento giusto)

Link al commento
Condividi su altri siti

gosurfing

tira fuori le palle e mandala a fare in culo definitivamente, solo così se ne esce

Link al commento
Condividi su altri siti

Syndrome

grazie del consiglio alessandro, prima di leggere questo forum non avevo neanche idea di quante cose ci fossero dietro una relazione....e ora capendo cosa ho sbagliato (ovviamente anche lei ha sbagliato, piu di me credo) speravo potessi fare qualcosa in "tempi rapidi" prima di non vederla piu....tanto per fare un esempio ho trovato qui sul sito un post su come riconquistarla che propone di scriverle una breve lettera cosi:

Ciao xxxx,

in questi giorni (settimane/mesi?) ho perso quella lucidità che è tipica della mia persona; la condizione in cui ci siamo trovati mi ha spiazzato e ha peggiorato tutto il possibile. Mi dispiace per le scene pietose che ho manifestato, mi dispiace per le volte che sono venuto a mancare nel nostro rapporto.

Queste poche righe vogliono soltanto dirti che hai fatto bene a lasciarmi, davvero.

Ti auguro ogni bene. Ci sono alcuni grossi cambiamenti che mi aspettano, magari più avanti riusciremo a parlarne con serenità.

Ti ho amata in ogni attimo vissuto insieme,

xxxxx

sarebbe l'ennesima cazzata? se non lo fosse, è troppo presto mandargliela?

sarebbe l'ennesima cazzata?

Ci puoi scommettere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...