psiche [Élite] 196 Inviato 21 Ottobre 2014 Inviato 21 Ottobre 2014 Non so se c'è qualcuno esperto e appassionato di cani ma io ho da poco preso un cucciolo di bordercollie (purtroppo lo abbiamo preso ad un mese e una settimana molto presto) ora ha 2 mesi ed ha spesso gli occhi rossi (non so se sia legato a qualcosa di particolare) e a volte si fa particolarmente aggressivo mentre a volte vuole solo giocare mordendo le mani altre volte invece moccica i pantaloni di qualcuno e ringhia. Non so se devo preoccuparmi, se sia normale oppure se non sono capace ad educare un cane (penso sia normale dato che ha solo 2 mesi)
virgola [Partecipante] 1325 Inviato 21 Ottobre 2014 Inviato 21 Ottobre 2014 è normale. Ricordati di non trattare il cane come un amico o come un figlio ...deve capire chi è il capobranco e seguirlo. Inutile che gli compri cose che può mozzicare per farsi i denti (puoi comunque ma le userà poco) . Usa la furbizia e metti alla sua "altezza" e a sua portata di mano cose che può mordicchiare. Basta che lo osservi e vedi cosa preferisce. Per gli occhi rossi andrei dal veterinario. Lo hai preso molto piccolo. Visto che comunque ora è in periodo frequenti vaccini, approfitta per fargli più domande possibili.
Messaggi raccomandati