Vai al contenuto

Agire da solo

LeoVince

Messaggi raccomandati

LeoVince

Per forza di cose mi trovo ad agire da solo, nelle uscite e negli approcci.

E come dice il buon Mystery, go out alone, if you have to do (o simili :-P )

Voi come vi comportate in tal senso? prima di tutto agite da soli o preferite farvi accompagnare da Wings (o anche AFC)?

Ho difficoltà a superare questa soglia psicologica di non avere alcuno accanto a me (valido o no che sia). Altri di voi invece non si fanno problemi?

c'è stato per lo meno un periodo in cui vi trovavate da soli e vi siete comunque buttati nella mischia?

Quando siete da soli, quali meeting location prediligete e come cambiate la vostra tecnica , rispetto al sargiare in compagnia?

Ciao a tutti e grazie a chi saprà rispondermi seriamente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop

Voi come vi comportate in tal senso? prima di tutto agite da soli o preferite farvi accompagnare da Wings (o anche AFC)?

io ho provato tutte le situazioni e ti dico che il classico rimorchio da soli con una lonewolf "uno contro uno" è la cosa che mi piace di più...ti risparmi di estrarre il target dal set..ti risparmi amog e cockblock...risparmi la pressione sociale del suo gruppo e il suo BS alto per via della presenza delle amiche con le quali "deve tirarsela" per far vedere che lei non è una che si fa scegliere ma che sceglie....allora meglio da soli tu e lei..si crea subito tanta confidenza e complicità..quel pizzico di proibito che suona subito interessante :)

è un po' old school...ma chissenefrega..de gustibus :)

p.s. perchè il 3d è stato postato negli ST??...mi sa che è accaduto erroneamente.. :) chi può risolverà :-P

Link al commento
Condividi su altri siti

Son Gohan

Ciao Leo, purtroppo non posso darti una risposta di aiuto =( , ma posso unirmi alla tua discussione in quanto mi trovo in una situazione simile :ehm: . Ultimamente esco con un wing che è abbastanza stronzo (si frega i target) e vuole essere sempre lui il protagonista. :mad: Inoltre non mi piace nemmeno il suo stile di approccio. Però è l'unico con cui posso uscire x sargiare, in quanto non ce ne sono altri a disposizione (siamo 4 contati, gli altri sono dei vegetali irrecuperabili (ultra AFC) che non escono nemmeno nel loro paese :paura: !!!). C'è da dire che comunque spesso con questo wing mi diverto, ma non si ottiene granchè (soprattutto facendo a modo suo, o ottiene solo lui o non si ottiene niente :zott: ).

Anch'io come te non sono assolutamente abituato ad agire da solo, ma sempre in compagnia :MaT: ... è una debolezza che ogni aspirante PUA credo debba saper superare (ci vuole molta più autostima e sicurezza di sè :socool: ), non che debba smettere di uscire in compagnia!!! ma deve essere in grado di agire in qualsiasi situazione.... e soprattutto essere indipendente dagli altri.

Aspetto anch'io come te risposte e suggerimenti utili... :thankyou:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gimmy

Io ho fatto le prime newbie mission DA SOLO.

Ho cominciato ad aprire set DA SOLO e sono andato sempre avanti senza wing.

I motivi che mi hanno fatto agire così sono:

- carenza di wing

- nessuno dei miei amici era ad un livello accettabile, avrebbero rischiato di distruggere il set, e azzerare il mio status.

- io sono fatto fottutamente così, ovvero anche negli sport e nella vita in generale riesco a dare il massimo in situazioni dove sono solo io a dirigere il gioco (e questo è un mio grande difetto :rolleyez: )

Solo adesso sto maturando l'idea di avere un wing accanto..

Quindi per prima cosa devi vedere che tipo di personalità hai tu.. ma poi vale sempre la classica regola: meglio soli che male accompagnati :cool:

Se il tuo wing è un po arrogante parlagli e vedi di trovare un accordo, altrimenti amici come prima...

Link al commento
Condividi su altri siti

pavese78

Neanche io riesco a sargiare da solo con molta facilità... ma credo che da una parte sia meglio! L'importante è usare opener contestuali...

Link al commento
Condividi su altri siti

fonzymi

Io di solito vado in giro con amici e amiche che non conoscono il gioco.

All'inizio poteva capitare che qualcuno facesse il brillante entrandomi in un set e rovinandolo ma visto che non uso quasi mai canned riesco comunque a gestire la situazione.

Con l'andare del tempo invece i miei amici hanno iniziato a sfruttarmi: mi indicano i set, mi chiedono di aprirli per conoscere le tipe, in pratica hanno capito che facendo quello che gli dicevo avevano dei vantaggi anche loro.

Circondarsi di persone toste e intelligenti, anche se in certe situazioni è difficile, è una dhv forte e porta vantaggi nel sarging, per me è importante lavorare anche su queste cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

^Alex

Io ho sargiato solo in compagnia,nn mi è mai capitato di farlo da solo.

Mi riesce difficile farlo in compagnia,immaginate da solo,ma ho in programma di farlo prima o poi,voglio provare questa esperienza.Aspetto solo il momento giusto per farlo.Il mio problema sta nel fatto che sono poco socievole ed è proprio per questo motivo che sto frequentando il forum di IS,per trovare il modo di essere più sciolto davanti alle HB e meno imprevedibile anche perchè non è facile essere misterioso(come voi in fondo consigliate) davanti ad una bella ragazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pifferaio magico

provo a riassumere, secondo il mio punto di vista, vantaggi e svantaggi della situazione assolo (quella con wing vi si complementa):

DA SOLO:

+ Un pua in assolo, solo per il fatto di essere solo, guadagna più punti in un paio di attractrion switch (come confidence). poi ovviamente dipende come se li gioca

+ Il fatto di andare in assolo potrebbe farti trovare meno resistenze (BS e a seguire)

+ In termini di crescita skill impari di più e più in fretta. è porbabile che bruci anche più occasioni.

+ Crei un frame che non ha bisogno del wing per attivarsi nel sarge selvaggio (street o clubbing, o comunque sconosciuti, non circoli sociali)

- E' meno divertente (ma dipende dal wing..)

- Maggior difficoltà nella gestione dei set numerosi e nell'estrazione in caso di set piccoli.

C'è da dire che il sarge col wing dipende molto dal wing, spesso può buttare più fuori state un wing con cui non ci si trova, che sul campo fa cose che vi fanno diventare la faccia un punto di domanda, piuttosto che l'andare da solo.

Perciò in mancanza della ppossibilità di farsi un buon wing (che in genere deve essere solo un buon amico, o perlomeno qualcuno con cui ti ci prendi, e che non sia logorato d blocchi afc) meglio andare da soli.

EDIT:

Nel rispondere mi sono reso conto di essere andato OT. d'altronde è una richiesta consigli.

Per superare il blocco da solo, la cosa migliore credo sia iniziare con le newbie mission, e levarsi l'ostacolo delle aperture. una volta eliminato questo, darsi degli obbiettivi e provare a rispettarli:

Decidi di dedicare al sarge due ore per due giorni a settimana ?

In quelle ore ti poni l'obbiettivo di aprire almeno 6 set cercando di stare in ognuno di essi un tempo minimo da te deciso. (parti con 5 minuti, poi 10 poi 15, poi 20) avendo una conversazione piacevole.

Man a mano che sale la quantità di tempo, curi anche la qualità, sfruttando le dinamiche e tutto il resto.

spero di esserti stato utile, in caso contrario, chiedi, buona pratica :)

Link al commento
Condividi su altri siti

fonzymi

Ciao Pifferaio Magico,

vedo che non menzioni tra gli svantaggi del sargiare da solo la, secondo me forte, dlv di essere senza amici intorno. Vero che la cosa in alcuni set potrebbe apparire come una forte dimostrazione di coraggio e indipendenza ma credo che, viceversa, in molti contesti (un locale mezzo fighetto milanese ad esempio) l'essere soli possa essere una dlv fatale.

Escludendo gli newbies e i pua con i contromaroni non credi che per tutti gli altri sia preferibile circondarsi di persone simpatiche e lavorare in quella direzione?

Fonzy

Link al commento
Condividi su altri siti

zaxarius

Sinceramente credo ke da solo è meglio, non ho mai sergiato con qualcuno ke ne capisse qualcosa del settore e quindi dovrei accompagnarmi con i miei amici ke sono espremamente afc!

Quando si è nel set e si gioca bene, l'hb non dovrebbe chiedere se sei da solo o in compagnia. Il massimo sarebbe stare da soli ma avere un social proof molto elevato. Stare da solo in un set e di tanto in tanto salutare le persone attorno sarebbe davvero l'ideale secondo me.

E poi ci sono molte scuse da adottare. Si può semplicemente dire ke sei con i tuoi amici e hai deciso di farti un giro per vedere ki c'è.

Ma il problema non è soltanto di sergiare con afc, ma con QUALE TIPO di afc!

Dopo alcuni aneddoti ke mi hanno fatto girare le scatole, non mi porto più dietro quelli maleducati ke non hanno assolutamente tatto con le ragazze, e nemmeno coloro ke non sanno aprire bocca, e quindi puntano soltanto a fare i simpatici portando in giro ME!

E' bello aprire set con qualke amico, anke se afc (educato e pacato), ma per progredire in questa nobile arte vale sicuramente la pena di tentare anke da soli. Se un giorno ci capitasse di incontrare una ragazza particolarmente attraente, e non ci sono amici con noi...?

Link al commento
Condividi su altri siti