Vai al contenuto

Quando ti parla di un alpha male


x3d0

Messaggi raccomandati

x3d0

La mia LTR (4 mesi), a volte mi cità un nostro amico. Ora io so' che lui è un alpha male.

Me lo cità con frasi del tipo:

- "Oh xxx mi ha aggiunto su facebook! Ma cosa vorrà.."

- "Secondo me xxx ha un sacco di soldi!"

- "ahhaah xxx che è andato al concerto dei Maroon5! Ma chi li sente più!" (dovevi scrollarti 5minuti della bacheca di xx per trovare la foto dei biglietti)

- etc..

frasi del cavolo cosi.

Io reagisco con assoluto disinteresse, e mettendomi nel frame di "essere amico di xxx". Quindi se lei tira fuori una qualità sua, io la continuo ad elogiare, anzichè sminuirla (perchè altrimenti sarei un beta e mostrerei scarsa confidenza in me stesso).

Es: "Beh sei tra il gruppo di amici, certo che ti ha aggiunto su FB", "Sisi, è pieno di soldi".

Pensavo anche di pormi nel frame: "Sei una ragazza carina, e quindi è facile che molti ci provano con te, non è di certo colpa tua" ed usare questa ogni volta che mi racconta di uno che ci ha provato con lei. Però non vorrei che esagerando con il "disinteresse" poi lei pensa che non ci tenga a lei, si senta meno "protetta" e piuttosto voglia una mia piccola reazione di gelosia. Qual è secondo voi il giusto bilanciamento?

Volevo però ulteriori pareri su questo. Vorrei sapere come voi avete gestito queste cose quando vi sono capitate?

Modificato da x3d0
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • *Sonny*

    5

  • giamino

    2

  • x3d0

    2

  • Gengis Khan

    2

Miglior contributo in questa discussione

Corretto il disinteresse.

Ne elogi ne critiche. Superiore e sarcastico distacco.

Abbozza un simpatico sprezzo.

"Ahahahahah conosco il tipo ;) ti avrei aggiunta anche io al suo posto"

Link al commento
Condividi su altri siti

x3d0

Mi chiedo però, mostrare troppo "disinteresse", non potrebbe far pensare che non ci tengo a lei, e che se và con un altro a me non interessa?

Link al commento
Condividi su altri siti

zerozero

Tra l'altro può darsi che ne parli apposta continuamente proprio per cercare di farti reagire. Potrebbe essere il solito giochetto di tentare di ingelosirti... magari non le interessa neanche poi tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

No x3d0, non avere mai paura di dimostrare troppo disinteresse, loro non ragionano così.. Anzi. Fai il figo, sbattitene, prendila in giro ma non fare mai il geloso.. vedo che hai le idee abbastanza chiare sul meccanismo, continua così.

Sono tutti test, non mollare mai.

Modificato da Nowhere
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

Volevo però ulteriori pareri su questo.

vuole che tu ed il tuo amico litighiate :girl_devil:

Link al commento
Condividi su altri siti

skyluke

La mia LTR (4 mesi), a volte mi cità un nostro amico. Ora io so' che lui è un alpha male.

Me lo cità con frasi del tipo:

- "Oh xxx mi ha aggiunto su facebook! Ma cosa vorrà.."

- "Secondo me xxx ha un sacco di soldi!"

- "ahhaah xxx che è andato al concerto dei Maroon5! Ma chi li sente più!" (dovevi scrollarti 5minuti della bacheca di xx per trovare la foto dei biglietti)

- etc..

frasi del cavolo cosi.

Io reagisco con assoluto disinteresse, e mettendomi nel frame di "essere amico di xxx". Quindi se lei tira fuori una qualità sua, io la continuo ad elogiare, anzichè sminuirla (perchè altrimenti sarei un beta e mostrerei scarsa confidenza in me stesso).

Es: "Beh sei tra il gruppo di amici, certo che ti ha aggiunto su FB", "Sisi, è pieno di soldi".

Pensavo anche di pormi nel frame: "Sei una ragazza carina, e quindi è facile che molti ci provano con te, non è di certo colpa tua" ed usare questa ogni volta che mi racconta di uno che ci ha provato con lei. Però non vorrei che esagerando con il "disinteresse" poi lei pensa che non ci tenga a lei, si senta meno "protetta" e piuttosto voglia una mia piccola reazione di gelosia. Qual è secondo voi il giusto bilanciamento?

Volevo però ulteriori pareri su questo. Vorrei sapere come voi avete gestito queste cose quando vi sono capitate?

va bene fare come fai tu, cioè stare tranquilli e dimostrare che la cosa non ti fa nè caldo nè freddo... MA in tutto questo manca la tua parte attiva, perchè anche tu devi applicare la social proof su di lei, quindi DEVI SBATTERLE SUI DENTI LE TUE AMICHE, perchè accetti di essere solo tu messo in competizione? se sei solo passivo accetti di metterti comunque in una posizione di svantaggio.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

................leggendo lo scritto non si capisce il modo di porsi della tua lei, indi non poso dirti a che livello ti provoca..................io me ne sbatterei dica quel che vuole fottitene, anzi le volte che l'hanno fatto a me ero contento mi davano la scusa per montarmi senza sensi di colpa la prima che mi capitava.................

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
*Sonny*

Letto tutto il thread. X3d0, sono convinto che essere superiori e distaccati, senza necessariamente ribattere sia la cosa migliore che si possa fare. I modi per mostrare che tieni a lei direi che vadano al di là del guardare in cagnesco ogni uomo che le si para di fronte o fare commenti su uomini che per natura ci provano.

Il fatto di continuare a coltivarti altra fauna sicuramente aiuta a tenerti in equilibrio mentale ;-) non te ne privare!

Sfrutto il tuo thread per chiedere pareri su una situazione simile che si sta presentando con me.

Sono in LTR da pochi mesi. Io 26 lei 18... Stiamo benone al momento, tanto sesso e di qualità =))), non sono il suo primo ragazzo, ma il primo con cui ha provato certe sensazioni ....;-) vabbè.. La sto coltivando bene ahah

Lei è un po' possessiva, non mi controlla telefono o simili, ma ogni tanto le piace tirare in ballo amiche mie o chiedere delle mie ex. Io non sopporto perdere tempo a parlare del passato. Tanto meno me ne guardo di chiedere dei suoi amichetti o spasimanti. Li tira fuori lei dal nulla... "Oggi ci ha provato X, l'altra sera in disco 3 mi han chiesto il numero, Y mi ha scritto su facebook se vado a ballare con lui" .. Bla bla bla ... Succede sta cosa ogni weekend ormai.

Mostro di farmi scivolare addosso queste cose, magari facendo una battuta o cambiando poco dopo il discorso su altro, a meno che non noto un problema consistente. Amo la libertà, la pretendo, quindi non la nego alla mia ragazza. Diciamo che decido di fidarmi...

Veniamo al dunque.

L'ultimo problema che é sorto è dovuto ad un suo compagno di classe che se la vorrebbe scopare da tempo immemore, ma a lei nonostante dica di non dispiacergli fisicamente non va proprio giù come personalità,carattere. Si comporta da alpha e dice esplicitamente di castigarle tutte, passa la vita a farsi foto e mostrarsi sui social in pose plastiche. (Ridicolo).

É accaduto che qualche giorno fa la mia ragazza è stata fermata dal signorino, e facendo il gallo con lei, le abbia fatto un commento davvero spiacevole su di me per farsi grande. (Non sto a riportarlo, ma faceva riferimento a caratteristiche estetiche).

A lei non è piaciuto questo commento e dice di averlo mandato in culo. Io non me la sono presa, ma non è comunque bello sentirsi dire certe cose. Inoltre sto idiota nemmeno mi conosce. Mi avrà intravisto una volta con lei. Fatto sta che ogni tanto me lo nomina, dice che la invita agli aperitivi, ieri mi ha mostrato una sua foto che le ha mandato, mi dice che ogni tanto le manda cuoricini e cazzate simili...

A me sta cosa inizia a rompere seriamente, anche se non glielo mostro!!!

Cosa mi consigliate di fare? È il caso di farle una ramanzina visti gli sviluppi o continuo a fare il superiore? Prendo a muso il bamboccio? Sono solo test che mi fa lei?

Non sono mai venuto alle mani, ma una mancanza di rispetto tale non la sopporto ancora..

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

*Sonny*

Grazie purple pill per la notevole e riflessiva risposta.

scusa, ma perché devi cazziarla se lei finora non gli ha dato corda?

Si, dici bene.. perchè dovrei cazziarla? Non è mica colpa sua se i ragazzi ci provano. E' bella, ergo è normale che abbia avvoltoi attorno. Se poi sommiamo il fatto che alle ragazze le attenzioni non dispiacciono...anzi direi sia linfa vitale per loro.

La tematica sulla fiducia da te sviluppata la condivido:

Il punto piuttosto è un altro, e lo hai centrato bene prima: si tratta di decidere se quello che ti dice lei è vero o meno.

Ovvero, devi capire se ti fidi. È una questione semplice, ma molto scivolosa.

Personalmente, l'esperienza mi ha insegnato che della maggior parte delle donne non ci si può fidare.

ora di fronte a questo hai varie alternative:

- permettere alla sua intrinseca (e normale) femminilità di minare il tuo senso di stabilità. Impazzisci e ti metti a fare lo sbirro con la sua vita privata.

- Idem, ma invece di impazzire la molli

- scegli di fidarti, finché ti pare accettabile. Mantenendo saldo, nel frattempo, il baricentro su te stesso.

Tenendo sempre a mente che non hai mai alcun potere sulle scelte di un altro essere umano, è paradossalmente la terza opzione quella che ti può restituire una miglior tenuta della relazione, e un maggior investimento da parte sua.

Siccome non ho tempo né voglia di mettermi a controllare ogni singolo spostamento, messaggio, mail ecc... (nè mi pare una cosa così corretta in fondo), inquadrato il soggetto, SCELGO di fidarmi finché riesco a sopportare condizioni accettabili. I miei impegni e priorità le rispetto e tendo a farle rispettare. W il venirsi incontro ogni volta che si può, senza perdere le redini.

Non scordarti che quanto più investiamo in una relazione, tanto più tenderemo a concentrarci sulla cura dell'investimento (e quindi meno disponibili a farci distrarre da altro).

È per questo che, in una relazione, non bisognerebbe mai giocare troppo in difesa; che invece è quello che tutti i maschi, arrivati a un certo punto, in overdose da vasopressina, iniziano a fare.

Se fai lo sbirro, se inizi a passare ore a pensare a tutti gli stratagemmi con cui lei potrebbe fotterti, sei tu che fai un investimento spropositato. E lei, di riflesso, prenderà a investire sempre meno.

Se resti concentrato su te stesso, nulla ti garantisce che lei non ti tradisca, ma almeno le probabilità saranno dalla tua. E qualsiasi cosa succeda, la botta sarà molto meno pesante.

E qui viene il punto, la mia mancanza forse: io quando investo in una persona, da come dici tu, tendo a concentrarmi troppo sulla cura dell'investimento. Per riassumere, ciò che voglio dire è: siccome io ti rispetto, tu rispetta me.

Se non fosse abbastanza chiaro io sono un monogamo di natura, non posso farci niente. Anche se l'istinto mi farebbe scopare altre 100 ragazze, se sono impegnato in LTR con una, la mia testa me lo impedisce. Io non dico che cerco un rapporto totalizzante in cui lei deve farsi terra bruciata attorno e "vivere di me", però, siccome io le donne riesco a "gestirle", mi aspetto che lei da donna (forse 18 anni non è ancora così matura in effetti) sia ancora più in grado a gestire le avance maschili. Cioè, se con una ci parlo, scherzo, provolo riesco a stopparmi anche se questa mi sta provocando,facendo intendere o addirittura toccando (già successo). Qui 9 su 10 la donna, se non è ninfomane, capisce che sei impegnato e vuoi la tua ragazza (sempre che non sei poligamo o la vuoi tradire ovviamente).

Lei invece no! Quando è con le amiche a divertirsi si fa approcciare (ok ci sta scambiare due chiacchiere con gente nuova e non) e, se il tipo non dice le solite cazzate, a volte capita gli lasci il contatto fb. Poi però viene da me a "lamentarsi" se le scrivono. Oppure mi fa leggere direttamente i complimenti che le fanno. Però non è che li stoppa. Lascia i discorsi a metà... Lascia la speranza al tipo di turno. Che matematicamente ricompare dopo 2 settimane con la frase "Sei ancora fidanzata?" e lei me lo riporta puntualmente (facendomi incazzare). Così mi tocca dirle con sorriso sarcastico che finchè continua a fare così non otterrà risultati diversi. Dopodichè cambio discorso siccome non ho voglia di perdere tempo a parlare delle provole di turno.

Ah sia chiaro, se poi capita che mi arrivi un messaggio innocquo e alla sua domanda rispondo sinceramente, senza giri di parole, che è una mia amica ovviamente fa la risentita.

(Poi spesso arriva il sesso, le faccio perdere un po' i sensi e tutto torna alla normalità per qualche giorno. LOL)

Da un lato sono contento che sia così sincera:

-mi dice chi ci prova/infastidisce e come;

-in un qualche modo mi avverte "guarda che se voglio ho anche altri maschi intorno".

Dall'altro mi fa arrabbiare sentire/leggere tutto ciò nonostante io mi sforzi a reprimere quella che possiamo chiamare sana gelosia/possessività.

Dovrei forse ritenermi perfino fortunato per questo trattamento oppure sarebbe meglio il classico "occhio non vede, cuore non duole"?

Siamo poi così sicuri che lei mi faccia vedere tutto? Magari questo è solo ciò che vuole farmi vedere...

O magari vuole una mia reazione di gelosia per aver la certezza che me ne freghi qualcosa di lei? Non ho mai dato di escandescenza o scenate, ma è capitato di essere visibilmente irritato nel tono e nello sguardo.

Seghe mentali a go-go da cui per fortuna riesco ormai ad evadere pensando a godermi la vita giorno per giorno.

L'unica, vera arma che avrai sempre a tua disposizione è fottertene di quello che fa lei, e restare quanto più possibile concentrato su te stesso.

Come recita un vecchio adagio zen "Lasciate andare, e anche le tegole e i sassi emettono luce. Tenete stretto, e anche l'oro più puro perde il suo colore"

Quoto!!

Riguardo a quel bamboccio arrogante citato prima: so che loro due si conoscono da anni e non è mai successo niente. So per certo che lo manda a spigolare quando esagera. Voglio credere/sperare che lei non dia modo a lui di imbucarsi in faccende che non gli riguardano. Inoltre se per le donne vale davvero la "regola dei 3 secondi" questo dovrebbe essere in friendzone da sempre.

Ma mi urta! Mi urta che costui abbia così mancanza di rispetto. Non è nessuno!! Non deve avere a che fare con il nostro rapporto! Mi insulta/fa commenti sgradevoli senza avermi mai conosciuto e non rispetta nemmeno molto il volere della mia ragazza, continuando a tampinarla o a fare il furbo. Insomma un egocentrico che ha continuo bisogno di affermazione e di marcare il territorio per darsi un tono.

Non so se intervenendo possa risolvere qualcosa. Se uno è scemo, dopo una certa età così rimane. Anzi, andargli a dire qualcosa magari lo fa sentire ancora più vivo. Potrebbe essere un vanto per lui. Forse meglio ignorarlo e compatirlo. Certo che se le mette le mani addosso contro il volere di lei allora la questione cambia...

Avete consigli per annullare tipi del genere? L'ultima cosa che mi va di fare è alzare le mani...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...