Vai al contenuto

Quando ti parla di un alpha male

x3d0
 Condividi

Messaggi raccomandati

x3d0

La mia LTR (4 mesi), a volte mi cità un nostro amico. Ora io so' che lui è un alpha male.

Me lo cità con frasi del tipo:

- "Oh xxx mi ha aggiunto su facebook! Ma cosa vorrà.."

- "Secondo me xxx ha un sacco di soldi!"

- "ahhaah xxx che è andato al concerto dei Maroon5! Ma chi li sente più!" (dovevi scrollarti 5minuti della bacheca di xx per trovare la foto dei biglietti)

- etc..

frasi del cavolo cosi.

Io reagisco con assoluto disinteresse, e mettendomi nel frame di "essere amico di xxx". Quindi se lei tira fuori una qualità sua, io la continuo ad elogiare, anzichè sminuirla (perchè altrimenti sarei un beta e mostrerei scarsa confidenza in me stesso).

Es: "Beh sei tra il gruppo di amici, certo che ti ha aggiunto su FB", "Sisi, è pieno di soldi".

Pensavo anche di pormi nel frame: "Sei una ragazza carina, e quindi è facile che molti ci provano con te, non è di certo colpa tua" ed usare questa ogni volta che mi racconta di uno che ci ha provato con lei. Però non vorrei che esagerando con il "disinteresse" poi lei pensa che non ci tenga a lei, si senta meno "protetta" e piuttosto voglia una mia piccola reazione di gelosia. Qual è secondo voi il giusto bilanciamento?

Volevo però ulteriori pareri su questo. Vorrei sapere come voi avete gestito queste cose quando vi sono capitate?

Modificato da x3d0
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Corretto il disinteresse.

Ne elogi ne critiche. Superiore e sarcastico distacco.

Abbozza un simpatico sprezzo.

"Ahahahahah conosco il tipo ;) ti avrei aggiunta anche io al suo posto"

Link al commento
Condividi su altri siti

x3d0

Mi chiedo però, mostrare troppo "disinteresse", non potrebbe far pensare che non ci tengo a lei, e che se và con un altro a me non interessa?

Link al commento
Condividi su altri siti

zerozero

Tra l'altro può darsi che ne parli apposta continuamente proprio per cercare di farti reagire. Potrebbe essere il solito giochetto di tentare di ingelosirti... magari non le interessa neanche poi tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

No x3d0, non avere mai paura di dimostrare troppo disinteresse, loro non ragionano così.. Anzi. Fai il figo, sbattitene, prendila in giro ma non fare mai il geloso.. vedo che hai le idee abbastanza chiare sul meccanismo, continua così.

Sono tutti test, non mollare mai.

Modificato da Nowhere
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

Volevo però ulteriori pareri su questo.

vuole che tu ed il tuo amico litighiate :girl_devil:

Link al commento
Condividi su altri siti

skyluke

La mia LTR (4 mesi), a volte mi cità un nostro amico. Ora io so' che lui è un alpha male.

Me lo cità con frasi del tipo:

- "Oh xxx mi ha aggiunto su facebook! Ma cosa vorrà.."

- "Secondo me xxx ha un sacco di soldi!"

- "ahhaah xxx che è andato al concerto dei Maroon5! Ma chi li sente più!" (dovevi scrollarti 5minuti della bacheca di xx per trovare la foto dei biglietti)

- etc..

frasi del cavolo cosi.

Io reagisco con assoluto disinteresse, e mettendomi nel frame di "essere amico di xxx". Quindi se lei tira fuori una qualità sua, io la continuo ad elogiare, anzichè sminuirla (perchè altrimenti sarei un beta e mostrerei scarsa confidenza in me stesso).

Es: "Beh sei tra il gruppo di amici, certo che ti ha aggiunto su FB", "Sisi, è pieno di soldi".

Pensavo anche di pormi nel frame: "Sei una ragazza carina, e quindi è facile che molti ci provano con te, non è di certo colpa tua" ed usare questa ogni volta che mi racconta di uno che ci ha provato con lei. Però non vorrei che esagerando con il "disinteresse" poi lei pensa che non ci tenga a lei, si senta meno "protetta" e piuttosto voglia una mia piccola reazione di gelosia. Qual è secondo voi il giusto bilanciamento?

Volevo però ulteriori pareri su questo. Vorrei sapere come voi avete gestito queste cose quando vi sono capitate?

va bene fare come fai tu, cioè stare tranquilli e dimostrare che la cosa non ti fa nè caldo nè freddo... MA in tutto questo manca la tua parte attiva, perchè anche tu devi applicare la social proof su di lei, quindi DEVI SBATTERLE SUI DENTI LE TUE AMICHE, perchè accetti di essere solo tu messo in competizione? se sei solo passivo accetti di metterti comunque in una posizione di svantaggio.

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

................leggendo lo scritto non si capisce il modo di porsi della tua lei, indi non poso dirti a che livello ti provoca..................io me ne sbatterei dica quel che vuole fottitene, anzi le volte che l'hanno fatto a me ero contento mi davano la scusa per montarmi senza sensi di colpa la prima che mi capitava.................

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

purple pill

va bene fare come fai tu, cioè stare tranquilli e dimostrare che la cosa non ti fa nè caldo nè freddo... MA in tutto questo manca la tua parte attiva, perchè anche tu devi applicare la social proof su di lei, quindi DEVI SBATTERLE SUI DENTI LE TUE AMICHE, perchè accetti di essere solo tu messo in competizione? se sei solo passivo accetti di metterti comunque in una posizione di svantaggio.

se vuole sbatterle sui denti le sue amiche, queste "amiche" però ci devono essere.

Le donne sono emotive, non stupide: sulle prime, ai test di gelosia ci cascano comunque come pere cotte, e ok.

Dopo un po', però, qualche domanda iniziano a farsela: e se viene fuori che le tue sono soltanto pose, ti dai una micidiale zappata sui piedi.

A quel punto, ogni volta che salterà fuori un'altra donna, comincerai a notare la tua lei che alza gli occhi al cielo, sbadiglia o ti guarda come si guarderebbe un bambino di 9 anni che bulleggia.

la stessa cosa capita anche se sei circondato da donne, ma dai comunque troppe certezze alla tua ltr

Personalmente è così che mi sono sempre fregato.

Con le tue amiche devi anche uscirci ogni tanto, non basta che ci siano. Anche perché nessuna ti ronza attorno in eterno.

E non solo.... la tua lei non deve capirci un cazzo. Devono vederti come un fottuto esteta, deve essere chiaro che sei sensibile al fascino femminile.

E soprattutto deve essere chiaro che ci sai fare.

e comunque - visto che i corpi comunicano a un livello molto profondo, molto più di quanto possiate pensare - la cosa migliore resta sempre dargliela una botta a qualcun altra. Giusto ogni tanto.

Certo, non è per tutti. Ma se lo fate, e poi lasciate che sia il vostro corpo a comunicarlo al suo, vedrete l'effetto che questo può avere su una Ltr.

Ma dovete imparare a farlo perché lo volete, non per disperazione. Perché altrimenti state continuando a dare importanza a lei.

Il punto qui non sono i tradimenti, non è la gelosia. È riuscire a tenere sempre una piccola ma fondamentale parte di se stessi fuori dalla storia. È questo genere di egoismo che genera attrazione e gelosia. Ma questo genere di egoismo, molto facilmente, ti porta anche a visitare altri letti, prima o poi.

Dovete capire che i rapporti di causa-effetto sono i importanti quanto quello che fate. Esci con un'altra per farla ingelosire? stai continuando a investire su di lei.

Esci perché vuoi farlo? stai coltivando te stesso.

loro proveranno comunque a manipolarvi senza pietà. La gelosia sarà il loro primo strumento, e non è detto che in corso d'opera quello che doveva essere soltanto un flirt strumentale non si trasformi in una scopata con tutti i crismi. La maggior parte dei tradimenti è così che accade. E la maggior parte dei maschi non vuol accettare che, a volte, quella tremenda morsa allo stomaco che a un certo punto arriva senza alcuna ragione apparente è data dalla puzza di un altro che sentono addosso alla gentil donzella.

Modificato da purple pill
  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
*Sonny*

Letto tutto il thread. X3d0, sono convinto che essere superiori e distaccati, senza necessariamente ribattere sia la cosa migliore che si possa fare. I modi per mostrare che tieni a lei direi che vadano al di là del guardare in cagnesco ogni uomo che le si para di fronte o fare commenti su uomini che per natura ci provano.

Il fatto di continuare a coltivarti altra fauna sicuramente aiuta a tenerti in equilibrio mentale ;-) non te ne privare!

Sfrutto il tuo thread per chiedere pareri su una situazione simile che si sta presentando con me.

Sono in LTR da pochi mesi. Io 26 lei 18... Stiamo benone al momento, tanto sesso e di qualità =))), non sono il suo primo ragazzo, ma il primo con cui ha provato certe sensazioni ....;-) vabbè.. La sto coltivando bene ahah

Lei è un po' possessiva, non mi controlla telefono o simili, ma ogni tanto le piace tirare in ballo amiche mie o chiedere delle mie ex. Io non sopporto perdere tempo a parlare del passato. Tanto meno me ne guardo di chiedere dei suoi amichetti o spasimanti. Li tira fuori lei dal nulla... "Oggi ci ha provato X, l'altra sera in disco 3 mi han chiesto il numero, Y mi ha scritto su facebook se vado a ballare con lui" .. Bla bla bla ... Succede sta cosa ogni weekend ormai.

Mostro di farmi scivolare addosso queste cose, magari facendo una battuta o cambiando poco dopo il discorso su altro, a meno che non noto un problema consistente. Amo la libertà, la pretendo, quindi non la nego alla mia ragazza. Diciamo che decido di fidarmi...

Veniamo al dunque.

L'ultimo problema che é sorto è dovuto ad un suo compagno di classe che se la vorrebbe scopare da tempo immemore, ma a lei nonostante dica di non dispiacergli fisicamente non va proprio giù come personalità,carattere. Si comporta da alpha e dice esplicitamente di castigarle tutte, passa la vita a farsi foto e mostrarsi sui social in pose plastiche. (Ridicolo).

É accaduto che qualche giorno fa la mia ragazza è stata fermata dal signorino, e facendo il gallo con lei, le abbia fatto un commento davvero spiacevole su di me per farsi grande. (Non sto a riportarlo, ma faceva riferimento a caratteristiche estetiche).

A lei non è piaciuto questo commento e dice di averlo mandato in culo. Io non me la sono presa, ma non è comunque bello sentirsi dire certe cose. Inoltre sto idiota nemmeno mi conosce. Mi avrà intravisto una volta con lei. Fatto sta che ogni tanto me lo nomina, dice che la invita agli aperitivi, ieri mi ha mostrato una sua foto che le ha mandato, mi dice che ogni tanto le manda cuoricini e cazzate simili...

A me sta cosa inizia a rompere seriamente, anche se non glielo mostro!!!

Cosa mi consigliate di fare? È il caso di farle una ramanzina visti gli sviluppi o continuo a fare il superiore? Prendo a muso il bamboccio? Sono solo test che mi fa lei?

Non sono mai venuto alle mani, ma una mancanza di rispetto tale non la sopporto ancora..

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti