Vai al contenuto

Come impiegate il tempo?

nancyboy
 Condividi

Messaggi raccomandati

nancyboy

Ciao,

Sono uno studente universitario come tanti altri, e al momento sono alle prese con un problema. Ho troppo tempo libero.

Ora, forse sono io ad essere iperattivo e a avere fisicamente bisogno di essere sempre impegnato, mi guardo intorno e vedo la maggioranza dei miei coetanei (ventenni) soddisfatti di fare sempre le stesse cose, a ritmi che personalmente trovo improponibili (sveglia, università, casa, studio, a letto presto, ripeti), ma non credo sia così. Ho fatto per anni sport a livello agonistico, con allenamenti ogni giorno; da un anno ho smesso, senza quell'impegno quotidiano mi sembra di fare veramente poco nella vita.

Lavoro durante il weekend, studio, ho tanti amici, esco ma... vorrei delle attività più stimolanti/utili per il futuro.

Voi come occupate in modo costruttivo il vostro tempo libero?

Grazie a chi vorrà contribuire!

Link al commento
Condividi su altri siti

alan_xyxz

Se hai voglia e disponibilità di investire fai corsi di varia natura, anche cose che non pensi siano utili ma ti possono incuriosire.

Ballo, cucina, arti marziali, tiro con l'arco, teatro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hesediel

Iscriviti a qualche iniziativa dell'Università, tipo corsi di teatro, cinematografo, impara un ballo di gruppo...

Ce ne sono mille di attività che puoi fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

virgola

pittura, fotografia, passeggiate, sarge, palestra, falegnameria casalinga, andare al cinema.

Ci sta qualcosa che vuoi imparare a farlo? Fallo.

Ti capisco, comunque. Anche io mi alleno ogni giorno. L'anno scorso quando smisi occupai quel tempo lavorando e misi da parte parecchi soldi. Ora ho smesso e sono tornata allo sport.

Comunque, visto che il tuo impegno principale è lo studio, potresti occupare il tempo con quello, anche portandoti avanti. Non è un reato eh...e se lo trovi noioso...be allora vuoi qualcosa di divertente da fare. Studia tutta la settimana e lasciati il weekend per le pazzie. O fai un giorno si un giorno no.

Link al commento
Condividi su altri siti

virgola

pittura, fotografia, passeggiate, sarge, palestra, falegnameria casalinga, andare al cinema.

Ci sta qualcosa che vuoi imparare a farlo? Fallo.

Ti capisco, comunque. Anche io mi alleno ogni giorno. L'anno scorso quando smisi occupai quel tempo lavorando e misi da parte parecchi soldi. Ora ho smesso e sono tornata allo sport.

Comunque, visto che il tuo impegno principale è lo studio, potresti occupare il tempo con quello, anche portandoti avanti. Non è un reato eh...e se lo trovi noioso...be allora vuoi qualcosa di divertente da fare. Studia tutta la settimana e lasciati il weekend per le pazzie. O fai un giorno si un giorno no.

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

Troppo tempo libero!

Cavolo,questa mi e' nuova ^_^

Sei all'Universita' in qualche appartamento o fai il pendolino?

Perche' allora dovresti anche tenere in ordine le mura che ti accolgono tutti i giorni

( o dal lunedi' al venerdi').

Ovvio che lo Sport puo' portare via qualche ora in piu'.

Certo,bisogna cercare anche qualcosa che piaccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

... palestra, falegnameria casalinga, ...

Per gli amici, seghe? :D

• Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

a proposito di strumenti...

davvero,e' un bell'impegno!

Io qualche anno provai ad imparare a suonare la chitarra,partendo da quella classica ovviamente.

Prima di tutto gli accordi e poi i tasti.

Qualche riff di qua e di la.

Ma poi mollai tutto,mancanza di tempo.

E tutt'ora mi dispiace un po'.

Ma credo che davvero sia un impiego che possa dare soddisfazioni in futuro...

Link al commento
Condividi su altri siti

dub black

Io personalmente se potessi mi dedicherei alla radio, peccato che dove vivo io ci sono poche stazioni locali...Se no fai uno sport ti tieni in forma e conosci gente nuova(se stai pensando alle arti marziali il mio consiglio personale è muay thai è la più completa di tutte)

Link al commento
Condividi su altri siti