Vai al contenuto

Come impiegate il tempo?

nancyboy
 Condividi

Messaggi raccomandati

nancyboy

Ciao,

Sono uno studente universitario come tanti altri, e al momento sono alle prese con un problema. Ho troppo tempo libero.

Ora, forse sono io ad essere iperattivo e a avere fisicamente bisogno di essere sempre impegnato, mi guardo intorno e vedo la maggioranza dei miei coetanei (ventenni) soddisfatti di fare sempre le stesse cose, a ritmi che personalmente trovo improponibili (sveglia, università, casa, studio, a letto presto, ripeti), ma non credo sia così. Ho fatto per anni sport a livello agonistico, con allenamenti ogni giorno; da un anno ho smesso, senza quell'impegno quotidiano mi sembra di fare veramente poco nella vita.

Lavoro durante il weekend, studio, ho tanti amici, esco ma... vorrei delle attività più stimolanti/utili per il futuro.

Voi come occupate in modo costruttivo il vostro tempo libero?

Grazie a chi vorrà contribuire!

Link al commento
Condividi su altri siti

alan_xyxz

Se hai voglia e disponibilità di investire fai corsi di varia natura, anche cose che non pensi siano utili ma ti possono incuriosire.

Ballo, cucina, arti marziali, tiro con l'arco, teatro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hesediel

Iscriviti a qualche iniziativa dell'Università, tipo corsi di teatro, cinematografo, impara un ballo di gruppo...

Ce ne sono mille di attività che puoi fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

virgola

pittura, fotografia, passeggiate, sarge, palestra, falegnameria casalinga, andare al cinema.

Ci sta qualcosa che vuoi imparare a farlo? Fallo.

Ti capisco, comunque. Anche io mi alleno ogni giorno. L'anno scorso quando smisi occupai quel tempo lavorando e misi da parte parecchi soldi. Ora ho smesso e sono tornata allo sport.