Vai al contenuto

Proteine gold standard


alessandrocom1

Messaggi raccomandati

Ciao, thedaddy. Puoi fornirci dei link ai test clinici riguardo quanto affermi.

Grazie in anticipo.

Immagino che il tuo tono sia ironico...

Quanto affermato da thedaddy si basa sulla "broscience" , convenzioni da spogliatoio basate su prove empiriche.. Ormai decisamente superate

Link al commento
Condividi su altri siti

thedaddy

http://www.accademiaitalianaforza.it/carboidrati-post-workout-assolutamente-no-ecco-perche/

Non so se voi considerate gli articoli dell'accademia italiana della forza come convenzioni da spogliatoio, io no, diciamo che ne ho sempre sentito parlare bene e mi fido abbastanza :D .

Se non avete voglia di leggere, riassumo: per questioni ormonali, la tempistica di assunzione dei macronutrienti dopo l'allenamento è fondamentale. Prima sole proteine e dopo 30/40 minuti carboidrati/pasto completo (quindi anche grassi che risultano comunque lontani dall'allenamento)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

secondo alcune riviste le sieroproteine si potrebbero assumere:

-a meta' nottatta

-al risveglio mattutino dopo il digiuno notturno

-a meta' fra un pasto e l'altro come spuntino

-prima e dopo l'allenamento

-prima di andare a dormire la sera (anche se in questo caso andrebbero meglio le caseine)

Poi,le dosi di 20-30 g per shake sono risapute.

E' quello che si decide di tirar fuori dal portafoglio che resta difficile da stabilire...

Link al commento
Condividi su altri siti

tropicalfire

Visto che siamo in tema, qualcuno sa perche' le proteine americane costano cosi' tanto? E' facile dire "sono di qualita'", ma cosa vuol dire tale frase?

Link al commento
Condividi su altri siti

Deconstructed Reality

secondo alcune riviste le sieroproteine si potrebbero assumere:

-a meta' nottatta

-al risveglio mattutino dopo il digiuno notturno

-a meta' fra un pasto e l'altro come spuntino

-prima e dopo l'allenamento

-prima di andare a dormire la sera (anche se in questo caso andrebbero meglio le caseine)

Che io sappia posso assumere sieroproteine durante tutta la giornata e se ho voglia anche di notte.

Thedaddy aveva delle basi: anche se l'argomento è controverso, il suo è un orientamento. Invece il tuo post fa perdere di valore te e tutto il thread.

E' solo un suggerimento ma io eviterei interventi del genere.

Buona fortuna, se segui i consigli che dai ne avrai bisogno :)

Modificato da Deconstructed Reality
Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.accademiaitalianaforza.it/carboidrati-post-workout-assolutamente-no-ecco-perche/

Non so se voi considerate gli articoli dell'accademia italiana della forza come convenzioni da spogliatoio, io no, diciamo che ne ho sempre sentito parlare bene e mi fido abbastanza :D .

Se non avete voglia di leggere, riassumo: per questioni ormonali, la tempistica di assunzione dei macronutrienti dopo l'allenamento è fondamentale. Prima sole proteine e dopo 30/40 minuti carboidrati/pasto completo (quindi anche grassi che risultano comunque lontani dall'allenamento)

Perdona il mio tono ironico, ho letto il tuo post superficialmente, pensavo fossi uno di quei tipi da shaker con le maltodestrine nello spogliatoio... :-) molto interessate l'articolo che hai postato!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

la optimum nutrition fa proteine di "qualità" per il semplice fatto che i test di laboratorio che hanno fatto su tali proteine dimostrano che nella polvere c'è una percentuale alta di proteine biodisponibili (ciò ovviamente significa che ce ne sono anche di non biodisponibili)...ho fatto tantissime ricerche prima di cominciare a prendere integratori proteici, vi posso dire che la scitec nutrition è una marca da evitare, proprio perchè la percentuale di proteine biodisponibili la dentro è più bassa dell'80%...

inoltre per chi ha la cena subito dopo l'allenamento esiste una soluzione (che è quella che ho adottato io): le caseine.

le proteine del siero del latte sono le più veloci ad entrare in circolo ematico (in 30min circa)

le caseine sono diciamo l'altra faccia delle proteine del latte (che per l'appunto si dividono in siero e caseine), tali proteine ci mettono circa 5-6 ore per entrare in circolo ematico perchè formano una pasta quando entrano nell'intestino, e pertanto sono ideali per la notte, prima di addormentarsi. In media il prezzo delle caseine è più alto, non saprei spiegarlo con sicurezza, ma direi che abbia a che fare con il metodo di estrazione e col fatto che sia presente in quantità minima negli alimenti (eccezione per i fiocchi di latte e parmigiano/caciocavallo).

le proteine della soia non sono male, sono più economiche e si assorbono un pò più lentamente del siero, se avete problemi di stomaco quando prendete le sieropro (diarrea o cose del genere, come li ho avuti io) allora è consigliabile la soia.

da premettere che se uno segue una dieta completa, non serve alcun apporto di proteine supplementare.

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

Ci sarebbero anche le proteine della carne.

Non so...

chi le ha assunte pare che siano piu' efficaci di quelle del latte.

e non causano flatulenza.

Costano un po' di piu' delle proteine del latte.

In commercio ci sono poche marche pero',al momento.

C'e' qualcuno che le ha gia' provate?

D'altronde cambiare ogni tanto non fa mai male.

Link al commento
Condividi su altri siti

si vero le ho viste pure io quelle del manzo in particolare...

sulla loro straordinaria efficacia avrei dubbi, visto che il valore biologico di tutte le proteine si misura sempre in rapporto all'uovo. quindi le migliori sono quelle dell'uovo...

se proprio vuoi quelle della carne, io ti suggerisco quelle dell'uovo, che tra l'altro costano meno..

La marca Ovofull che io sappia è molto buona per quanto riguarda le pro dell'uovo

Modificato da Flanz
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...