Vai al contenuto

All'aumentare dell'attrazione platonica aumenta


ragazza del sud

Messaggi raccomandati

ragazza del sud

l'attrazione sessuale per una donna nel senso che più un uomo è preso da una persona a livello caratteriale gusti etc più aumenta anche l'attrazione prova a livello sessuale, mentre per la donna è il contrario più si trova bene con un uomo sintonia, feeling etc alla lunga l'attrazione sessuale tende a scemare ......

Ho letto questo concetto e mi è stato anche esposto da alcuni amici....

che ne pensate ???????

Modificato da ragazza del sud
Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Che è esattamente il contrario... almeno nella mia esperienza

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazza del sud

Davvero ?!? Per me dalla parte donna lo trovo vero nel senso se mi trovo molto bene, gusti comuni, feeling etc diventa amicizia se nelle prime volte che ci si vede soli non è successo niente buonanotte...non mi ispira più. ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Valentyna

l'attrazione sessuale tende a scemare ......

se tende a scemare è x altri motivi (nel mio caso ovviamente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Magic Mike

Davvero ?!? Per me dalla parte donna lo trovo vero nel senso se mi trovo molto bene, gusti comuni, feeling etc diventa amicizia se nelle prime volte che ci si vede soli non è successo niente buonanotte...non mi ispira più. ..

Si chiama Friend Zone... che è cara amica degli utenti in sezione One Itis.

E' per quel motivo che chiunque consiglia di passare al più presto alla fase "sessuale", sia parlata che pratica, del rapporto.

Ma se hai già fatto sesso con qualcuno, faccio fatica a pensare che, al crescere dell'intesa caratteriale, segua un calo dell'attrazione sessuale. Piuttosto, credo, vorrai investire di più portando il rapporto ad un livello superiore (LTR).

Io tra l'altro penso che non si possa mai abbandonare un minimo di attrazione... nel senso che non ci si deve adagiare sugli allori. Prima o poi scema.

Questo è ciò che ho visto io.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazza del sud

Valentyna a me succede proprio così anche se all'inizio il tizio mi ispira sesso , se il rapporto si approfondisce solo per gli altri aspetti, diciamo appunto platonici mi si azzera l'attrazione sessuale, subentra affetto, complicità etc...

Magic ma dalla parte uomo ?!? Vero o no che all'intensificarsi intesa aumenta attrazione? :o

Link al commento
Condividi su altri siti

l'attrazione sessuale per una donna nel senso che più un uomo è preso da una persona a livello caratteriale gusti etc più aumenta anche l'attrazione prova a livello sessuale

per me no.

attrazione sessuale e "attrazione" caratteriale son due cose distinte e separate.

il fatto che sia sveglia e arguta o con le mie stesse passioni non la rende sexy e intrigante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Magic Mike

Valentyna a me succede proprio così anche se all'inizio il tizio mi ispira sesso , se il rapporto si approfondisce solo per gli altri aspetti, diciamo appunto platonici mi si azzera l'attrazione sessuale, subentra affetto, complicità etc...

Magic ma dalla parte uomo ?!? Vero o no che all'intensificarsi intesa aumenta attrazione? :o

La vedo come ^X^ in definitiva.

In un rapporto tra lui e lei, in cui ci sia sesso:

- Lei sarà più attratta sessualmente al crescere dell'attrazione "caratteriale" (chiamiamola così)

- Lui sarà via via meno attratto sessualmente da lei, sia che l'attrazione "caratteriale" aumenti, scemi o resti stabile.

Direi che il motivo, sia che un uomo si innamori o meno, è la sua natura poligama. Prima o poi si stufa della stessa ragazza e ne vorrebbe un'altra. Magari l'attrazione neanche cala, ma resta la medesima dell'inizio... mai vista aumentare. La stessa voglia, della serie "una bottarella gliela darei", riservata a tutte quelle che lui considera "gnocche".

Non è escluso che lo stesso possa succedere ad una donna. Ma è più infrequente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Twoism

Per me attrazione sessuale ed empatia caratteriale viaggiano su binari diversi.

Ho avuto (anni fa) una trombamicizia in cui lei a livello caratteriale mi attirava zero...però quando andavamo a letto erano follie.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...