Vai al contenuto

Come creare un gioco di ruolo


enzq

Messaggi raccomandati

Come da titolo, vorrei sapere come creare un gioco di ruolo in chat.

La ragazza in questione la vedrò tra circa due mesi, ed in questo momento mi vede come un amico, una persona simpatica con la quale chiacchierare ogni tanto (passano circa 10 gg - 2 settimane tra ogni chattata).

Io non sono molto bravo con le chat, quindi ho generalmente un pò di difficoltà a gestire dialoghi attraverso whatsapp o altro.

Quello che vorrei fare è iniziare un gioco di ruolo del tipo moglie-marito o fidanzata-fidanzato, insomma portare la ragazza in questo frame in modo da farle immaginare una possibile relazione.

Spero che i maghi delle chat mi illuminino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

joker2

Io non sono un mago della chat quindi non posso aiutarti molto. Comunque ci dovresti dare qualche info in piu...

In che rapporto sei con questa ragazza? Nel senso la conosci da molto? Vi siete conosciuti da poco e vi siete scambiati i contatti?

Sei sempre tu a cercarla o ti cerca anche lei?

Secondo me, poi aspetta l'opinione dei più esperti, sentirla così poco (sono troppi 10-14 giorni tra una chat e l'altra secondo me) non va molto bene perché anche se fosse interessata se passano così tanti giorni prima che vi risentiate il suo interesse diminuisce...a meno che non sia lei a cercarti...in tal caso dovresti farti sentire molto di più e magari poi sparire per un po'.

Per il gioco di ruolo: se è più piccola di te io farei il classico gioco fratello maggiore-sorellina.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, allora scriverò qualcosa in più

premetto che è vergine e molto religiosa (musulmana).

la conosco da qualche mese tramite un'amica in comune; purtroppo abbiamo potuto passare soltanto pochi giorni insieme per via del mio trasferimento all'estero.

non voglio essere ossessivo quindi, dopo la volta che la contatto io, non mi faccio sentire ed aspetto che sia lei a scrivermi. così praticamente ci alterniamo: prima lei, poi io, poi lei, ecc.

è più piccola di me, ma questo gioco fratello maggiore-sorella lo sta usando uno che conosco con parecchie ragazze, lei compresa (uno che venderebbe la propria madre per una donna o un pò di potere in più), ma non ci ha combinato nulla; per questo non so se sia il caso di usarlo anch'io (e come? boh) per evitare di copiarlo, o cambiare "personaggio" da impersonare.

Modificato da enzq
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mariougo

Mai provato fratello maggiore -sorella, su questo non so dirti niente, anzi fino ad adesso pensavo fosse un aut-friendzonarsi, ma riflettendo in pratica sei tu che "escludi" lei.
Se vuoi fare marito e moglie prima dai un occhiata ai matrimoni della sua religione o comunque come funziona la cosa la, e magari quanta importanza danno ai matrimoni, cioè calibra almeno un pochino la situazione.
Successivamente dipende il vostro grado di comfort, se mi dici che è vergine penso che non avete una connessione emotiva cosi forte da poter sessualizzare.
Anche li dovresti vedere a che punto sei.
Comunque per il ruolo marito-moglie potresti scriverle qualcosa inerente al vostro divorzio, a te che la tradisci perche ormai non c'è piu quella passione di un tempo, puoi fingere che siete sposati ma lei se ne è andata di casa, quindi le scrivi che non si fa piu sentire e che i bambini chiedono dove sia andata la mamma.
Devi solo fantasticare e valutare in base al comfort creato cosa puoi o non puoi scriverle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Contattala poco...oscilla tra il dare attenzioni e toglierle a volte freddo a volte caldo...taglia la chat nel picco emotivo....per il gioco di ruolo va benissimo anche questo: preferisci cani o gatti? Lei: cani

Tu: la mia mente migliora

Lei: ?

Tu: finalmente sta tornando la mia memoria e ricordo che adoravi i cani quand eravamo insieme alle maldive...ricordo anche che sei inciampata nel cazzo di quel neretto..... (lei ora non potrà che ridere ahaha dopo falla parlare o continui con il film oppure parli d altro).

Link al commento
Condividi su altri siti

Dani89

Ma non è che ci siano regole precise, dipende un po' dalle vostre interazioni passate... Io parto sempre da qualcosa che ha detto o da qualcosa che ho detto io che l'ha particolarmente colpita o su cui si è soffermata e ci costruisco sopra il gioco (tutto callback humor). Poi se uno è bravo lo imposta da zero, o costruisce una conversazione in modo da poterlo introdurre a un certo punto. Ma alla fine perché? Se c'è le interazione bisogna giocare e costruire su quella, senza mai essere ossessivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amog_Cattivo

ricordi quando stavamo insieme e facevamo cose pazzesche al cimitero/biblioteca/metropolitana/collina/montagna/iperspazio o qualunque luogo ti piaccia?

perfetto dopo questa frase introduttiva, basta spiegare cosa sono tutte quelle cose pazzesche dalla prima all'ultima che è l'infinito della fantasia

inoltre a ciascuna di esse puoi appiccicare altre storielle (sempre da uno a infinito) parallele

e ad ogni storiella imporre qualunque altro contesto (chiamalo scenario o luogo o quadro della situazione o prospettiva o cornice o frame) altrettanto parallelo, così da poter costrire altre dimensioni e universi (attento ai "buchi neri" altrimenti ti risucchiano all'interno di una singolarità di eventi chiamata shit-test)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...