Vai al contenuto

L'arte del dimenticare (e dell'essere dimenticati)


Messaggi raccomandati

bull72

Sono solo esperienze della vita.Dopo una delusione perchè di delusione si tratta si entra in un mecchanismo psichico strano delle 5 fasi.Una volta superate quelle fasi la persona si ricostruisce.Si ritrova quello che era prima della storia.E pronto per una nuova vita.L'unica cosa è che si va con i piedi di piombo a buttarsi in un LTR.Io ricordo che dopo i miei ltr per buttarmi in un altro mi ci sono voluti anni.E durante questi anni lo stile di vita è cambiato.Non ho voluto più un LTR.Ho vissuto da scapolo.E poi ad un certo punto,quando ho creduto di trovare la donna della mia vita mi sono buttato in una LTR.E poi è finita comunque.Ma è la vita che va così.Devo dire però che da single mi sono divertito di più e col tempo non ricordavo più la mia LTR.Ma poi ad un certo punto ci sono ricaduto e mi sono rimesso in una LTR ugualmente.Non credo sia stato per solitudine.Credo per voglia di cambiare.

Credo che dopo una LTR quello che manca e si ricorda siano le abitudini,i momenti.Ma a lungo andare,quando uno impara a stare bene da solo dimentica.O megli non sente la nostalgia o il bisogno.Forse è nella natura maschile.Fatto sta che sono le donne a volere un LTR di solito e non gli uomini.Noi incampiamo nelle LTR.Nelle loro trappole.E poi sono loro ad andarsene di solito perchè i maschio e pigro di natura.

Quello che ho potuto appurare con il mondo feminile è che manca piu a loro un LTR che a noi maschi.Noi possiamo vivere bene anche senza.

Modificato da bull72
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

marlboro848

ah, vorrei aggiungere un ultima cosa. scusa. :

NON e' MAI una cosa improvvisa.

ci sembra a noi improvvisa. Perchè ovviamente non vogliamo vedere i segnali...a volte li vediamo, altri no. non è mai improvvisa.

è sempre più e più giorni, settimane, a volte mesi e persino anni. Non è mai solo un incontro casuale con uno sconosciuto e allora ecco qua che il giorno dopo ci lascia.

Sta storia dei segnali non si può sentire.

Se dopo anni passati a condividere tutto basi il destino della relazione su dei segnali, bhe meglio perderla che trovarla.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andy Kaufman

Benvenuto nel mondo reale...un giorno, dico sul serio, ringrazierai questa tipa!

Stavo per chiederti se tu avessi mai lasciato qualcuno, poi hai scritto che lei é la tua prima storia come si deve, per cui capisco anche tutte le difficoltà del caso!

Stai capendo, ed é davvero una fortuna che tu lo stia facendo a 20 anni, come funzionano i rapporti umani: la gente, le persone, vanno e vengono...alcune, le più preziose, rimarranno! Fai tesoro di ciò che questa ragazza ti sta insegnando, le persone cercano inconsciamente la propria felicità, e per farlo sono disposte anche a terminare in modo brusco le relazioni...amico mio, funziona così, io sono stato lasciato e ho lasciato, succederà ancora, e se non voglio che succeda semplicemente non inizio una relazione, lascio capire alle donne cosa voglio, e rimango coerente con la mia decisione!

Visione troppo semplicistica? Forse, ma una volta che hai ingerito la pillola blu e conosci le regole del gioco, non torni più indietro (e meno male!)

Capisco che il tuo sia uno sfogo, per cui tralascio la totale assenza di mascolinità nelle tue parole, ma un appunto serio devo fartelo: elogi il freeze come strumento per guarire dalla One itis e poi ci rimani male che lei non venga a capodanno? Ma ringrazia il Padre Eterno...la sua assenza non solo accorcerà il tuo processo di guarigione, ma ti permetterà di divertirti sul serio...come meritano tutti, voi due (separati) compresi!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

virgola

Sta storia dei segnali non si può sentire.

Se dopo anni passati a condividere tutto basi il destino della relazione su dei segnali, bhe meglio perderla che trovarla.

per segnali non intendo cose per rimediare ;)

resta il fatto che se ci sono cose che non vanno e te ne accorgi hai il libero arbitrio di scegliere cosa fare.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

marlboro848

per segnali non intendo cose per rimediare ;)

resta il fatto che se ci sono cose che non vanno e te ne accorgi hai il libero arbitrio di scegliere cosa fare.

Intendevi o segnali di disagio no?quei silenzi,quel suo fare scostante e freddo che sempre io dovrei saper interpretare?

Magari mi tradisce,magari ha un altro...ma chissene...

Link al commento
Condividi su altri siti

bull72

La storia dei segnali è una grande cagata.Se ci sono delle cose che non vanno si parla e si discute.I segnali sono degli immaturi.Delle persone che cambiano prospettive e desideri e covano dentro di loro senza condividere nulla con te.Ed un bel giorno,grazie all'uccello di turno cambiano vita e ti mollano.Ma non sono alla ricerca della felicita come dice Andy.Quale felicità?Se così fosse non si sarebbero messi con noi.E' che in quel momento della loro vita avevano bisogno di noi,cercavano noi.E ad un tratto sono cambiate le prospettive.In un mare di insicurezze e confusione.E questo lo dimostrano anche i tira e molla.Ricerca di felicità?Non direi..Ricerca di uccelli magari.

Vedi,le donne d'oggi seguono sempre un circolo vizioso.Si buttano in un LTR,poi ad un certo punto si stufano.E iniziano le avventure.E le giustificano perchè la colpa è nostra.Giustificano le loro troiagini.E poi ad un certo punto dopo tanti uccelli si buttano di nuovo in un LTR.Questo è il loro circolo vizioso.

Io ho frequentato una bella ragazza.Per stare in allenamento e non concentrarmi su di lei corteggiavo e flirtavo anche con altre.Ma il danno è fatto.Questa tipa inizia a mancarmi.E le chiedo di metterci assieme ma lei sinceramente mi dice che ha altri proggetti e non vuole innamorarsene con me e buttarsi su una LTR.Io apprezzo la cosa anche se mi dispiace.E'la vita.

La mia ex?Non mi manca più.Mi manca forse la LTR.Ma lei assolutamente no.E ho fatto come dice Andy..l'ho ringraziata per essere andata via.E ringrazio anche il cazzone che l'ha portata via.Ora inizia a mancarmi lei.O forse no.Non lo so più.Ma è la vita.Come dice Andy nulla è per sempre.Questa tipa non ha voluto una storia seria per non illudere entrambi,anche se magari è scattata la scintilla.Non si è illusa.Forse lei si conosce meglio di chi si butta ad occhi chiusi in una storia e se ne esce nello stesso modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

sifter

@amstaff: ciao e grazie per la risposta, da quel che vedo è la prima che scrivi: che onore!

Se i tuoi consigli sono sempre buoni, non limitarti.

1) Sul fatto di non essere perfetto agli occhi del prossimo direi che ci sia poco da dire; mai pensato di esserlo nei confronti di nessuno.

2) Capisco bene come la mia possa essere la classica frase di circostanza che si usa per le ragazze di cui siamo infatuati; probabilmente però la userei anche al di fuori di questo contesto. Almeno fisicamente, questa ragazza era davvero il top. Sul carattere non posso certo dire che fosse perfetta, ma ce la intendevamo bene.

Vedi, io cerco di non giudicare i comportamenti degli altri, il suo comportamento. Anche se sapessi che ha sofferto un pò non mi gioverebbe di certo, per cui cerco in ogni modo di autoconvincermi che non sono mai stato nulla per lei. Mi serve di più.

Ciao e grazie!

@bull72: effettivamente l'idea di una relazione con una ragazza, a meno che non mi prenda al 100%, adesso la considererei poco.

Noi possiamo vivere bene anche senza.

La chiave di tutto è questo.

Grazie anche a te.

@Andy Kaufman: Andy, forse dal tono triste della discussione non si è capito ma io, almeno in minima parte, questa tipa la sto già ringraziando. Si, è stata la mia prima cosa "seria" e si, sto capendo fin troppo bene come funzionano i giochi.

Come hai detto tu è uno sfogo, un monologo dovuto a una breve e, penso, comprensibile ricaduta. Ma, sinceramente, spiegami cosa intendi quando dici che manco di "mascolinità": che devo fare? Inveire? Darle della troia? Uscirmene con un "adesso mi scopo dieci HB in due giorni!"?

Sto già reagendo da tempo, sto cominciando a capire cosa voglia dire prendersi un pugno nello stomaco, non ne faccio più un dramma, non come all'inizio. Ho avuto un attimo di grande sconforto, questo si. E ne avrò altri.

Parlando del freeze ti do ragione; fino ad oggi però mettevo in conto che lei a Capodanno ci fosse eccome, quindi stavo guarendo solo momentaneamente per essere abbastanza rilassato in quella occasione. Lei non viene ed è ancora meglio, ciò non toglie che mi dispiace un po', punto.

Grazie infinite anche a te!

Link al commento
Condividi su altri siti

virgola

ahah non ci parlo con i "feriti" proprio perchè non ascoltano.

Non c'è scritto da nessuna parte che te ne deve parlare. I segnali ci sono ed esistono. E per segnali intendo il significato italiano. Segnalano ;)

e cosi come lei non è obbligata a parlarvi delle cose che vanno male, voi non siete obbligati a vederli ed interpretarli.

Ancora una volta: finitela di dare degli immaturi agli altri. Perchè ancora una volta date la responsabilità del vostro umore agli altri.

Bene, da un mese non vi ha parlato che alla fine ha un altro e vi lascia? Visto che non siete in grado di tornare indietro nel tempo smettete di dare la colpa alla vostra "donna" ...visto che la trovate "immatura" ecc ancora meglio :) non ci soffrirete nemmeno due secondi a voltare pagina.

Link al commento
Condividi su altri siti

sifter

Questa tipa non ha voluto una storia seria per non illudere entrambi,anche se magari è scattata la scintilla.Non si è illusa.Forse lei si conosce meglio di chi si butta ad occhi chiusi in una storia e se ne esce nello stesso modo.

bull parli della mia?

Link al commento
Condividi su altri siti

bull72

No Sifter.Della mia.Di quella che frequentavo io..

Virgola..A me non aveva segnalato che le piaceva un'altro uccello.Avrei preferito che lo faccesse..

L'interpretazione sarebbe..Guarda che mi sono stancata.Vorrei scopare con altri..

Modificato da bull72
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...