Vai al contenuto

Dolce frutto del bastare a se stessi.


ArmaLaTuaAnima

Messaggi raccomandati

Frankso

Buon per lei!

Ho intitolato il post cosi' perché se basti a te stesso non ti fai paranoie sugli altri. Sulle altre.

Su questo non si discute. Ma non afferro bene il collegamento tra bastare a se stessi e la discussione di monogamia/tradimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmaLaTuaAnima

Su questo non si discute. Ma non afferro bene il collegamento tra bastare a se stessi e la discussione di monogamia/tradimenti.

Frankso non c'è molto altro da spiegare.

C'è collegamento nel momento in cui tu,a prescindere dal fatto che la tua natura ti porti ad essere monogamo o poligamo,sei in grado di stare bene con te stesso.

Easly.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frankso

Frankso non c'è molto altro da spiegare.

C'è collegamento nel momento in cui tu,a prescindere dal fatto che la tua natura ti porti ad essere monogamo o poligamo,sei in grado di stare bene con te stesso.

Easly.

Ah ok ora ho capito cosa intendevi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Bulldog

condivido il fatto che il sesso e l'Amore siano due cose distinte e separate.

Ma se decido di intraprendere una relazione con una donna credo che voglia dire concederle anche la propria monogamia per scelta e darle un'esclusività.

Ovviamente siamo liberi di decidere cosa fare e non fare ma nel momento in cui abbiamo la possibilità di iniziare una relazione, e ci mettiamo a costruirla giorno dopo giorno, riusciamo a tenere a freno le nostre "irrefrenabili" voglie naturali. Ripeto lo si fa per scelta, non per costrizione.

Secondo la tua idea è normale uscire di casa, avere rapporti con un uomo e tornare a casa e dedicarsi alla propria famiglia. A me può anche stare bene se l'uomo è consapevole, ma se è all'oscuro di tutto la ritieni una cosa corretta?

Il rispetto implica anche la sincerità e la correttezza con le persone che ci stanno intorno, se io manco in questo allora sto vivendo una relazione che non ha nessuna ragione d'esistere.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmaLaTuaAnima

condivido il fatto che il sesso e l'Amore siano due cose distinte e separate.

Ma se decido di intraprendere una relazione con una donna credo che voglia dire concederle anche la propria monogamia per scelta e darle un'esclusività.

Ovviamente siamo liberi di decidere cosa fare e non fare ma nel momento in cui abbiamo la possibilità di iniziare una relazione, e ci mettiamo a costruirla giorno dopo giorno, riusciamo a tenere a freno le nostre "irrefrenabili" voglie naturali. Ripeto lo si fa per scelta, non per costrizione.

Secondo la tua idea è normale uscire di casa, avere rapporti con un uomo e tornare a casa e dedicarsi alla propria famiglia. A me può anche stare bene se l'uomo è consapevole, ma se è all'oscuro di tutto la ritieni una cosa corretta?

Il rispetto implica anche la sincerità e la correttezza con le persone che ci stanno intorno, se io manco in questo allora sto vivendo una relazione che non ha nessuna ragione d'esistere.

Fila perfettamente il tuo ragionamento.

Ma è collegato ad un timer.

C'è un dispositivo di autodistruzione che implode dopo 10,9,8,7,anni?mesi?giorni?

Dipende.

Per quanto tempo puoi dedicarti completamente a una sola donna?Anima e CORPO?

Senza cedere mai all'istinto animale che alberga in te.

E ti consuma dentro se prima o poi non metti le mani addosso a quella meravigliosa provocante creatura (che NON è la tua donna) che ogni giorno ti lancia messaggi subliminali riportanti la scritta "TI PREGO,POSSIEDIMI,FAMMI MALE....".

Sinceramente, e in tutta correttezza:

La carne vince.

Sempre.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Frankso

Arma...

Adesso... io non è che ho visto tanti votati alla monogamia che arrivati ad una certa età si strappano i capelli perché non tengono a freno gli istinti e diventano matti.

Non dico sia facile ma ci sono.

Facciano bene o male poi non so.

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmaLaTuaAnima

Ma sono felicissima per loro.

Se stanno bene cosi',ci mancherebbe.

E tendo a sottolineare il tuo "arrivati ad una CERTA ETA'".

Presumo mi parli dell'età in cui ,per un uomo,fare sesso è paragonabile a giocare a biliardo con una corda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frankso

Ma sono felicissima per loro.

Se stanno bene cosi',ci mancherebbe.

E tendo a sottolineare il tuo "arrivati ad una CERTA ETA'".

Presumo mi parli dell'età in cui ,per un uomo,fare sesso è paragonabile a giocare a biliardo con una corda.

Ah ah giocare a biliardo con una corda spacca.

Intendevo arrivati ad una certa età perseverando nel tempo nella loro monogamia, non nel senso nell'età non gli si rizza più.....

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

freefall

Fila perfettamente il tuo ragionamento.

Ma è collegato ad un timer.

C'è un dispositivo di autodistruzione che implode dopo 10,9,8,7,anni?mesi?giorni?

Dipende.

Per quanto tempo puoi dedicarti completamente a una sola donna?Anima e CORPO?

Senza cedere mai all'istinto animale che alberga in te.

E ti consuma dentro se prima o poi non metti le mani addosso a quella meravigliosa provocante creatura (che NON è la tua donna) che ogni giorno ti lancia messaggi subliminali riportanti la scritta "TI PREGO,POSSIEDIMI,FAMMI MALE....".

Sinceramente, e in tutta correttezza:

La carne vince.

Sempre.

La carne vince sulla carne.

L'anima può essere altrove. E rimanerci. O spostarsi in un'altra, terza, direzione. O essere persa per sempre.

E qui apriamo un altro scenario:

tra carne e anima, chi prevale alla fine?

percorso top-down: se ho la tua anima, in omaggio c'è pure il corpo.

percorso bottom-up: se lavoro bene il tuo corpo, posso trovare qualche porta aperta per bombardare chirurgicamente la tua anima.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Twoism

Prevale sempre l'anima.

L'anima è eterna, ossia senza tempo.

La carne è fugace, subisce sempre e comunque un processo di invecchiamento, al contrario dell'anima che se la sai contemplare e custodire risplendera sempre più.

È come pulire uno specchio sporco, più pulisci e più ti rispecchierai.

Questo è, il resto è solo aria fritta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...