Vai al contenuto

prendo il numero grazie all'amico o aspetto?


White Lion

Messaggi raccomandati

White Lion

Fanciulli, buonasera.

Premessa:

ho conosciuto questa donna durante un grande evento internazionale. Eravamo entrambi volontari.

Su tre giorni riesco a isolarla per una trentina di minuti.

Non male, personalmente è una delle poche volte che una donna mi piace per come si pone; ottimo, sono davvero felice e non penso ad altro.

L'ultimo giorno ci perdiamo di vista (la fiera non era una robetta di paese con 500 visitatori....) e tutto finisce.

Il social network lo usa molto poco (mi ha aggiunto lei, almeno questo...) e rischio che prima che legga il mio messaggio o prima che si riesca a organizzare la cena di gruppo passino almeno 15 giorni.

E allora la domanda: meglio prendere il numero da un amico in comune o aspettare la cena / una risposta su Fb?

La prima opzione mi fa veramente schifo ma far tacere le trombe per due settimane credo che non sia neanche il massimo.

Io ho già una mia idea; aspetto di leggere il vostro voto per capire cos'è il meno peggio tra i due :)

ps. sì lo so, avrei dovuto prendere prima il numero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Il social network lo usa molto poco (mi ha aggiunto lei, almeno questo...) e rischio che prima che legga il mio messaggio o prima che si riesca a organizzare la cena di gruppo passino almeno 15 giorni.

E allora la domanda: meglio prendere il numero da un amico in comune o aspettare la cena / una risposta su Fb?

Due settimane? E che saranno mai? Che fretta c'è?

Ottenere il suo numero da amici comuni è completamente diverso da fartelo dare da lei, anche su Facebook, oppure quando la ritroverai di persona.

IMHO, nel dubbio e con la possibilità comunque di rivedersi, è meglio non fare nulla piuttosto che rischiare di perdere valore con mosse inutilmente azzardate..

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bacardi

Oddio,o glielo chiedevi in quei 30 minuti di isolamento o non lo chiedi affatto al tuo amico.Con una mossa del genere rischi seriamente di bruciartela

Link al commento
Condividi su altri siti

RavenDecode

Sì, il numero dovevi prenderlo prima.
Adesso ovviamente devi aspettare la cena.

Due settimane non sono assolutamente nulla, e non hai bestie feroci che ti corrono dietro, quindi non vedo quale sia il problema! Ahah

Non pensare minimamente di chiederlo al tuo amico, è una cosa totalmente sbagliata in questo caso.

Parti subito con il concetto che se sei impaziente le cose non ti andranno bene.

-R.D.

Link al commento
Condividi su altri siti

White Lion

eh... evidentemente non ho capito proprio nulla del game :D

Due settimane? E che saranno mai? Che fretta c'è?

Ottenere il suo numero da amici comuni è completamente diverso da fartelo dare da lei, anche su Facebook, oppure quando la ritroverai di persona.

IMHO, nel dubbio e con la possibilità comunque di rivedersi, è meglio non fare nulla piuttosto che rischiare di perdere valore con mosse inutilmente azzardate..

Avessi saputo che l'avrei persa di vista le avrei chiesto prima il numero. :p

L'opzione "amici" l'ho tirata fuori solo in questo caso perché sono quasi sicuro di essermi bruciato già un po' di ragazze causa temporeggimenti vari e vorrei evitare questa volta.

Grazie, aspetto e nel frattempo spingo per far saltare fuori la cena il prima possibile ;)

Sì, il numero dovevi prenderlo prima.
Adesso ovviamente devi aspettare la cena.

Due settimane non sono assolutamente nulla, e non hai bestie feroci che ti corrono dietro, quindi non vedo quale sia il problema! Ahah

Non pensare minimamente di chiederlo al tuo amico, è una cosa totalmente sbagliata in questo caso.

Parti subito con il concetto che se sei impaziente le cose non ti andranno bene.

-R.D.

Ma fosse una donna conosciuta al volo con poca interazione alla base non ci penserei nemmeno all'amico, per carità.

Stavo valutando questa ipotesi dato che l'ho vista ben disposta e non volevo far passare troppo tempo. Ma mi fido, e aspetto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Atlas

ottimo, sono davvero felice e non penso ad altro e tutto finisce.

Questa frase mi preoccupa un po'

meglio prendere il numero da un amico in comune o aspettare la cena / una risposta su Fb?

Prendere il numero da un amico è una mossa che nel 99% dei casi è controproducente. Il messaggio che lanci è: non ho il coraggio di chiederti il numero, lo chiedo al mio amico che mi imbarazzo di meno. Come ti hanno detto, aspetta, non farti prendere dalla fretta. Ricordati che farsi prendere dalla fretta è dannoso perchè porta a fare azioni dettate dall'impazienza o dall'insicurezza.

Apro una piccola parentesi. Queste cose succedono quando una ci prende a livello sentimentale, ma è un errore perchè si porta ad idealizzare la donna in questione. Saper aspettare è una dote che si impara col tempo. Metti caso che aspetti e alla cena te la ritrovi accompagnata da un uomo; che è successo?

Niente.

Assolutamente niente.

Ti sei bruciato una possibilità ma sai quante donne ci sono nel mondo? Lei è una delle tante. Non ci hai combinato niente quindi non c'è nulla da rimpiangere e comunque non è detto che il futuro non vi faccia riincontrare. Se non lo fai già dovresti iniziare a sentire più ragazze contemporaneamente. Lo scopo è quello di desensibilizzarti dalle conseguenze di un'opportunità persa. Come ho scritto da un'altra parte, dovremmo imparare ad essere più ragni e meno leoni. Un leone può inseguire una sola preda alla volta. Il ragno costruisce una tela e aspetta che qualche insetto ci casca.

E se la tela è fatta bene prima o poi qualche insetto ci casca...

P.S.

L'opzione "amici" l'ho tirata fuori solo in questo caso perché sono quasi sicuro di essermi bruciato già un po' di ragazze causa temporeggimenti vari e vorrei evitare questa volta.

Si ma non puoi rimediare ad un errore commettendone un altro. Le opportunità si colgono quando si presentano.

Modificato da Atlas
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

White Lion

Prendere il numero da un amico è una mossa che nel 99% dei casi è controproducente. Il messaggio che lanci è: non ho il coraggio di chiederti il numero, lo chiedo al mio amico che mi imbarazzo di meno. Come ti hanno detto, aspetta, non farti prendere dalla fretta. Ricordati che farsi prendere dalla fretta è dannoso perchè porta a fare azioni dettate dall'impazienza o dall'insicurezza.

Apro una piccola parentesi. Queste cose succedono quando una ci prende a livello sentimentale, ma è un errore perchè si porta ad idealizzare la donna in questione. Saper aspettare è una dote che si impara col tempo. Metti caso che aspetti e alla cena te la ritrovi accompagnata da un uomo; che è successo?

Niente.

Assolutamente niente.

Ti sei bruciato una possibilità ma sai quante donne ci sono nel mondo? Lei è una delle tante. Non ci hai combinato niente quindi non c'è nulla da rimpiangere e comunque non è detto che il futuro non vi faccia riincontrare. Se non lo fai già dovresti iniziare a sentire più ragazze contemporaneamente. Lo scopo è quello di desensibilizzarti dalle conseguenze di un'opportunità persa. Come ho scritto da un'altra parte, dovremmo imparare ad essere più ragni e meno leoni. Un leone può inseguire una sola preda alla volta. Il ragno costruisce una tela e aspetta che qualche insetto ci casca.

E se la tela è fatta bene prima o poi qualche insetto ci casca...

A me preoccupa il mio stato attuale a dire il vero.

A grandi linee, una merda; sono stato per un periodo bello lungo sotto stress, evidentemente non riesco a metabolizzarlo.

Una routine fatta di studio-esami-studio. Poi arriva la laurea ma continua lo stress con la paura di avere fatto una cazzata, amici persi, quasi zero uscite per finire la triennale e del sarge, ormai, ci credo poco pure io. E questo si traduce in una curva con pendenza negativa.

Ogni volta voglio ripartire perché in fondo, un po', seppur poco, ero migliorato... .

Lo so, sono l'unico a cui deve importare tutto ciò, devo fare affidamento su me stesso... tutto vero ma in questo periodo sono ko e senza feedback positivi è dura ripartire!

Perdona la parentesi, ma questo (forse) spiega il perché della frase che ti fa tremare.

Comunque almeno la parte in rosso non dovrebbe essere un problema, almeno non ora!

Grazie di cuore a tutti quanti!

ps. specifico che con "non penso ad altro" volevo dire che mi stavo godendo il momento, non che fossi perso in lei.

Modificato da White Lion
Link al commento
Condividi su altri siti

Busca

Atlas ha detto tutto. É capitata tale e quale anche a me una cosa del genere e ho sbagliato. NON prendere il numero da nessun'altro che non sia lei, neanche da una sua amica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...