Vai al contenuto

Uscire dalla zona di comfort


ScaryAsFuck

Messaggi raccomandati

ScaryAsFuck

Salve a tutti ragazzi, qui vi scrive un AFC di 20 anni che non ha mai avuto una relazione seria e cerca aiuto :D

Vi spiego il più brevemente possibile la mia situazione:

Sono sempre stato un mezzo nerd fin da piccolo, diciamo che fino ai 16/17 anni stavo sempre chiuso in casa e non avevo un gruppo...Stavo solo con persone virtuali e avevo grosse difficoltà a socializzare dal vivo...l'essere timido di natura non ha aiutato. Fattosta che questa situazione mi pesava, a volte mi mettevo anche a piangere e stavo veramente male!

Poi per la festa dei 18 anni dei coetanei mi sono iniziato a sentire con alcune persone che poi sono diventate mie amiche. In ogni caso ero molto timido e riservato anche con loro perciò non ero "indispensabile" al gruppo, ecco. Piano piano ho cercato di sbloccarmi e ci sono riuscito, ora tutti mi rispettano e hanno piacere di uscire con me. Ma veniamo al dunque.......le ragazze.

Ho avuto una sola fidanzata in terza media ed è durato per due settimane, mai un bacio lol. Ho poi preso una cotta assurda per una che mi ha friendzonato. Mi ha fatto stare malissimo e sono rientrato sempre più nel mio guscio. Da lì buio totale, solo qualche amica che esce con noi però non ho molta confidenza e spesso manco ci parlo. Sono cosciente di non essere Brad Pitt però non sono comunque un cesso, ho un fisico del tutto accettabile, mi curo e non ho un viso brutto (a detta degli altri). Il vero problema è che sono timido e impacciato come pochi, mi creo dei blocchi mentali allucinanti e paranoie assurde e non faccio NIENTE per uscire dalla mia zona di comfort. Però mi voglio dare una svegliata!

Attualmente esco solo di sabato notte e di domenica pomeriggio ma i luoghi che frequentiamo sono per lo più sempre gli stessi pub in cui tutti stanno nel loro angolo col proprio gruppo. Abito in un paesino di 4000 abitanti e ci conosciamo più o meno tutti almeno di vista e questo non è d'aiuto per sargiare ma so anche che non dev essere una scusa perché un mio coetaneo ha avuto tipo 100 ragazze lifetime (no, non esagero). Lui parte praticamente sempre usando il chat-game per arrivare a day1 e a sua detta fallisce raramente. È anche vero che ha un social proof più largo del mio ed è visto come maschio Alpha.

Io ora ho realmente voglia di miglioramento, ma da dove parto? Mi mancano le basi e so benissimo che teoria senza pratica non porta a nulla.

Qualche consiglio? Mi faccio vedere di più in giro? Per ora non l'ho fatto perché lavoro dalle 21 alle 4 e di solito di pomeriggio mi alleno. Però potrei spostare questi orari avendo un lavoro flessibile.

Help me guys! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...