foljack [Partecipante] 122 Inviato 6 Novembre 2014 Inviato 6 Novembre 2014 Il fatto è che è un'invenzione dei media. Mi sembra di ricordare che in passato, forse nemmeno troppo remoto, anche tu ti sei ritrovato in questo tipo di rapporto. Ipotizzo che molto probabilmente eri già arrivato alle conclusioni esposte sopra. La mia domanda quindi è, perché? Cosa ti ha spinto dentro un concetto innaturale come il rapporto di coppia per mesi e mesi? metterti alla prova? conoscere meglio te stesso? innamoramento biochimico?
Magnifique [Partecipante] 81 Inviato 6 Novembre 2014 Inviato 6 Novembre 2014 (modificato) Li ho letti e riletti, non menzionano il matrimonio... o la monogamia... forse perché negli anni che coprono uno non poteva nemmeno entrare a predicare in sinagoga se aveva una sola moglie. Veramente nei Vangeli si parla di monogamia eccome. Ho letto tutto con interesse, poi mi son ricordato che era un thread sul menare le mani, o meno ehe. Modificato 6 Novembre 2014 da Magnifique Bobs e Giuseppe Antonio ha reagito a questo 2
Arkad [Banned] 695 Inviato 6 Novembre 2014 Inviato 6 Novembre 2014 Leggere i post di "V" (so che è scritto sbagliato), con il quale sono d'accordo su tutto, non fa alrto che aumentare la mia già grande misoginia, è questo è un male...
tef [Élite] 372 Inviato 6 Novembre 2014 Inviato 6 Novembre 2014 E io invece ti chiedo aivia..come hai fatto a riscoprire te stesso?chi ti ha detto fai così e non cosà é meglio questo di quello?libri?un mentore?
Questo è un messaggio popolare. foljack [Partecipante] 122 Inviato 6 Novembre 2014 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Novembre 2014 Leggere i post di "V" (so che è scritto sbagliato), con il quale sono d'accordo su tutto, non fa alrto che aumentare la mia già grande misoginia, è questo è un male... Rileggili meglio perchè in quei post trasuda di tutto, ma di misoginia nemmeno l'ombra. Non odi la vipera che ti morde perchè sei andato a mettere la mano tra i rovi. Si parla di consapevolezza. Amare le donne per quello che sono, non per come vorresti che fossero. E' in quella discrepanza tra realtà e illusione, che nasce il risentimento Dodecahedron, anneoseneca, Lilian e 7 altri ha reagito a questo 10
sipontobic [Partecipante] 362 Inviato 6 Novembre 2014 Inviato 6 Novembre 2014 Il fatto è che è un'invenzione dei media. Il "rapporto di coppia". Il rapporto di coppia significa: Fase uno- attrazione e sesso. Fase due: figli? Sì - No Se figli, allora si crea una situazione ormonale e di neurotrasmettitori per cui si forma la coppia, per massimo sette anni, ma tre è normale, il cui scopo è unicamente parentale per contribuire alla crescita del figlio. Se niente figli, tempo 18 mesi salta tutto, con punte massime di 36 mesi. Non esiste, in natura, un concetto di coppia che sottintenda un maschio ed una femmina, senza figlio, che stanno insieme sperando di rimanere innamorati. Non siamo fatti per comunicare, tra i sessi. O per convivere. Siamo fatti per scopare, scopare, innamorarci (l'innamoramento serve ad obnubilare il cervello tuo e suo affinché non pensiate agli svantaggi totali di avere un figlio) e contribuire alla crescita del figlio, in un modo lei, in un altro modo lui. In assenza di figli, esiste solo l'attrazione iniziale, che però svanisce fisiologicamente in un periodo relativamente breve, e questo prima nella femmina che nel maschio. Ahimé. Tempo 18 o 36 mesi e salta tutto. Però da un po' mi sto chiedendo perchè il maschio sia sempre "innamorato" anche dopo 5-6-7 anni. E parlo di coppie senza figli. Abbiamo assodato che in questo lasso temporale la ragazza tradisce ripetutamente il tipo, ok. Ma, purchè ne sia ignaro, il maschio continuerebbe la relazione ancora a lungo, se non venisse mollato ad un certo punto. Almeno questo mi è sempre parso di capire guardando le coppie durature che conosco, e l'ho provato su di me nella mia prima relazione, fortunatamente non così lunga. Mi riferisco ai maschi che si ritrovano in coppia per molti anni. Certo, vorrebbero trombarsi altre, ma per una serie di motivi non lo fanno. Restano con la ragazza solo perchè in mancanza non avrebbero la scopata assicurata? O qualcosa agisce nel loro cervello e li fa rimanere in quella sensazione di innamoramento per molto più tempo di quanto accada alle ragazze? O è forse solo una caratteristica delle prime relazioni importanti nelle quali pensi che andata via quella persona poi non ce ne sarà mai un'altra così? Lubricure ha reagito a questo 1
peeny [Partecipante] 763 Inviato 6 Novembre 2014 Inviato 6 Novembre 2014 A me è già successo due volte. Incinta. Mi da la colpa. Abortisce senza il mio consenso o consiglio. Passano mesi in cui si fa accudire come poveretta che ha abortito. Crolla e mi dice che non era mio. Qualcosa mi suggerisce che se avessi avuto una casa di proprietà ed una rendita mensile non ci sarebbero stati aborti. Ti quoto qua ma solo prr comodità in quanto è sui tuoi discorsi che voglio capire un attimo.. Tu sei venuto dentro una "baldraccona rumena" che aveva il dichiarato intento di figliare per incastrare un tuo ex amico? Ora scusami ma non mi pare geniale rischiara di mettere incinta una e diventare il padre naturale e così legale del nascituro. Qualora la "baldraccona rumena " fosse rimasta incinta e il tuo ex amico le avesse dato un bel calcio in culo (magari per una bella baldraccona polacca più giovane). Secondo te da chi sarebbe venuta la baldraccona rumena a battere casa? Seconda domanda accantonando i discorsi monotonia=infelicità che la maggior parte delle donne tradiscono ecc ecc ( mi sembra questa la tua filosofia) non ti sembra esagerato dichiarare questo tuo modo di vedere come verità? Tralasciando l'infelicità dovuta alla repressione dell'istinto. Non capisco il tuo assunto del fatto che una persona per istinto debba tradire. Non può subentrare la razionalità e quindi tramite essa la repressione dell'istinto? Spero di essermi spiegato bene vojvoda ha reagito a questo 1
Valentyna [Partecipante] 636 Inviato 6 Novembre 2014 Inviato 6 Novembre 2014 @lilli. ma a te, dall'alto delle tue doti intellettive, non ti sembra uno spreco rispondere a me che a detta tua sono ignorante? i suggerimenti vanno dati solo se richiesti non dovevi partire? ti auguro buon viaggio @aivia. io non ho mai tradito, neanche nelle relazioni più lunghe, per te è una cosa impossibile che una donna riesca in questo?immagino di sì visto la realtà di cui sei circondato quando sto bene con un ragazzo che merita, mi basta solo lui (sono una fessa? boh chi lo sa )e ovviamente anche il sesso deve essere fantastico altrimenti la relazione è destinata a morire presto, che poi come tutte le cose le storie hanno un inizio e una fine, ma nonostante io non abbia mai tradito, non posso dire di aver ricevuto lo stesso trattamento, non lo saprò mai e neanche mi interessa saperlo
alan_xyxz [Élite] 242 Inviato 6 Novembre 2014 Inviato 6 Novembre 2014 Non odi la vipera che ti morde perchè sei andato a mettere la mano tra i rovi. Si parla di consapevolezza. Amare le donne per quello che sono, non per come vorresti che fossero. E' in quella discrepanza tra realtà e illusione, che nasce il risentimento Mi piace la similitudine. Ti aspetto nel clan quando te la sentirai foljack e ilmarinaio ha reagito a questo 2
vojvoda [Partecipante] 145 Inviato 6 Novembre 2014 Inviato 6 Novembre 2014 Il fatto è che è un'invenzione dei media. Il "rapporto di coppia". Il rapporto di coppia significa: Fase uno- attrazione e sesso. Fase due: figli? Sì - No Se figli, allora si crea una situazione ormonale e di neurotrasmettitori per cui si forma la coppia, per massimo sette anni, ma tre è normale, il cui scopo è unicamente parentale per contribuire alla crescita del figlio. Se niente figli, tempo 18 mesi salta tutto, con punte massime di 36 mesi. Non esiste, in natura, un concetto di coppia che sottintenda un maschio ed una femmina, senza figlio, che stanno insieme sperando di rimanere innamorati. Non siamo fatti per comunicare, tra i sessi. O per convivere. Siamo fatti per scopare, scopare, innamorarci (l'innamoramento serve ad obnubilare il cervello tuo e suo affinché non pensiate agli svantaggi totali di avere un figlio) e contribuire alla crescita del figlio, in un modo lei, in un altro modo lui. In assenza di figli, esiste solo l'attrazione iniziale, che però svanisce fisiologicamente in un periodo relativamente breve, e questo prima nella femmina che nel maschio. Ahimé. Quello che chiami coppia, ovvero due tipi che stanno insieme e cercano casa insieme, incoraggiati dai primi mesi di sesso e di scambio di endorfine, è un concetto che va a finire contro un muro. Se nasce un figlio, avranno una serie di risposte preordinate a livello biochimico per prendersene cura e fare coppia (trio). Se il figlio non arriva, avranno una serie di risposte preordinate a livello biochimico per cercare altro genoma, lei, e altri uteri, lui. Lo stesso accade, solo spostato nel tempo, dopo i primi anni di vita del figlio. Brutto? Bello? E' la natura. E' brutto o bello un serpente che mangia un topolino appena nato nel nido? E' così e basta. insomma nasciamo, cresciamo, facciamo le scuole, ci troviamo un lavoro di merda (se siamo fortunati) una compagna, poi un altra, poi progettiamo di formare una famiglia (progetto che secondo la tua teoria puntualmente e con precisione matematica va in pezzi), invecchiamo, nel frattempo la vita ci tira qualche altro cazzotto, non ce la facciamo più, la natura inesorabile fa il suo corso e i nostri (eventuali) figli ci rimpiazzano in un ciclo senza fine. domanda: se tutto ciò è vero come (non) spero, la mia esistenza ha qualche vago significato? mi spiego meglio, tu dici che è importante nella vita avere un'obbiettivo: di fronte a un quadro così desolante e squallido, come si fa a porsene uno? Clock ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati