Vai al contenuto

Ritornare maschio alpha

Lupin7
 Condividi

Messaggi raccomandati

Lupin7

Ciao a tutti amici,

vi racconto la storia di un ragazzo quasi uomo che e' sempre stato alpha e ha sempre avuto mille ragazze che si innamoravano di lui. Ma lui non si innamorava mai.

Poi a 29 anni lui si innamora..viene lasciato.. cade in one itis e perde tutta la sua alphezza.

Le storie a seguire nel successivo anno sono tutte dello stesso stampo. Non ha problema a trovare donne ma ora lui, quando esce con loro, e' dolce, carino, simpatico, premuroso. E cosa ottiene? solo donne che dopo uno/due mesi lo lasciano.

"sei un tesoro" "come sei dolce" pero' nessuna si innamora piu'... anzi scappano tutte.

"non voglio ferirti" "non voglio farti del male" le frasi che ora gli dicono ma che lui stesso usava sempre negli anni passati.

Ora quali consigli possiamo dargli per tornare il maschio alpha di una volta? C'e' un modo o dopo aver scoperto l'amore sara' per sempre beta? Sara' solo questione di tempo?

Aiutiamolo

P.S. Possibile che le donne si innamorino solo degli stronzi??? :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Kobol

Beh semplicemente non è mai stato alpha, non penso neanche esista un maschio alpha è un concetto fin troppo abusato e che non penso abbia riscontri con la realtà.

• Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

Non deve : "tornare ad essere alpha" deve trovare la persona giusta.

In questo momento (quest uomo) è così, la sua parte predominante è questa.

Se vuoi mettiti una maschera, fingi, menti. Per un po' duri.

Oppure accetta questo momento, vivilo, prenditi un po' di rifiuti e chiediti cosa stai cercando.

Forse non è il momento per avere una ragazza ma è il momento per guardarsi dentro.

• Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Lupin7

Non deve : "tornare ad essere alpha" deve trovare la persona giusta.

In questo momento (quest uomo) è così, la sua parte predominante è questa.

Se vuoi mettiti una maschera, fingi, menti. Per un po' duri.

Oppure accetta questo momento, vivilo, prenditi un po' di rifiuti e chiediti cosa stai cercando.

Forse non è il momento per avere una ragazza ma è il momento per guardarsi dentro.

In effetti e' da quando sto cercando la persona "giusta" con cui avere una storia seria e duratura che sono cambiato.

Pero' cambiando ho visto anche cambiare la risposta emotiva delle ragazze con cui esco.

Sembra davvero che si innamorino solo degli stronzi.

Quindi le strade sono due: o resto come sono e vengo scaricato ogni volta o torno a essere stronzo (fingendo visto che non mi sento cosi' in questo periodo).

Mi piacerebbe pensare che, nel caso dovessi incontrare quella giusta, mi accetti cosi' come sono. Ma davvero in questo ultimo anno ho ricevuto sempre le stesse reazioni da ragazze davvero differenti tra di loro anni luce.

Quindi il problema sono io. Sto cercando la donna della mia vita. Se esiste.

Qualsiasi consiglio e' ben accetto per trovare il giusto percorso da fare per affrontare questo momento e per crescere.

Grazie

Modificato da Lupin7
Link al commento
Condividi su altri siti

Kobol

In effetti e' da quando sto cercando la persona "giusta" che sono cambiato.

Pero' cambiando ho visto anche cambiare la risposta emotiva delle ragazze con cui esco.

Quindi le strade sono due: o resto come sono e vengo scaricato ogni volta o torno a essere stronzo (fingendo visto che non mi sento cosi' in questo periodo).

Mi piacerebbe pensare che, nel caso dovessi incontrare quella giusta, mi accetti cosi' come sono. Ma davvero in questo ultimo anno ho ricevuto sempre le stesse reazioni da ragazze davvero differenti tra di loro anni luce.

Quindi il problema sono io.

Qualsiasi consiglio e' ben accetto per trovare il giusto percorso da fare per affrontare questo momento e per crescere.

Grazie

Mi scrivi in quale modalità sono stronzi? Cioé come si comportano per essere definiti tali

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti e' da quando sto cercando la persona "giusta" con cui avere una storia seria e duratura che sono cambiato.

........................smetti di cercare la persona giusta.....................vedrai che la persona giusta ti cercherà lei........................

Link al commento
Condividi su altri siti

Neos

Parti dal presupposto che qualsiasi scelta tu faccia, non mentire mai su quello che sei per dimostrare di essere altro.
Cosa vuol dire per te essere alpha? essere stronzo?
Io non la vedo così, puoi essere alpha ed essere la persona più leale che ci sia.
Mi sembra che ti stia facendo troppe pippe mentali

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lubricure
Io non la vedo così, puoi essere alpha ed essere la persona più leale che ci sia.

La vedo pure io così, ma i riscontri sembrano identificare come alpha un tipo sfuggente, supponente e distaccato.

Secondo me è molto più alpha un uomo più in contatto con le sue emozioni e coraggioso ad esprimerle, che il bulletto di quartiere che si mette a fare il superiore, e poi magari quando non lo vede nessuno, è in bagno a piangere. Ma questa è un'opinione personale.

Quindi il problema sono io. Sto cercando la donna della mia vita. Se esiste.

Il problema è voler cercare la donna giusta, secondo me, non te in quanto te. Le risposte delle ragazze sono feedback veritiero, data la varietà che affermi, e dalla quale ho riscontrato le stesse cose. Il cercare la donna giusta penso venga visto ai loro occhi come una debolezza perchè nella loro testa credono che "se ne vuole una fissa, non ne può trovare altre all'infuori di me". Lasciamo perdere che non valutano razionalmente una miriade di fattori positivi come sicurezza, stabilità, eccetera, danno rilievo all'emozione, sono drogate di emozioni.

Il punto non è tanto fingere di essere diverso da ciò che sei, ma solo modulare la tua disponibilità nei loro confronti. Sono arrivato alla conclusione che non si possa mai davvero scoprire il fianco totalmente, bisogna mantenere quell'alone di mistero ed irranggiungibilità per far si che il gioco continui. Fare lo stronzo funziona per il semplice fatto che appena vedono questo comportamento, la maggioranza non indaga cosa stia sotto la superficie e dia per scontato che si tratti di un "vincente". Nulla di diverso dal ritenere d'oro un pezzo di ferro placcato d'oro.

Mi sono adattato, nel senso che faccio deliberatamente il freddo e quello che si fa cercare, la cosa funziona. Poi quando la cosa è bella ingranata posso essere più dolce, affettuoso, ma sempre stando attento. Il mercato vuole questo, crede che sia la cosa che va di moda, che il popolo abbia il pane speziato come vuole. Con fare lo stronzo ovviamente non intendo insultare o trattare male una donna, questo non l'ho mai fatto, risposto in modo deciso agli shit test si, chiaramente. Ho accettato la cosa, anche se a volte mi chiedo ancora se non fosse meglio per tutti essere più spontanei.

Perchè dovrei dare 50 ed avere -6 di ritorno + un calcio in culo gratis, mentre se faccio lesinare un misero 10 mi trovo 30 di ritorno?

Modificato da Lubricure
Link al commento
Condividi su altri siti