Vai al contenuto

Erasmus.. Carpe diem


achilless

Messaggi raccomandati

achilless

Salve a tutti, mi ritrovo nuovamente qui a chiedere consigli..

Tempo fa, sul gruppo erasmus della mia università, decido di aggiungere tra gli amici e contattare una ragazza (hb 6,5 viso, 7 fisico credo, l'ho solo vista in foto) che cercava casa, con la scusa che avrei potuto darle dei consigli su dove cercare ecc ecc..

Sapevo che l'aveva trovata il giorno stesso che l'ho contattata, ma faccio finta di non aver visto e mi butto comunque.

Ci conosciamo e parliamo di 4 cazzate, lei che proviene dal Belgio parla molto bene l'inglese, ma ha avuto difficoltà a trovare casa perchè qui pochi parlano inglese (e lo parlano male) e lei non sa una parola di italiano.

Così le dico che magari ci possiamo vedere così io le insegno qualcosa di italiano e lei mi aiuta a migliorare il mio inglese, l'idea sembra piacerle.

Dopo un po' chiude lei la conversazione dicendo che doveva cenare, la saluto e via.

Mi pongo 3 giorni di attesa prima di ricontattarla, in realtà ne sono passati di più, credo tra i 5 giorni e una settimana.

Ci scambiamo 4 parole precise, le chiedo cosa ha fatto nel week end, mi risponde e mi chiede cosa ho fatto io, rispondo che sono stato ad un party erasmus ma che non è stato granchè.

Non mi risponde più.

Di botto penso: NEXT, tanto pur essendo una città piccola la figa qui non manca per niente!

Ma oggi inaspettatamente mi cerca lei (senza manco salutarmi): When is there another erasmus party ? I would like to come :)

Io le rispondo (dopo 3 ore circa) spiegandole che non è un vero è proprio party, che sarà il prossimo lunedì e che comunque si può anche bere e conversare con altre persone.

Lei quindi mi risponde: Oh yes i would love to come! :)

E qui ho pensato.. "Mi sta proprio chiedendo di invitarla ad uscire o una roba simile", però poi ho anche maturato l'idea che magari mi ha cercato solo per avere una "spalla" con cui andare lì per poi scaricarmi appena arrivati (dato che comunque ci conosciamo poco e nella precedente conversazione non mi era sembrata così "aperta").

Fatto sta che decido comunque di giocarmela e le rispondo: Well I'll bring you there next monday! :)

Lei: Okay thanks :)

io: You are welcome!

La conversazione finisce così.

Come interpretate questo suo atteggiamento (per quel poco che si può intuire via chat) ?

E inoltre.. Avete consigli su come rimorchiare una erasmus ? La barriera linguistica c'è, anche se con l'inglese me la cavo abbastanza un conto è conversare in italiano (molto più sciolto nel fare battute, giochini vari ecc) un altro e avere lo stesso effetto in inglese..

Grazie a tutti per l'attenzione :)

Modificato da achilless
Link al commento
Condividi su altri siti

Esiliato

È in erasmus, per giunta in Italia, al 99,99% cerca sesso, divertimento, ecc ...sfrutta l'occasione al volo, e considera che se entri nel giro conoscerai molte altre ragazze erasmus ;)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

achilless

È in erasmus, per giunta in Italia, al 99,99% cerca sesso, divertimento, ecc ...sfrutta l'occasione al volo, e considera che se entri nel giro conoscerai molte altre ragazze erasmus ;)

Esatto, questa è una di quelle opportunità da prendere al volo.

Sto cercando di impormi che andrò li per divertirmi, sarò sciolto, tranquillo e eviterò tutte queste seghe mentali. In questo modo cercherò di creare più comfort possibile tra me e lei, e da li in poi se ci sarà occasione proverò a rimorchiarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo dovrà essere un gioco totalmente non verbale e fatto bene, anche lei in italia non pretende di capirci tanto se cerca avventure.

Falle sentire la tua personalità Italiana, la passione e falla vivere di emozioni soprattutto con le espressioni facciali e con i gesti.

Esagera. Senza problemi, basta che lo fai con stile e tra l'altro hai già il vantaggio di essere di un'altra cultura e di avere quell'alone di mistero che narcotizza un botto.

Pensa conosco HB di altre regioni d'Italia rispetto alla mia che già per la nostra differenza di provenienza di tradizione trovavano qualcosa di attraente. ;)

Un bel modo di DHV è raccontarle e farle scoprire l'italia, perchè in fondo lei non ne sa nulla, è la forestiera (Valora già più basso se nel tuo territorio).

Facci sapere come è andata! :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...