Vai al contenuto

Ragazza insicura o disinteressata?


Lyotomachida

Messaggi raccomandati

Lyotomachida

C'è questa ragazza che attualmente si trova all'estero (conosciuta là) ogni tanto torna in italia. Eravamo d'accordo che ci saremmo visti quando tornava.

Qualche settimana fa (intorno al 20 ottobre) appena arrivata mi scrive dicendomi che è vicino a dove sono io e mi accenna al fatto vederci, mi dice: alla sera vado nel locale x (durante la settimana, non potevo), io le rilancio di vederci il giorno dopo, mi dice di si e che le fa tanto piacere ecc, ci sentiamo per metterci d'accordo ma poi dice che è stanca e che non ce la fa (aveva fatto un viaggio lungo e doveva ancora tornare a casa) ci sta come cosa. Mi ha avvertito lei per tempo, mi ha detto che le avrebbe fatto tanto piacere ma era stanca, capendo la situazione non avevo insistito nemmeno prima, così le dico di non preoccuparsi, poi lei mi dice tanto ci vediamo a inzio Novembre.

Ieri sera mi ha scritto lei ci ho parlato un po' abbiamo scherzato ho flirtato ecc.. (immaginavo che mi scrivesse per metterci d'accordo) poi oggi le scrivo io: allora quando ci vediamo? mi dice se riesce Domenica (ma che non è sicura), mi chiede se sono libero, ma non mi è sembrata molto convinta..

Istintivamente ora non le scriverei più, se si fa sentire lei 1 o 2 giorni prima mettersi d'accordo bene, altrimenti si attacca al cazzo.

Altrimenti ragionando, non è che magari questa è un po' insicura e piena di seghe mentali? Questi atteggiamenti me lo fanno pensare, forse vuole che sia io a spingere un po' di più dimostrando interesse nei suoi confronti?

Altra sensazione è che sembra lo faccia controvoglia, può darsi non sia interessata?

Confermo che la ragazza è un po' "strana", sembra tutta sicura apparentemente, ma lei stessa dice di essere timida e insicura, me l'hanno detto anche un altra persona che la conosce.

Voi che dite?

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Atlas

Io dico che le seghe mentali te le stai facendo tu. Sensazioni... non è che questa... forse vuole... può darsi.... voi che dite...

Ma perchè non le proponi un'uscita e basta? Non hai preso alcuna iniziativa, le hai chiesto genericamente quando vi vedevate. Devi essere più propositivo, qualcosa tipo "venerdì c'è un mio amico che suona, ti va di venire con me?" oppure "volevo andare a quel nuovo locale che hanno aperto, perchè non ci andiamo insieme?" o ancora "c'è un posto in cui fanno cocktail buonissimi ed è da tempo che voglio andarci, ti ci porto".

Iniziativa, iniziativa, iniziativa. Tu sei il maschio, tu conduci le danze

Link al commento
Condividi su altri siti

Lyotomachida

Io dico che le seghe mentali te le stai facendo tu. Sensazioni... non è che questa... forse vuole... può darsi.... voi che dite...

Ma perchè non le proponi un'uscita e basta? Non hai preso alcuna iniziativa, le hai chiesto genericamente quando vi vedevate. Devi essere più propositivo, qualcosa tipo "venerdì c'è un mio amico che suona, ti va di venire con me?" oppure "volevo andare a quel nuovo locale che hanno aperto, perchè non ci andiamo insieme?" o ancora "c'è un posto in cui fanno cocktail buonissimi ed è da tempo che voglio andarci, ti ci porto".

Iniziativa, iniziativa, iniziativa. Tu sei il maschio, tu conduci le danze

Invitarla ad uscire?? Non l'avrei mai detto! l'ho già fatto 2 volte.

Allora lei mi scrive appena arrivata e propongo l'uscita, lei sembra entusiasta ma poi per un motivo o per l'altro rifiuta.

Siamo pseudo d'accordo per vederci in questi giorni, le mi scrive, ci flirto un po' e le dico di vederci, lei: si forse mah non so.

Iniziativa si, ma se dall'altra parte non c'è riscontro, fai il disperato, a me sinceramente non va di farlo per principio.

Il suo atteggiamento è ambiguo, non capisco come mai sia così, forse vuole che le dimostri più interesse per vederla?

Modificato da Lyotomachida
Link al commento
Condividi su altri siti

Atlas

Invitarla ad uscire?? Non l'avrei mai detto! l'ho già fatto 2 volte. Allora lei mi scrive appena arrivata e propongo l'uscita, lei sembra entusiasta ma poi per un motivo o per l'altro rifiuta. Siamo pseudo d'accordo per vederci in questi giorni, le mi scrive, ci flirto un po' e le dico di vederci, lei: si forse mah non so. Iniziativa si, ma se dall'altra parte non c'è riscontro, fai il disperato, a me sinceramente non va di farlo per principio. Il suo atteggiamento è ambiguo, non capisco come mai sia così, forse vuole che le dimostri più interesse per vederla?

Da quello che avevi scritto sembrava che avessi proposto delle uscite (Il "quando ci vediamo?" non è proporre un'uscita). Se le cose stanno come dici tu basta così. Il tuo l'hai fatto, al massimo riproponile un'uscita tra un paio di settimane. Mi raccomando, senti anche altre ragazze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lyotomachida

Da quello che avevi scritto sembrava che avessi proposto delle uscite (Il "quando ci vediamo?" non è proporre un'uscita). Se le cose stanno come dici tu basta così. Il tuo l'hai fatto, al massimo riproponile un'uscita tra un paio di settimane. Mi raccomando, senti anche altre ragazze.

di altre ragazze ne sento, la ragazza si trova all'estero è in Italia a periodi, come queste settimane, riparte tra poco, tra un paio di settimane non è più qua.

Lei mi ha scritto appena arrivata, non sapevo nemmeno quando arrivava di preciso, la cosa mi ha fatto piacere, mi ha detto che sarebbe andata nel locale x, mi ha accennato al fatto che ci potevamo vedere, allora io ho subito proposto di vederci il giorno dopo, lei però non ha potuto/voluto.

Il mio dubbio è che forse vuole più attenzioni?

Che differenza c'è quando ci vediamo a proporre un'uscita? a me sembra la stessa cosa.

Modificato da Lyotomachida
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Che differenza c'è quando ci vediamo a proporre un'uscita? a me sembra la stessa cosa.

"Magari qualche volta ci vediamo" non è un invito, non è un proporre un'uscita. Vi potreste vedere tra una settimana o tra 6 anni, non c'è nulla di prestabilito.

E' come se dicessi ad un amico, "magari qualche volta ci vediamo per una birra/un caffè/un aperitivo"... non vuole dire niente.

"Il giorno X vado al tal posto alla tal ora... bla bla bla... se ti va ti passo a prendere/ti andrebbe se ci vediamo lì/ti andrebbe di vederci?" è un invito, è un proporre un'uscita.

Ossia, proporre o invitare, presuppone un appuntamento piuttosto preciso (giorno, luogo e ora) esplicitamente per vedersi e stare insieme.

Lei mi ha scritto appena arrivata, non sapevo nemmeno quando arrivava di preciso, la cosa mi ha fatto piacere, mi ha detto che sarebbe andata nel locale x, mi ha accennato al fatto che ci potevamo vedere, allora io ho subito proposto di vederci il giorno dopo, lei però non ha potuto/voluto.

Ossia l'invito l'ha proposto lei, non tu... se ne avevi la possibilità e se il locale ti piaceva, avresti dovuto accettare.

Francamente, non so cos'altro poteva fare, vista la tua totale mancanza di iniziativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lyotomachida

"Magari qualche volta ci vediamo" non è un invito, non è un proporre un'uscita. Vi potreste vedere tra una settimana o tra 6 anni, non c'è nulla di prestabilito.

E' come se dicessi ad un amico, "magari qualche volta ci vediamo per una birra/un caffè/un aperitivo"... non vuole dire niente.

"Il giorno X vado al tal posto alla tal ora... bla bla bla... se ti va ti passo a prendere/ti andrebbe se ci vediamo lì/ti andrebbe di vederci?" è un invito, è un proporre un'uscita.

Ossia, proporre o invitare, presuppone un appuntamento piuttosto preciso (giorno, luogo e ora) esplicitamente per vedersi e stare insieme.

Dove hai letto la frase "magari qualche volta ci vediamo"?

Ossia l'invito l'ha proposto lei, non tu... se ne avevi la possibilità e se il locale ti piaceva, avresti dovuto accettare.

Francamente, non so cos'altro poteva fare, vista la tua totale mancanza di iniziativa.

L'invito non l'ha proposto lei, ha detto che andava al locale x, durante la settimana e in un altra città (anche se vicino a me), lei è in ferie ma io non potevo andare a letto alle 4 quel giorno più la strada ecc. Non mi ha "detto vieni con me?"era in compagnia, ho inteso che avesse buttato li al fatto di vederci perciò ho rilanciato subito di incontrarci il giorno dopo.

Ho provato a riscriverle perché poi ieri non le avevo più risposto, dicendole che mi fa piacere vederla, scherzando sul fatto che le piace farsi desiderare ecc.. mi è sembrata molto distaccata.. sinceramente mi sta passando un po' l'entusiasmo.

Tu che faresti ora? E' stata un buona idea mostrare interesse? lei riparte Lunedì comunque.

Secondo il mio punto di vista non mi sembra di aver commesso errori, se una è interessata lo fa capire che la vuole dare.

Ps prima che tornasse l'avevo già invitata ad uscire, senza prendere appuntamenti precisi giorno e ora (sarebbe stato impossibile), ma di sentirci quando era qua.

Modificato da Lyotomachida
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Ma tu e lei da soli siete mai usciti?

Se no è ovvio che lei ti ha invitato ad un uscita "di gruppo": lo ha fatto per conoscerti meglio e per valutare come ti muovi nei contesti sociali.

Poi non so i tuoi impegni di lavoro, ma io se una persona mi interessa vederla, salto volentieri qualche ora di sonno e mi faccio qualche km.

Almeno per vedere se effettivamente ne vale la pena.

Il vedervi domenica è riferito a questa domenica?

Se è così pensa a cosa fare e dove portarla, prendi il telefono la chiami e glielo proponi.

Ma devi muoverti subito, tra stasera o al massimo domani, prima che lei si organizzi qualcos'altro con gli amici.

Visto che parte lunedì puoi organizzare qualcosa per domenica mattina/pomeriggio, per evitare che abbia difficoltà col fare molto tardi la domenica notte.

Ho provato a riscriverle perché poi ieri non le avevo più risposto, dicendole che mi fa piacere vederla, scherzando sul fatto che le piace farsi desiderare ecc.. mi è sembrata molto distaccata.. sinceramente mi sta passando un po' l'entusiasmo.

Anche se non è stato un vero e proprio errore, non è stata un'uscita molto felice la tua.

"Mi farebbe piacere vederti" è un sincero e abbastanza esplicito segnale di interesse... ma se glielo dici a telefono :)

Ps prima che tornasse l'avevo già invitata ad uscire, senza prendere appuntamenti precisi giorno e ora (sarebbe stato impossibile), ma di sentirci quando era qua.

Quindi, NON l'hai invitata, appunto (sarebbe stato impossibile :) ).

Sarò all'antica, e in effetti lo sono, ma sentirci per me significa "telefonare"... non scambiarsi messaggini.

La totale mancanza di iniziativa la riferivo proprio a questoi:

- insisti a "scriverle" quando è palese che se vuoi vederla, l'invito andrebbe fatto a voce, a telefono.

La prossima volta che ti scrive lei, taglia corto, dille che ora non hai tempo e che, tra un po', la telefonerai (ovviamente se hai modo e se è in Italia).

- sopratutto sei hai i tempi così stretti, l'invito deve essere concreto reale, Atlas ti ha dato degli ottimi spunti a riguardo.

Accetta? Bene.

Non accetta? Te la tieni buona fino alla prossima volta che rientra in Italia.

Modificato da Jumpy
Link al commento
Condividi su altri siti

albero

Guarda, sono in una situazione simile, ho anche aperto un topic a riguardo

lei dimostra interesse quando siamo insieme, il game va alla grande, ma poi sparisce, non mi cerca mai, non riesco ad organizzare un'uscita soli.

Per quanto mi riguarda sto provando a spingere un po', mostrando interesse, sto continuando a rilanciare l'uscita, imperturbabile, finchè non accetta, sempre senza farle pesare nulla e non accennando mai nemmeno lontanamente al fatto che lei si fa desiderare.

Probabilmente alcune hanno proprio bisogno che ci esponiamo, che dimostriamo interesse, altrimenti non cedono, probabilmente hanno un grande autocontrollo o si sono 'scottate' parecchio in passato

Link al commento
Condividi su altri siti

Lyotomachida

Guarda, sono in una situazione simile, ho anche aperto un topic a riguardo

lei dimostra interesse quando siamo insieme, il game va alla grande, ma poi sparisce, non mi cerca mai, non riesco ad organizzare un'uscita soli.

Per quanto mi riguarda sto provando a spingere un po', mostrando interesse, sto continuando a rilanciare l'uscita, imperturbabile, finchè non accetta, sempre senza farle pesare nulla e non accennando mai nemmeno lontanamente al fatto che lei si fa desiderare.

Probabilmente alcune hanno proprio bisogno che ci esponiamo, che dimostriamo interesse, altrimenti non cedono, probabilmente hanno un grande autocontrollo o si sono 'scottate' parecchio in passato

Si ecco, ho avuto la stessa sensazione altrimenti non le avrei più scritto…..Magari stiamo parlando della stessa ragazza! :D

Io ho visto che a staccarmi invece è arrivata lei a cercarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...