Vai al contenuto

Bipolarismo Amore/Sesso


Umberto92

Messaggi raccomandati

Umberto92

Sono ormai 6 mesi o più che vivo in questa situazione e vorrei confrontarmi con voi e magari sentire qualche parere al riguardo.

Sono single da un anno dopo una storia durata quasi due.

Non nego che penso spesso alla mia ex, ma credo più per malinconia in quanto non tornerei mai con lei dopo tutto quello che è successo. Durante i due anni del rapporto c'era una parte di me che voleva tornare libera e conquistare e andare a letto con tantissime ragazze in quanto quella parte di me pensava che doveva divertirsi prima di "sistemarsi a vita". Fatto sta che dopo che ci siamo lasciati quella parte di me è come morta, sono passato da "voglio divertirmi ma non posso" a "non mi va di sprecare tempo a provarci con qualcuna solo per sesso".

Attualmente una parte di me vorrebbe trovare una bellissima storia d'amore e l'altra dice "non adesso, prima dovresti divertirti altrimenti poi te ne pentirai di non averlo fatto." Io praticamente mi ritrovo tra questi due imbecilli che non sanno cosa vogliono fare.

Il mio cervello ha elaborato una teoria intermedia che consiste nel provare a conoscere ogni ragazza reputi un minimo attraente e vedere se poi nasce qualcosa, altrimenti "mi sarò comunque divertito".

Il problema è che poi mi ritrovo di fronte la ragazza di turno e non trovo interesse per lei, so già che anche se ci provo lei non mi piace perchè ho già capito che tipo di ragazza è, come pensa e cosa pensa. Insomma l'ho già inquadrata.

In conclusione vorrei prima divertirmi e poi se capita anche trovare quella giusta ma non ci riesco, qualcosa mi blocca. Credo mi manchi lo stato mentale di base da assumere per ottenere ciò che voglio anche in amore/sesso.

Qualcuno di voi si è mai trovato in questa situazione? Magari è una fase dell'adolescenza comune!? Oppure avete qualche bel consiglio da darmi o suggerirmi "lo stato mentale" che utilizzate voi. A voi la penna..

Link al commento
Condividi su altri siti

Amstaff

E' solo un mio parere personale. Prendilo per quello che è.

C'è un motivo se viene consigliato di cominciare solo a considerare una ragazza per una relazione DOPO il sesso.

Hai mai dato un'occhiata ai profili delle ragazze nei siti di incontri?

Sono TUTTI uguali,

Cosi come sono TUTTI uguali gli argomenti e i "frame" delle ragazze che incontri fuori.

E' la loro parte sociale. Non sono tutte cosi poi in realtà.

Ma per scoprire i loro lati nascosti ... devi inserire la chiave nella serratura.

Quindi, secondo me, ti stai fermando a guardare la scatola chiusa dall'esterno e immagini il contenuto sulla base delle poche (rispetto alle possibilità future, non in senso assoluto) esperienze che hai avuto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lubricure

Per quello che penso, nel tuo modo di agire ci vedo un meccanismo di protezione.

Se da una parte non vuoi impegnarti per non avere vincoli, dall'altra se ti diverti e basta ma la tipa ti prendesse, "cadresti" lo stesso in quei vincoli che temi.

Il fatto di smontare la sua bellezza o capacità di attrarti quindi lo vedo in tal ottica. Comunque concordo con Amstaff, ciò che vedi da fuori è solo la facciata sociale. E per avere maggiori informazioni sul contenuto della scatola, puoi sempre toccarla un po' e scuoterla. Non capirai forse cosa c'è, ma almeno senti se c'è materiale od è solo apparenza fine a se stessa. Osa un po di più, secondo me andrà meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Umberto92

Quindi dovrei smetterla di giudicarle dall'apparenza e buttarmi.. ma come si fa? Se una ragazza la trovo poco interessante vale a dire che non ho interesse per andare oltre.. come faccio ad aumentare l'interesse?

Link al commento
Condividi su altri siti

Amstaff

Quindi dovrei smetterla di giudicarle dall'apparenza e buttarmi.. ma come si fa? Se una ragazza la trovo poco interessante vale a dire che non ho interesse per andare oltre.. come faccio ad aumentare l'interesse?

Se hai una voglia matta di mangiarti un dolce che si trova dentro una scatola di pasticceria, di un color rosa morte e tristezza ... cosa fai ?

Rinunci al dolce perche' la scatola non ti ispira?

Quel loro apparente (a volte) piattume palesato è solo lo scudo che utilizzano per scremare all'inizio.

Prendilo come una recita. Guardala con gli occhi di chi sa che sta dicendo cazzate.

Disfa la scatola e mangia il dolce.

O facci altro. Come in American Pie.

Link al commento
Condividi su altri siti

PostFataResurgo

Purtroppo sei ancora "infatuato" più o meno gravemente della tua ex...Vedi lei come la Dea e paragoni inconsciamente tutte le altre a lei...e nessuna regge il confronto...

Un consiglio: SCOPA di più!

Modificato da PostFataResurgo
Link al commento
Condividi su altri siti

Umberto92

Forse avete ragione riguardo l'infatuazione.. comunque ultimamente ho una trombamica con il quale l'ho fatto 4 o 5 volte.. é bello farlo sul momento..lei é anche una bella ragazza.. ma non cé passione e lei non mi attira molto a livello di carattere. Dite dovrei diventare più goloso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...