Vai al contenuto

Le piaccio, lo so, perché allora questo silenzio?


Crio91

Messaggi raccomandati

Crio91

Dunque, in breve: vedo una su Fb che conosco di vista, like tattico, lei ricambia, la contatto su Messenger, porto la conversazione su WhatsApp, fisso un appuntamento per un caffè per qualche giorno dopo. Fino al day X, la sento per una-due brevi conversazioni al giorno, lasciando sempre a lei l'ultimo messaggio e poi sparendo (è una cosa che ho sempre cercato di fare, anche prima di conoscere il forum; mi dà fastidio essere l'ultimo ad aver scritto, ecco). L'appuntamento era per oggi, quindi ieri le ho scritto "Domani dovrei essere a ******* già dal pomeriggio per ritirare un libro...", insomma le ho fatto un assist a porta vuota per fare in modo che fosse LEI a chiedermi di uscire (già sperimentato, finora ha sempre funzionato). Non mi ha risposto. Perché?

NB: sono praticamente certo che sia interessata a me. Sembrava entusiasta, quando le ho chiesto di vederci...

Modificato da Crio91
Link al commento
Condividi su altri siti

Smashed

Io invece sono per le cose più dirette tipo:

"Domani dovrei essere a ******* già dal pomeriggio per ritirare un libro...vieni che ci facciamo un caffè!"

E ha sempre funzionato.

Ognuno ha il suo metodo, ma anche se inviti tu una ragazza ad uscire non è mica la fine del mondo.

Io ho visto che apprezzano quando un uomo invita, con classe.

Modificato da Smashed
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crio91

Il punto è: adesso che faccio? Aspetto? La ricerco io? E se la ricerco io, quando?

Link al commento
Condividi su altri siti

Smashed

Guarda, capisco che sei ancora un po' piccolino forse, ma per quello che è la mia esperienza posso dirti che la maggior parte delle volte tocca a noi proporre l'uscita.

Appena sarai in forma ti consiglio di farle tu una proposta.

Così se ti prenderai il NO ti sarai fatto un'esperienza.

Chiedere di uscire non è needy in se. E' come lo chiedi e come ti comporti durante il day che ti rende tale.

In bocca al lupo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dani89

"Domani dovrei essere a ******* già dal pomeriggio per ritirare un libro...", insomma le ho fatto un assist a porta vuota per fare in modo che fosse LEI a chiedermi di uscire

Questo è esattamente ciò che potrebbe pensare una donna. Per questo in genere non funziona (con buona pace delle tue passate eccezioni, le quali sono spiegabili in molteplici modi). Vuoi uscire con una donna usando una mentalità da donna. :p

Ha ragione Smashed, senza se e senza ma. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

TheSeducer

Hai scritto che l'appuntamento era già fissato per oggi, poi hai scritto che hai tentato di fare in modo che fosse lei a chiedere di uscire... non mi torna

comunque è difficile che ci sia tutto questo interesse da parte sua se vi conoscete solo di vista e avete solo chattato, al massimo la incuriosisci e tu è questo che devi incrementare

le possibilità della non-risposta sono 2:

1. non prova così tanto interesse da uscire da sola con te e non ha avuto il coraggio di dirti di no (ma in questo caso più probabilmente inventano scuse invece di non rispondere)

2. sta testando la tua reazione, in poche parole sta cercando di farsi inseguire da te (cosa che tu non devi fare)

qualunque sia la motivazione il modo migliore per agire è sempre questo: immagina di avere una vita appagante e felice, immagina di avere diverse possibilità con donne a cui interessi, se non esce con te è lei a perderci qualcosa

come reagiresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crio91

TheSeducer, cerco di pensare proprio in quel modo ;)

Per quanto riguarda quello che non ti torna, forse son stato poco chiaro io: io le ho chiesto di uscire, ma volevo fosse lei a "richiederlo", anche solo dicendo "Allora ci prendiamo un caffè assieme, che dici?".

Cooomunque, silenzio da parte mia, e poco fa mi arriva questo da lei:

"Mi devi scusare, ero convita di averti risposto ma non ho premuto invio.. Sembra una cazzata ma mi capita spessissimo, sono distratta quando uso il telefono"

Ci crediamo? Mah. Domattina le rispondo come se niente fosse ;) Domattina però. Stanotte deve aver paura di aver fatto la più grande cazzata della sua vita.

Modificato da Crio91
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crio91

Forse ho fatto una cazzata. Non so.

Ecco la conversazione di un paio di giorni fa, offro una cena a chi mi spiega pazientemente dove ho sbagliato.

Io: Non farti vedere, mi raccomando... :) [le avevo dato mezzo appuntamento ad un locale]

Lei: Ieri ero al cinema:)

Io: Serata decisamente più tranquilla allora

Lei: Si non avevamo voglia di nulla, c'era anche freddo ahah

Lei: Oggi sono tutto il giorno a ****** da mio padre

Io: Oggi io sto cercando di riprendermi ahah

Lei: Era bella la serata?

Io: Io mi sono divertito molto

Io: Quindi sì, bella serata :)

Lei: Bene mi fa piacere :)

Io: E tu? Visto un bel film?

[bla bla bla, si parla del film]

Io: Che combini? :)

Lei: Sto tornando a casa tu?:)

Io: Messaggio con te ahah [ERRORE secondo me]

Lei: Ma sei a casa? Ahah

Io: Sì stasera mi sono costretto a stare buono

Io: Sto uscendo troppo

Io: La sessione di gennaio si avvicina ?

Lei: Che esami devi dare?

Io: Sto preparando diritto delle obbligazioni e diritto tributario

Io: Come cazzo avevo la maglietta?? ? [Qua ho sbagliato conversazione per davvero: le ho inviato una foto destinata ad un altra persona. Una foto della serata del giorno prima]

Io: Scusa sbagliato conversazione

Lei: Ahah in che condizioni eri?

Io: Ahahahah

Io: Ero già cotto a quel punto

Lei: Ahahahahah

Io: Bel ragazzo eh ? [riferendomi alla foto; ERRORE secondo me]

Io: ?

Lei: Bellissimo ahah

Io: Ahah scherzo

Io: Forse

Lei: Ahahah o forse no

Io: Riusciremo a vederci questa settimana? :)

Lei: Speriamo :)

Io: Io penso dovremmo

Lei: In settimana sono sempre impegnata non ho mai il tempo di nulla ahah

Io: Nemmeno di uscire con me? :)

E poi... Silenzio radio. Da entrambe le parti. Mi pare un bruttissimo segno. E dire che sembrava davvero le piacessi. Ditemi se e dove ho sbagliato. Non ci sto capendo molto.

Modificato da Crio91
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Io: Non farti vedere, mi raccomando... :) [le avevo dato mezzo appuntamento ad un locale]

Detto così le sarà sembrato come un rimprovero... e poi era un mezzo appuntamento, non un appuntamento.

Ergo lei si è sentita libera di fare altro perché non era un appuntamento.

Io: Messaggio con te ahah [ERRORE secondo me]

Eh si... potevi dire che stavi ascoltando qualcosa oppure vedendo un film... ma vabbè.

Io: Riusciremo a vederci questa settimana? :)

Lei: Speriamo :)

Io: Io penso dovremmo

Lei: In settimana sono sempre impegnata non ho mai il tempo di nulla ahah

Io: Nemmeno di uscire con me? :)

Hai fatto bene ad esporti, ma io mi sarei fermato a "Io penso dovremmo ...".

E mi sarei magari fatto risentire dopo un po' giorni (se non lo faceva lei), indipendentemente dalla sua risposta.

Se hai Whatsapp hai il suo numero... perché non hai provato a chiamarla ?

IMHO l'escalation dovrebbe essere chat->telefono->uscita (invitandola a telefono).

A voce riesci poi a gestire meglio il game valutando il suo tono, se è annoiata, se è felice di sentirti, se è impegnata, se è meglio tagliar e richiamarla in un altro momento...

E dire che sembrava davvero le piacessi. Ditemi se e dove ho sbagliato. Non ci sto capendo molto.

...ehm... da che parte si dovrebbe capire che ti sembrava di piacerle? Perché a parte la tua mossa tutto il resto della chat non è nient'altro che una normale chat tra amici.

Se vuoi tenerla un po' sulle spine fai pure... ma se dici ok, non la contatto stasera ma domani, serve a niente... inizia con lo sparire per 1-2 settimane e vedi come reagisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

TheSeducer

Io: Riusciremo a vederci questa settimana? :)

Lei: Speriamo :)

"Bene, Mercoledì volevo andare a XY vediamoci alle 15 che mi accompagni ;)"

Devi prendere in mano la situazione in questi casi, anche dice no hai comunque creato le circostanze, il problema diventa più suo che tuo perché le dai un'opportunità che può cogliere al volo o meno

se invece le rispondi "io penso dovremmo.." "nemmeno di uscire con me?" la metti troppo nella condizione di decidere

in linea di massima grandi errori non ne vedo ma per il momento ti consiglierei di concentrarti su altro, non tanto per attrarla ma piuttosto per non farti concentrare eccessivamente su di lei

nemmeno la conosci bene, per il momento per te dev'essere una delle tante.... da valutare!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...