Vai al contenuto

Augurare buona giornata


tropicalfire

Messaggi raccomandati

tropicalfire

Mi e' venuto questo dubbio riguardo alle dinamiche sociali.

Secondo voi risulta strano augurare "Buona serata" o "Buona giornata" nella fascia di eta' 19-23 anni? No perche' ho provato a farlo per risultare piu' socievole ma molte volte la gente sembra non rispondere, fa finta di non sentire. Quindi mi sorge il dubbio che mi faccia sembrare strano. Dovrei smetterla di dirlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

PostFataResurgo

Secondo me è un fatto di semplice educazione...tu continua ad essere educato e non ti curare degli altri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rev

Ma... a chi lo auguri? Lo usi come saluto con qualcuno che conosci già? Lo usi come opener? Mandi un sms random a qualcuno che non senti da 5 mesi con "buona serata"? Dove come chi?

Link al commento
Condividi su altri siti

tropicalfire

Ahahah, ok pensavo fosse scontato ma in effetti sono risultato fraintendibile. Intendevo quando devo andare via, subito dopo avere salutato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rev

Ahahah, ok pensavo fosse scontato ma in effetti sono risultato fraintendibile. Intendevo quando devo andare via, subito dopo avere salutato.

Fai ciò che vuoi, non modificare le tue abitudini in relazione alla società del cazzo che ti circonda. Se ti va di salutare, saluta. Se ti va di baciare, bacia. Se ti va di amare, ama. Ma non devi farlo perchè vuoi qualcosa in cambio.

Saluta perchè ti va di mostrarti educato. Non perchè vuoi essere salutato.

Bacia perchè ti va di baciarla. Non perchè vuoi sentirti degno di essere baciato.

Ama, perchè è un sentimento piacevole. Non perchè vuoi essere accettato e amato.

Quando fai le cose per te stesso, non sbagli mai... quando cominci a farle per gli altri... ahi...

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

e perche' no?

Se detto in modo "spiritoso" e col sorriso in bocca puo' divertire.

Difficile spiegarlo,e' piu' facile farlo.

Magari saluti una tipa:

"la saluto,le auguro un buon proseguimento di serata"

detto con voce "particolare" ,come se si parlasse con un dottore.

Per me risulta divertente.

E' diverso dal solito ciao.

E poi perche' dire sempre le stesse cose,no?

Certo che la gente che fa finta di non sentire,invece,sta sul cazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Novae

Non devi cambiare te stesso per piacere agli altri (O altre).

Devi bensì maturare ed imparare a far adorare le tue particolarità! Le cose positive non devono essere cambiate per gli altri. Continua e sarà sempre meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dani89

é un civile augurio che si usa come forma di commiato.

Mi capita che non venga ricambiato, ma io lo uso quasi sempre.

In realtà ho notato che è una piccola "formalità" che spesso viene ricambiata anche da chi normalmente non lo direbbe di suo.

E' come se gli migliorasse la giornata di un milionesimo. Come un sorriso, attiva i neuroni-specchio. Poi mica tutti sanno apprezzare.

Come ti hanno detto: fallo se ti va. Io aggiungo: fallo se ti viene naturale.

Poi dipende molto da in quale contesto vivi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...