Vai al contenuto

Spezzare il frame della HB


John Difool

Messaggi raccomandati

John Difool

Bervissimo report per riportarvi un trucchetto semplice semplice applicato proprio stasera.

Esco con HB40kg (una 7.5 minutissima, un gioiellino da sesso :)) e a parte il buon livello di rapport (*close già ottenuto) lei ha qualche grana con alcuni amici e continua a ricevere sms a cui risponde ogni benedetta volta...

Due palle!!! :mad:

Al decimo sms le dico:

"Ascolta, se non è serata ti riporto a casa e ci vediamo un'altra volta..."

Il tono era sottilmente polemico, come a dire "mi sto rompendo i coglioni", ma senza dirlo apertamente ;)

Lei alza gli occhi dal cell istantaneamente con sguardo ter-ro-riz-za-to e fa "NO NO adesso smetto!"

Detto fatto, dopo 10 secondi spegne il cellulare e lo infila in borsa.

La capacità di dichiarare che siamo in grado di rinunciare a loro senza battere ciglio è uno dei comportamenti più alpha in assoluto. Una specie di ST ribaltato che le donne cannano regolarmente, forse perché non sopportano l'idea che siamo così poco attratti da loro da potercene sbarazzare con tanta facilità e la prima cosa che desiderano è riconquistarci.

se volete farle impazzire, appena cercano di darsi valore con DHV o ST invece che farvi abbindolare o fare sforzi per cambiare le cose, fate per mollarle con molta naturalezza. Questo rovina i loro piani e le porta nel vostro frame, un po' come il Freeze-out (smettere di colpo di parlare con la HB e allontanarsi) che le destabilizza brutalmente

HB: sai... io qui... io là... materazzi... briatore...

PUA: (facendo per alzarsi) mi sa che sei troppo figa per me, chiedo il conto e ti riporto a casa... Cameriere!

HB: no... ah... ma io... non volevo... no dai restiamo... dimmi di te...

JDF

Link al commento
Condividi su altri siti

fonzymi

Concordo in pieno, e confermo con un altro esempio che mi è capitato proprio stasera.

Sono uscito con 2 miei amici non player, in un locale abbiamo beccato 3 loro conoscenti hb8, hb7,5 e ug. Dopo un po' la hb8 ha iniziato a sparare uno ST come non ne sentivo da tempo "allora mi trovate un fidanzato?" (frase con doppio significato voglio essere al centro dell'attenzione+tra voi non c'è un tipo con cui potrei stare), appena ho sentito la domanda mi sono allontanato con la faccia annoiata e facendo finta di andare a buttare il bicchiere di carta mentre i miei amici facevano a gara a chi cascava di più nello ST con risposte da pelle d'oca tipo "se non trovi nessuno ci sono sempre io" ecc..

risultato? dopo 15 minuti è venuta a chiedermi del mio tatuaggio e a qualificarsi del tipo "comunque non è che sono messa così male..." e io "in che senso" lei "per il ragazzo" io "meglio per te...hai visto se il tabaccaio qua dietro è aperto?" ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

John Difool
risultato? dopo 15 minuti è venuta a chiedermi del mio tatuaggio e a qualificarsi del tipo "comunque non è che sono messa così male..." e io "in che senso" lei "per il ragazzo" io "meglio per te...hai visto se il tabaccaio qua dietro è aperto?" ecc...

:D Molto divertente!!

Complimenti per aver individuato lo ST (il fatto che fosse indirizzato a più persone IMO lo rendeva più difficile da beccare) e per il risultato finale. Come dicevo, l'alphaness di un uomo a cui non frega niente della HB è indiscussa. Tra l'altro se non ricordo male è un classico degli alpha male da film. Penso ai Terence Hill, ai Clint Eastwood, ai Bruce Willis, agli Schwarzenegger che quando una donna stronzeggia non ci mettono ne uno ne due a mollarla li dov'è (magari nel mezzo di una sparatoria) facendola uscire di testa e ottenendo gli applausi della platea adorante (che però continua a sostenere l'importanza della cavalleria e a pensare "solo in un film ste cose funzionano..." sigh!)

JDF

Link al commento
Condividi su altri siti

goyurt
io "meglio per te...hai visto se il tabaccaio qua dietro è aperto?" ecc...

grandiosa risposta! complimenti

e poi come è andata a finire? come ha reagito lei?

Link al commento
Condividi su altri siti

LuKoZ

Anch'io stasera ho fatto una cosa del genere! Il finto arrabbiato... chi mi conosce sa che sono un chiacchierene che non mi cheto mai... e una HB8 fa... "Basta il silenzio è prezioso" (o roba del genere)

LuKoZ: "Va bene se ti annoio andrò via..."

tempo circa 30 secondi che sto zitto...

HB8: "Dai LuKoZ io scherzavo parla che è meglio!"

e io ovviamente me la sono tirata un pochino e ho continuato il mio gioco dell arrabbiato :D

fine serata #close di HB8 e l'amica mooolto interessante HB9 :D

Link al commento
Condividi su altri siti

mad4hb
[cut]a parte il buon livello di rapport[cut]

Complimenti a tutti per i post, molto interesanti. Una piccola domanda, se permettete: quanto credete che il livello di rapport sia importante per il successo di una tale manovra?

Mi spiego:

  • se non ci fosse rapport, immagino che la reazione potrebbe essere del tipo "è proprio uno stronzo, meglio perderlo che trovarlo";
  • al contrario, se abbiamo instaurato un buon rapport (per es già baciata precedentemente ma la BT è scesa, oppure chiaccherata prolungata...), forse questa manovra riesce a rompere l'evoluzione che già la ragazza vede, ossia il quasi inevitabile LJBF.

In altre parole, se sei seriamente disposto a troncare lì la serata, allora è chiaro che non hai alcun interesse ad avere un'altra "amica" che ti metta i piedi in testa (scarrozzarla in giro mentre messaggia/parla al cell con altri oppure trovarle il fidanzato, dico stiamo SCHERZANDO VERO?). In questo modo la spiazzi, il che la porta a qualificarsi e quindi cadere nel tuo frame con tutte le scarpe!

Ma senza un buon livello di rapport tutto questo sarebbe miseramente inefficace, dico bene?

"meglio per te...hai visto se il tabaccaio qua dietro è aperto?"

Grandioso, davvero una battuta alla Clint Eastwood!

:stralol: :stralol:

Link al commento
Condividi su altri siti

fonzymi
[*]se non ci fosse rapport, immagino che la reazione potrebbe essere del tipo "è proprio uno stronzo, meglio perderlo che trovarlo";

Questa è una delle reazione più positive in assoluto! Quando ti danno dello stronzo hanno già metabolizzato i seguenti ragionamenti:

-lui ha attirato la mia attenzione

-NON provo indifferenza per questa persona (è uno stronzo)

-la nostra comunicazione è stata a doppio senso (non è banale, a volte non capita)

-perchè non è carino con me?

Conclusione automatica inconscia:

-se fosse carino con me e non stronzo sarebbe bello visto che non mi è indifferente, proviamo a fargli cambiare idea

Credo quindi che, come giustamente affermi, il livello del rapport è importante, ma per gestire in modo diverso la cosa non per capire se possiamo essere un po' stronzi o meno. Io sono sempre stato convinto che non bisogna essere stronzi ma stronzi e dolci allo stesso tempo.

e poi come è andata a finire? come ha reagito lei?

Mi ha detto che non sapeva se il tabaccaio era aperto :), li poi forse ho fatto un errore, i miei amici mi chiamavano dicendo che dovevamo andare e io ho parlato ancora 2 minuti con la tipa e poi l'ho salutata (tanto la ribecco), avrei dovuto dire "accompagnami a vedere se è aperto che poi devo scappare" (facendo anche capire con questa mossa che ero io a decidere quando andavamo via, anche se non mi piace fare queste cose con i miei amici) e durante il tragitto farla un po' qualificare per poi andare via.

...non vado avanti se no diventa un OR :)

Link al commento
Condividi su altri siti

John Difool
Complimenti a tutti per i post, molto interesanti. Una piccola domanda, se permettete: quanto credete che il livello di rapport sia importante per il successo di una tale manovra?

IMO anche senza rapport ha perfettamente senso. Diciamo che qualsiasi sia l'esito, ovvero anche se s'incazza, hai dimostrato che sei un maschio e che di lei te ne frega un sifulo. Posizione dominante.

Nel momento in cui fai una cosa del genere, anche a una che conosci da poco, guadagni così tanti punti che lei comincerà subito a guardarti in modo diverso anche se magari è temporaneamente incazzata per il modo in cui l'hai trattata.

Entra in gioco la profonda insicurezza delle donne che, quando togli loro la sensazione di avere davanti un maschio che le considera fighe, diventano bisognose d'affetto e spaventosamente fragili.

Se ci pensi è lo stesso principio alla base delle neg, anzi è proprio una neg commuffata, e le neg in teoria si usano prevalentemente proprio in fase di apertura per generare attrazione...

JDF

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mad4hb
Questa è una delle reazione più positive in assoluto! Quando ti danno dello stronzo hanno già metabolizzato i seguenti ragionamenti:

-lui ha attirato la mia attenzione

-NON provo indifferenza per questa persona (è uno stronzo)

-la nostra comunicazione è stata a doppio senso (non è banale, a volte non capita)

-perchè non è carino con me?

Entra in gioco la profonda insicurezza delle donne che, quando togli loro la sensazione di avere davanti un maschio che le considera fighe, diventano bisognose d'affetto e spaventosamente fragili.

[...]

hai dimostrato che sei un maschio e che di lei te ne frega un sifulo. Posizione dominante.

Ok, siete entrambi d'accordo sul fatto che è una grande conquista farsi considerare stronzi: meglio temuti che befriendati...

Ricapitolando la situazione: non c'è rapport con la ragazza (mi sa che tutti questi discorsi valgono solo in un one2one e non one2many, lì entrano in gioco le dinamiche sociali del gruppo, giusto?) e mi sono dichiarato disposto a salutarla se non mi dà l'attenzioneche credo di meritare essendo io l'alpha

es: street puing

alpha: ciao, vorrei un'opinione femminile da 5 sec...

ragazza: ... nessuna risposta [neg? ST?]

alpha: (facendo finta col corpo che stiamo per abbandonarla, questo è neg di risposta allo ST, i famosi FTC) sei proprio una brava ragazza, sai? [qualify&open loop]

ragazza: o si qualifica (ben venuta nel mio frame, baby), o comunque si chiede perchè non le stiamo dando della stronza (ossia alpha lei stessa).

alpha: (nel secondo caso) La mamma ti ha insegnato a non dar retta agli sconosciuti... ciao, saluta la mamma (a questo punto si dovrebbe sospendere l'interazione in modo assai credibile e, poi?)

La domanda seguente è: come continuo il gioco con una che mi considera un po' stronzo ed ha il sospetto che questo sia dovuto al fatto che sono un alpha?

Dovrei aspettare che lei venga da me a dirmi qualcosa? Ma che motivo ne avrebbe, considerando che non c'è stato rapport precedentemente. Oppure dovrei cercare di sviluppare io un po' di rapport, magari su un altro aspetto? Ma non se lo è ancora meritato... forse ci dovrei mettere un push pull del tipo "che belle unghie che hai... [paaaaausaaaa] sono finte?"

Magari prima la rassicuro sul fatto che volevo veramente solo un'opinione femminile da lei per pochi secondi perchè (... scusa tipo il mio amico che è in crisi perchè ha la ragazza gelosa ... e giù di JG o altri opinion opener)

Ditemi voi... io sono bloccato e vedo di fronte a me la scritta C&B!

Link al commento
Condividi su altri siti

John Difool

Ti rispondo ancora io, sempre che non stia fraintendendo la tua domanda...

Secondo me questa tua è un po' una pippa mentale. Nel senso che finché al cocky affianchi il funny lei può pensare che sei sicuro di te e fascinosamente bastardo. Il problema non si pone. Se avvicini una perfetta sconosciuta e le fai un freeze out dopo pochi secondi, dopo averla neggata, questa ti manda a quel paese. Ma se hai fatto in tempo almeno a incuriosirla non vedo perché non dovrebbe reagire il freeze out positivamente. In fondo dovrebbe chiedersi subito "perché mad si è allontanato da me che stavamo chiacherando?"

Non c'era una case history celebre di un opener in cui si entra in un grupo di persone e le si fissa senza dire niente per parecchi secondi? Se non sbaglio anche Ara aveva sperimentato con una tecnica del genere. Se funziona una cosa così perché non dovrebbe funzionare il resto.

Alla fine credo che si tratti sempre e comunque di frame. Se nel tuo profondo sei convinto che della tipa che hai di fronte non te ne importa una cippa ti comporti in modo diretto e brutale e così la sconvolgi e la colpisci per la tua indifferenza e alphaness. La stessa cosa forse non sapresti rifarla con una cara amica, ma che importa.

In ogni caso il mio report parlava di un day2 durante il quale è chiaro che se la HB è uscita con te una buona base di interesse deve già averla, e minacciarla velatamente di riportarla a casa la mette in modalità "io jane, tu tarzan" che è perfetta per passare poi al close. Anche perché se riporto a casa una tipa che mi ha rotto le palle tutta la sera con i suoi sms, non è affatto detto che la inviti davvero un'altra volta. E questo per lei, che è interessata, è un out-out: o accetti il mio frame (e smetti di fare la stronza) o puoi pure cancellare il mio numero.

JDF

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...