Vai al contenuto

piccola guida al latin dance game


gio94b10

Messaggi raccomandati

gio94b10

Ciao a tutti, al momento sn in disco..ma nn essendo il mio mestiere vi butto giu sta piccola guida sul dance game al latino...iniziamo col dire che la disco commerciale e il latino...sono due ambienti completamente diversi...in disco devi stare attento a come approcci i gruppi(io in disco nn ho mai sargiato e mai lo faró come detto prima le no el me mester...)alle hb fidamzate a eye contact....al latino....dimenticatelo...

TUTTI BALLANO CON TUTTI!

Dimenticatevi gli approcci nn verbali routinne e altre robe ..al latino basta na mano...per questa prima puntata..vi racconto e spiego un anedoto molto curioso: ero a tenerife....in vacanza...e ovviamente vado a ballare caraibico....premettendo che io con lo spagnolo non ci azzacco nulla.... becco.un gruppetto di hb 8 sulla 30....senza aprire bocca vado li e le porgo la mano...lei mi dice qualcosa in spagnolo assieme alle amiche...io le faccio segno di no e dico:"no entiendi espagnol soy italiano"senza perdere un secondo lei afferra la mia mano e andiamo in pista...per una bachata...lei si appiccica subito e io ovviamente mi adeguo per una bachata sensuale...dopo di lei ballo con tt le sue amiche(senza dire na paroka...mi pasta solo la manina e loro vengono da sole...questa storia per dire cosa....AL LATINO È PIU FACILE!

E come finale di questa puntata...vi dico anche che al latino, rari casi apparte(la ragazza veramente stanca o un filo bevuta) i pali sm piu unici che rari...ormai sn tre anni che ballo..e ho preso solo 5 pali....detto questo...vi saluto e vi aspetto per la prossima puntata di domani...ciaoooo

P.s. questo mio post nn vuole essere un vanto o altri..ma una mia opinione che spero serva a chi si avvicina per le prime volte al ballo caraibico

Link al commento
Condividi su altri siti

bronsakuerta

Oooh bello bello! Qualcuno ha avuto l'idea giusta! Mi interessa approfondire questo aspetto e se posso contribuisco volentieri. Sono nel giro di salse e bachate da poco più di un anno e mi piace un sacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

gio94b10

Domani seconda puntata. calmo bronsa...pian piano facciam tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

gio94b10

Eccoci nella stazione di treviglio per la seconda"putata" del rimorchio al sabor latino.

Ieri vi ho deto come sia facile prendere una dama per ballare...ma dopo averla presa..movviamente si deve ballare....anche qui vorrei permattermi di dare qualche consiglio ai piu novizi di me(resta sott'inteso che se quakce d'uno piu espertoto di me vuoke contribuire e liberissimo di farlo e anzi...sarebbe un contributo in piu). Allora partiamo dal presupposto che tutti i balli latini e caraibici, chi piu chi meno hanno come fine e scopo il corteggiamento della dama.

Adesso prendiamo come esempio una"tranquilla" bachata come puó essere"darte un beso" di prynce roice...che è una base mwdio lenta...facile e famosa...cè da dire che a differenza della disco doce se non balli a tempo..si vede meno...al latino lo stare a tempo è assokutamente obbligatorio. E si nota immediatamente ogni piccola discrepanza tra i nostri passi e la musica.

Tutti i "latiniti" sanno bene che la bachata si compone in 8 tempi...parlando per il cavaliere 4 a sinistra e 4 a destra...importante e la partenza sun BATRERE dela canzone..piu che altro per un fatto pratico che vi aiuterá poi..a costo di allungare un attimo il post e complerare la guida mi permetto di dare una rapida spiegazione del"battere di una base".

Come detto prima la bachata ha 8 tempi(niente pause solo il tap) che si possono dividere in due semibasi a tempo quarernario avremo quindi 1,2,3,4...5..6.7.8.

In questo caso la bachata parte sempre quasi sul battere qundi avremo il battere sull'1... per un ritmo riconoscibike a orecchio (il bum è la percussine secca e indica il battere, il ta indica il levare) bum!, ta ta ta...bum ta ta ta.

il cavaliere il tutti i balli caraibici inizia sempre qualsiasi base o figura col piede sinistro...prendendo in esame unanbase laterale di bachata, dovremmo posare il piete a terra finendo il passo a sinistra sul bum(consigliabile quindi partire a fare i passo con un leggero anticipo, ricordando anche di dare la guida alla dama per farla partire.

Concludo questa prima parte della seconda puntata ricordando che nal ballo è sempre e solo l'uomonche comanda...e la dama segue!

Quindi cavalieri date voi le "guide!"

Sperando di nn essere troppo presuntuoso vi auguro una buona giornata e vi aspeto per la secinda parre che scriveró tra poco in treno...ciaoooo

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gio94b10

Allora rieccoci!..sopra ho analizzato la bachata sotto l'aspetto tecnico del tempo perchè come detto sipra andare a tempo quí è obbligatorio...

Una volta preso il tempo peró viene il momento di analizzare la dama che ci troviamo davanti...lasciando perdere lo sfigato caso che vi bacchiate una maestra di ballo( a me capita molto spesso tacci loro) la maggior parte delle ballerine tende a essere molto delicata di mano...mi spiego meglio...quando bakkate smquasi non le sentite in mano....e vi sembra fi ballare con un fantasma....(io da ex rugbysta come pitete immaginare ho una delicatezza nei movimenti pari a quella di una pala meccanica...e quindi tendi ad essere molto deciso nelle guide)riuscire ad analizzare una dama e capirla...giica sempre vostro vantaggio...perchè uno magari riuscite anche a socialozzare dopo..e soprattutto riuscite a capire come balla e calibrarvi meglio sulle figure da fare...o evitare...una vokta capita la dama...bhe divertitevi...fatevi prendere dalla mimusica...ballate...ricordo una cosa molto importante soprattutto per i piu timidi(prima anke io ero cosi e vi capisco) la bachata si puo ballare in due modi...diciamo..uno è parallelo per i timidi l'altro in offset per gli spavaldi...la pisizione parallela..quindi sia in posiziibe chiusa che in presa parallela saremo perfettamente fronte dama...e in posiziine chiusa avremmo una distanza maggiire dalla dama...utile per i timidi e prebdere confidenza...nella posizione in offtes invece il cavaliere mette il piede destro..in mezzi ai piedu della dama...il che è utile sia per evitare di pestare i piedi(io avendo il 48 farei parecchio male a una dama con ke scarpe aperte da balllo del 35) questa posizione in offset soprattutto permette jna maggior vicinanza alla dama...che male nn fa e nel caso di una dama dis'inibita consente di entrare con la nostra gamba destra e ballare piu attaccati acendo anche piu controllo...in'oltre questa posizione piu chiusa permette con dame cknosciute o dis'inibite...di iniziare una bachata sul posto molto sensuake...di avvicinarsi e scaldare l"atmosfera...ovviamente se la dama risponde bene...nella parte lenta dellla musica...si andrà ad eseguire una base sul posto in posizione chiusa stretta e rallentando il ritmo..l'aria diventa elettrica....cosa molto piacevole...

Al latino a differenza della disco per quanto sia alta la musica di solito alzando un filo la vocd è praticamente sempre possbikile scambiare due chiacchere menrre si balla(rimanendo a tempo musicale peró!)...e ovviamente alla fine della vostra performance...è obbligatorio(non chè cortesia) ringraziare la dama...con ampio sorriso..sia essa un'animatrice...una dama presa a caso...la vostra maestra o una vkstra corsista...

Piccola parentesi che prima non ho citato...al latino..tutti ballano con tutti...quindi nn fatevi problemi a prendere una dama fidanzata cn il romeo li presente(ovvio evitate di andare li se stanno limonando) basta non esagerare con la confidenza...niente bachata sensuale...fstela divertire e divertitevi voi...ovviamente le donne nn si fannonmai gli affari loro..pef cui se vi vedono sempre seduti...gli diminuisce la voglia di ballare con voi...se invece vi vedono bene o male sempre in giro a parlare ridere e ballare(il ballare con chi lo spiego poi...) vedranno he prorpio impediti a ballare non siete...e saranno invogliate a venire con voi....preciso una piccola cosa molto importante...io sn un livevvo base.(causa continui cambi di scuoka di ballo) me la cavo col base..ma a quel livello sono...se siete livelli avanzati...no passate tutta la bachata/saksa a fare figure singoke vostre per mostrarvi bravi e ganzi...ballate con la dama...valorizzatela...vi divertirete in due e darete nktare la dama che avrà poi sia voglia di di tornare con voi...che verra presa sa altri cavalieri(lo so vi tirate la mazza sui piedi..ma al latino funziona isci).

Poi ricordatevi..al latino si va cm prima cosa per ballare...sia le same che i cavalieri vanno li per ballare...quindi il rimorchio viene in secondo piano..prkma ballate divertitevi...piu ballerete piu imparerete o vi scioglierete...piu le dame vedono che ci sapete fare..piu dame balleranno con voie erc...insomma ho reso l'idea...piccolo accenno all'abbigliamento che non ha regole particolari apparte un paio di cosette...ragazzi mokte volte al latino mettono il talco o altra roba in terra per far scivolare i piedi..io personalmente lo idio...e potessi in certi casi userei i ramponi..per cui se gia conoscefe qualche locale con questa abitudine...(dipende poi se a voi piave scivolare con i piedi o se preferite stare piantati come me) mettere calzature adatte...io spesso ballo con gli scarponi timberland...

E in ultimo hey guys...is music it'fun enhoy it! Il latino ha un'atmosfera calda giocosa e amichevole...sentitevi a vostro agio e ballate!

Link al commento
Condividi su altri siti

Clock

Sono d'accordo con te per la parte del ballo, descrizione, tempi, passi, ballo nei locali ma...

Riguardo l'approccio non capisco cosa tu voglia dire... Le ragazze o meglio le dame, ballano perchè vogliono divertirsi migliorarsi, se rifiutano il partner può essere per svariati motivi ma...

Non è un palo.

Un palo è quando una hb rifiuta o risponde negativamente all'interazione... In una serata latina, il ballo non è un approccio, non è un rimorchio di coppia ritmato dalla musica.

Cosa vuoi dire con 5 pali in 3 anni ?

Con il ballo latino si migliorano le doti seduttive perchè si suscita più interesse in una hb, già solo parlandone... in una day è il mezzo migliore per fare kino, e portare in avanti il gioco ;)

Con il ballo puoi conoscere facilmente più hb, hb che sono più socievoli e aperte della norma.... Ma il cavaliere deve fare il suo gioco verbale, se vuole sargiare.

Anche perchè spesso c'è almeno un "maestro" che sa ballare meglio di lui... e sargiare almeno al suo livello ;)

Non è un caso che alcune celebri scuole di ballo, inseriscano nel contratto dei maestri ( maschi eh ) penali divieti e se non sbaglio interruzione del contratto, nel caso in cui dovessero instaurare o cercare di instaurare relazioni personali con le alunne...

Misura che resta sulla carte... perchè ciò avviene lo stesso in gran segreto :D ahaha

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gio94b10

Allora spiego il mio concetto di "palo" come ho detto prima..se fate ballare una dama e con voi si diverte...non dico che sia matematico...ma e probabile che se tornate da lei per fare due chiacchere o ballare lei verrá di nuovo...al contrario vi rifiuta...non è una cosa perenne e ga manchares...se tornate 20 min dopo probabilmente vien...ma il tutto sarà piu difficile(o bagai per la mia esperienza...io ho 20 anni..e ragiono in certi modi le 30/40 enni che popolano i locali ragionano doversamente....)

per 5 pali in tre anni intendo le dame che prorpio di me non ne volevano sapere...troppo giovane troppo qui troppo la etc...per quanto rigurada gli istruttori secindo me si dividono in due categorie...quelli che se la tirano...e gli altri...io fortunatamente a scuola ne ho uno molto bravo...amichevole che nn se la tira anzi...con la sua ragazza( mia maestra balla molto bene e sensuale) con le mie corsiste e le altre dame..balla molto tecnico a pulito...se ce da correggere lo fa(mi ricordo una volta per spiegarmi una figura...ci siamo messi io e il mio maestro che per l'occadione mi faceva da dama...a ballare in mezzo alla pista..che ovviamente si era svuotata per vedere il nostro balletto..hahahh) il tutto e accaduto in modo molto giocoso...educativo ma giocoso....e ovviamente tutte le dame dopo mi hanno roconosciuto e sn state molto gentili e disponibili...

Vi chiedo un solo favore...riepondetemi...criticatemi...elogiatemi basta che mi date un feedback...posso scricere anche cazzate(che ho provato sulla mia pelle magari cn me funzionano...con voi no...ripeto ho 20 anni...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Magic Mike

Tutto bene fin'ora... ma di seduzione neanche l'ombra.

Insomma. Salsa e bachata, le dame difficilmente rifiutano, si balla allegramente... anche con quelle fidanzate...

Però, visto che lo scopo del forum è quello di aiutare a sdraiarle, queste dame, cominciamo a parlare di quante e come ne hai sdraiate tu nelle serate latine.

Quali strategie ed accorgimenti è meglio adottare.

E così via.

Insomma, parliamo più di come farle ballare in camera, non tanto di come farle ballare in pista.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

gio94b10

Magic ...ti devo dare na triste notizia....io nn ho mai chiavato...sn a zero...

Il ballo caraibico è la seduzione...essendi stato pensato per quello...tutto il "lavoro" che in street si fa verbalmente per fare un esempio...al latino lo si fa ballando...e futta seduzione...da quando metti il piede nel locale..alla vuelta della dama a quando esci....

Link al commento
Condividi su altri siti

Magic Mike

Eh... magari è seduzione in america latina, dove nascono ballando... e sono un po' più incondizionati e promiscui...

nella nostra italietta, c'è bisogno di qualcosa di più.

Ho ballato e ogni tanto ballo ancora latino, perché mi piace... e della promiscuità tra "ballerini" italiani ho solo sentito parlare, da ragazze superficiali e bigotte (che si fanno dar giù da immigrati però... coerenti loro). Visto, niente.

Ti do atto del fatto che l'"approccio" è più facile, ma per nulla sessuale. Lei penserà pure che sei un figo, se lo sei, ma pensa anche che "tanto è solo un ballo". quindi devi lavorarci con le solite "tecniche" seduttive.

Magari, se sei giovane, con una matura hai la strada più in discesa.

Dici di essere a zero, in che senso?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...