Vai al contenuto

piccola guida al latin dance game


gio94b10

Messaggi raccomandati

gio94b10

Bhe allora t dico io sn un tipo che sta uscendo dalla timidezza...quindi diciamo che parto arretrato...per cosi dire...al latino quanke kclose mi e uscita...ma dopo aver ballato molto spinto...attaccato etc...non so se rendo l'idea...sn a zero nel senzo di vergine nn ho ancora fatti sesso zero..sn ancora cn manola...e forse sbaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Frequento da un po' di anni l'ambiente dei balli di coppia.

Occorre fare bene un distinguo per non confondersi le idee e sopratutto, per chi lo frequenta da poco, per evitare di illudersi e di farsi film mentali.

Nei ball di coppia "latini" (salsa, tango e via dicendo) non esistono le coppie fisse.

Sembra un aspetto di poco conto ma IMHO è fondamentale.

Tutti ballano con tutti.

Anche tra coppie sposate/fidanzate, è rarissimo che ballino insieme per tutta la sera.

Secondo punto: l'uomo invita, la donna accetta o rifiuta.

Se l'uomo sa proporsi e sa capire quali donne sono "disponibili" ad essere invitate e quali no è rarissimo che lei ti dica di no (a me sarà successo forse un paio di volte... ma sinceramente neanche mi ricordo).

Per il motivo di cui sopra: tutti ballano con tutti, e le donne in particolare, vengono stimolate dai maestri ad accettare gli inviti di chiunque, o quasi.

Proprio per migliorare e per ballare sempre meglio.

Si lo so perfettamente, l'abbraccio può essere molto stretto e intimo... tanto da sentire il respiro di lei sulle tue labbra, oppure sentire addirittura i battiti del suo cuore, passi sensuali... il coinvolgimento c'è eccome, ma nel 90% de casi è un qualcosa che resta circoscritto al trasporto del ballo.

In Spagna andai in locali di salsa cubana... e be'... cazzarola... da come ballavano sembrava a volte un amplesso in pista.

Ma, com'è già stato accennato, la seduzione, è tutt'altro paio di maniche

L'approccio è più facile per vari motivi:

- la netta maggioranza di donne in questi ambienti... quando solitamente negli altri contesti itaGliani trovi un 80-90% di maschi che si scombattano quel 10-20% di HB (molte di basso livello);

- una certa preselezione a monte: chi si impegna ad imparare un ballo è solitamente persona molto più evoluta dell'itaGliano medio che passa il weekend tra pizza/partite/scommesse (se maschio) o a spettegolare con le amiche (se femmina), ragion per cui, qualità decisamente alta delle persone che ti trovi a conoscere.

- chi si dedica ad un ballo di coppia è solitamente persona più aperta e disponibile della media. Buona parte delle HB che conosco (non danzanti) non ci penserebbero neanche ad "abbracciare" o "ballare" in "quel modo" con una persona che non sia il fidanzato o il marito: si vergognerebbero troppo.

Quindi: maggioranza di donne+persone più evolute e più aperte=terreno ideale anche per chi (come me) è molto esigente con le HB in termini di comportamento e carattere... ma se sai come muoverti fuori dalla sala di ballo.

Ragion per cui, in sala da ballo conosci, magari ci scambi numero/contatto Facebook (ed in una sera, 2-3 "nuove" le conosci quasi sempre) e dopo, giocandotela in privato (anche per un fatto di discrezione) inizia il game vero e proprio.

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

gio94b10

Si ti devo dare ragione...il tuo ragionamwnto nn fa na piega...ti ripeto io magari da 20 enne(sono quasi sempre il piu giovane nel locale)ho un'altra testa e d conseguenza un'altra percezione della ssxuzione etc... sn fatti tutto a modo mio lo ammetto(e credo che cio sia un bene) ho un modo tutto mio di vedere le cose...ma secondo me se con una dama...ballando risci ad allacciare un certo rapporto...poi le cose continuano anche dopo.nn per forza nel letto...poi ripeto io sn giovane e ho la mia percezione/testa e modo di fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Si ti devo dare ragione...il tuo ragionamwnto nn fa na piega...ti ripeto io magari da 20 enne(sono quasi sempre il piu giovane nel locale)ho un'altra testa e d conseguenza un'altra percezione della ssxuzione etc... sn fatti tutto a modo mio lo ammetto(e credo che cio sia un bene) ho un modo tutto mio di vedere le cose...ma secondo me se con una dama...ballando risci ad allacciare un certo rapporto...poi le cose continuano anche dopo.nn per forza nel letto...poi ripeto io sn giovane e ho la mia percezione/testa e modo di fare...

Guarda, io mi avvicinai a questi ambienti dopo i 30, tu hai la possibilità di frequentarlo da così giovane, ti consiglio di imparare il più possibile.

Il fatto di entrare in contatto con una gran quantità di HB ti permette di giocartele (in privato) in tutta serenità (tanto, se, per assurdo, ti manda a quel paese una, la volta dopo che vai a ballare ne conoscerai 3-4 nuove).

Quindi inizia ad osare un po' di più, ma fuori dalla sala di ballo.

Link al commento
Condividi su altri siti

gio94b10

Ci sto provando...mo vediamo pian piano oseró di piu..molte se allontanato impaurote forse dalla mia tenera etá...domani vi dico..sn a fr il corso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Dr.Scalper

Sono pienamente d'accordo con Jumpy. Il ballo è la rampa di lancio, ti da il vantaggio di non ricorrere a scuse artificiali e poco costruttive, inoltre fai subito contatto e questo magari accelera i tempi e diminuisce le inibizioni; è il surrogato di un bicchiere di vino rosso. DOPO però devi comunque giocare , e lì inizia la vera seduzione. Il latino è "un'ambiente" di seduzione, con le sue regole usanze, il che lo rende generalmente più amichevole anche grazie alla tipologia di donne che lo frequentano.

Dalla pista al letto ci devi mettere del tuo.

Modificato da Dr.Scalper
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Amog_Cattivo

Quanto è importante sapere ballare bene? Sto andando al corso da poco (un mesetto e mezzo) e sinceramente guardando gli altri ballerini mi sento a disagio per il fatto di non conoscere molte figure e di aver difficoltà nell'esegurile (davvero faccio un sacco di fatica a pensare a cosa fare nel tempo giusto)

Link al commento
Condividi su altri siti

gio94b10

Allora aspetta...ballare bene non vuol dire fare tante figure etc...se tu sei un livello base sarebbe bello che tu sapessi fare bene le figure richieste ad un ballerino di livello base....ovviamente se balli da un mese non pretendere di girare come una trottola..e se devo essere sincero..i primi tempi quando anche io facevo solo basi e vuelte mi sentivo a disagio e un filo mi incazzavi a bedere gli altri che goravano e ballavano a 2000...devi avere mooooppplta pazienza e costanza e soprattutto passione per la musica...poi tutto viene da se...se ti piace avrai anche la voglia di imparare e sarà auesta che ti farà progredire.

No avere poi paura di sbagliare....se vedi che balli fuori tempo...fermati! Ferma la dama...aspetta 5 secondi riprendi il tempo e riparti...sbagli una figura..no priblem...spiegati con la dama e riprovala...pian piano migliorerai cone tutti.

Ca un detto nel campo dei "latinisti" anche se una dama e imbranata falla ballare...perche quando entrambi migliorerete lei si ricorderá si chi l'ha fatta ballare i primi tempi...e ricordati che sei li per divertirti...migliorando avri le tue soddisfazioni...ti faccio un esempio...io a ballare nn sono bravo ma me la cavo...la mia e passione ..l'ultima uscita con la scuola...ho dato il meglio ero csrico(imodium a parte) e le ho fatte ballare tutte.. sia sulla salsa che sulle bachate lente e veloci...tanto che le stesse dame venivano a chiedermi di ballare(e ho dovuto rifiutare alcune volte ...non ce la facevo piu) per poi sentirmi da una dama brava e carina che diceva al suo fidanzato"te il giorgino di 20 anni ti bagna il naso qui..." e fidati sono soddisfazioni.....quindi in riassunto e tutto normale sentirsi in difetto...hai appena iniziato...impara bene le basi...sono i fondamentali..e balla su quelle...pian piano andrai avanti e progredirai ma fidati le basi le devi sapere bene..non ce niente di peggio che vedere uno che balla fuori tempo o sbaglia la base...se vuoi contattami 3317043392...

P.s. io non voglio fare il maestro...ma mi viene spontaneo(in quanto volontario) cercare di condividere e aiutare gli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

alchimista

Bella discussione!

Io ho iniziato da poco, e credo aiuti tanto a creare confidenza con l'alto sesso. Voglio dire, mi sento in imbarazzo a fare certe figure un po' "intime" durante la bachata. Però sforandoti a farle, superi quella tua timidezza, hai più confidenza con l'altro sesso, e questo sicuramente ti aiuta nel rapportarti con le donne.

Detto ciò, non ho mai preso un numero di telefono di una ragazza durante il ballo. Sarà che ballo comunque poco, di solito non più di 1-2 volte con la stessa. Non si instaura quel rapporto tale da ridere/scherzare e poi chiedere il numero. Dovrò forse puntare più su quello...

PS @ gio94b10: Potresti sforzarti di scrivere correttamente? Davvero, è una cosa irritante leggere del testo con parole scritte in modo sbagliato, o attaccate, o con lettere sbagliate... E dopo il tuo secondo post, mi sono limitato a leggere soltanto i post degli altri utenti. Mi dispiace, perchè credo tu possa dare tanto a questa discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

gio94b10

Avete ragione...scusate ma scrivo sempre dal mio s3..allora..per la confidenza con la dama...posso suggerirti(almeno quando sei al corso) balla sempre con la stessa dama...ovviamente poi l'istruttore vi farà girare le dame(cambierete dame per non fossilizzarvi solo su una) e quello aiuta...ma avere una dama quasi fissa...aiuta parecchio nel prendere confidenza...perchè durante la lezione due paroline le scambi e un pochino chiaccheri...e pian piano istauri un certo rapporto...tale che se la tua scuola farà delle serate nei locali...molto probabilmente per le prime canzoni sarà la tua stessa dama di corso a invitarti a ballare...per l'imbarazzo delle figure...posso darti un consiglio che mi e stato molto utile in quanto anche io i primi tempi ballavo molto staccato...le prime volte...fidati...e normale..ballerai molto staccato dalla dama e appena ci sarà da fare un movimento piú osè...imbarazzo!

Ma se avrai la fortuna come me di avere sempre dame fisse o quasi(anche carine) vedrai che pian piano vi aprirete e prenderete confidenza...e tu ti sentirai piu tranquillo a osare a stare piu attaccato etc...e per magia scoprirai...che lei nn scappa...anzi quasi je(scritto apposta cosi jn romanaccio) piace.... si attacca anche lei e ti viene dietro...ti faccio il mio canonico esempio...

Al secondo corso che ho fatto mi sono messo con una ragazzetta molto carina(e che si muoveva ancora meglio)

Io partivo avvantaggiato perchè era il secondo corso che facevo...e le basi le sapevo...insomma ad un certo punto l'insegnante ci insegna una figura dove dopo un giro e mezzo della dama te devi appoggiarti(quasi..) con il tuo menbro al culo di lei...e metterle la mano dx aperta in basso a destra del suo ombelico...fare hna base a destra e poi uscire dalla figura....che dire ero imbarazzatissimo...ma pian piano sia la mia dama che io ci siamo sciolti e siamo finiti a ballare attaccati...saldati...fusi...altro esempio per quanto riguarda "anche alle dame piace" in un corso ero fisso con una dama che una sera ha disertato...risultato mi danno un'altra dama sempre della stessa età...iniziamo a ballare e scopro che lei è immensamente piu sgamata di me e subito mette la gamba tra le mie e si appiccica come na lontra...io all'inizio..imbarazzatissimo....poi forse grazie al mio tocco non leggerissimo da ex mischiaiolo di rugby le do delle guide molto decise a lei piace e anche io mi sciolgo....tutta sta manfrina..per dire cosa...tranquillo a meno che tu non balli con la tua morosa....i primi tempi l'imbarazzo per il contatto fisico ci sarà sempre....ti sblocchi pian piano...soprattutto ripeto quando scopri che anche alle dame non dispiace....

Cercati una dama quasi fissa...e soprattutto vai a ballare nei locali(quelli giusti..se sei alle basi e vai allo zoo latino di sesto ti tagli i coglioni da solo).

se la tua scuola fa le serate vacci e balla molto con la tua dama...poi passa alle altre..ma balla balla balla

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...