Vai al contenuto

piccola guida al latin dance game


gio94b10

Messaggi raccomandati

Amog_Cattivo

Allora aspetta...ballare bene non vuoldire fare tante figure etc...se tu sei un livello base sarebbe bello che tu sapessi fare bene le figure richieste ad un ballerino di livello base....ovviamente se balli da un mese non pretendere di girare come una trottola..e se devo essere sincero..i primi tempi quando anche io facevo solo basi e vuelte mi sentivo a disagio e un filo mi incazzavi a bedere gli altri che goravano e ballavano a 2000...devi avere mooooppplta pazienza e costanza e soprattutto passione per la musica...poi tutto viene da se...se ti piace avrai anche la voglia di imparare e sarà auesta che ti farà progredire.

No avere poi paura di sbagliare....se vedi che balli fuori tempo...fermati! Ferma la dama...aspetta 5 secondi riprendi il tempo e riparti...sbagli una figura..no priblem...spiegati con la dama e riprovala...pian piano migliorerai cone tutti.

Ca un detto nel campo dei "latinisti" anche se una dama e imbranata falla ballare...perche quando entrambi migliorerete lei si ricorderá si chi l'ha fatta ballare i primi tempi...e ricordati che sei li per divertirti...migliorando avri le tue soddisfazioni...ti faccio un esempio...io a ballare nn sono bravo ma me la cavo...la mia e passione ..l'ultima uscita con la scuola...ho dato il meglio ero csrico(imodium a parte) e le ho fatte ballare tutte.. sia sulla salsa che sulle bachate lente e veloci...tanto che le stesse dame venivano a chiedermi di ballare(e ho dovuto rifiutare alcune volte ...non ce la facevo piu) per poi sentirmi da una dama brava e carina che diceva al suo fidanzato"te il giorgino di 20 anni ti bagna il naso qui..." e fidati sono soddisfazioni.....quindi in riassunto e tutto normale sentirsi in difetto...hai appena iniziato...impara bene le basi...sono i fondamentali..e balla su quelle...pian piano andrai avanti e progredirai ma fidati le basi le devi sapere bene..non ce niente di peggio che vedere uno che balla fuori tempo o sbaglia la base...se vuoi contattami 3317043392...

P.s. io non voglio fare il maestro...ma mi viene spontaneo(in quanto volontario) cercare di condividere e aiutare gli altri

ecco il problema è proprio nelle figure, al corso ogni volta ne aggiungono di nuove dicendo che sono usati stime, così non so mai su quali concentrarmi, quali fare, potresti elencare quelle veramente utili (sia per divertirsi, sia per una possibile kino escalation?

Solo recentemente mi è venuta un'idea, fare pratica con la poltrona a rotelle, la puoi prendere in figura chiusa :D e lavorare su giri e base laterale con molta scioltezza

Modificato da Amog_Cattivo
Link al commento
Condividi su altri siti

gio94b10

Fidati...se con la tua dama hai un po di dimestichezza...dille che ti vuoi allenare...(lascia perdere almeno all'inizio fini marpionici) e vedi di organizzare degli allenamenti assieme a lei...per quanto riguarda le figure..bhe base avanti e laterale sono diciamo la base obbligatoria su quelle devi essere perfetto...entrambe le vuelte dama( destra e sinistra) vanno fatte molto bene...anche perchè ripeto sono le basi e su di quelle poi si fonda il tutto...per stare molto attaccato alla dama...ce una figura di cui non so il nome vero...la si inizia con jna vuelta dama(a sinistra o destra scegli tu...in questo caso te la spiego partendo al conto di 4 quindi cavaliere vai a lla tua destra.)

Inizi una vuelta dama...ma tieni la mano destra con la damase hai fatto le cose bene t ritrovi la mano destra attorno al bacio della dama

occhio che la figura puo prevedere dopo la vuelta sia una camminata che l'uscita immediata dalla figura...quindi dopo sta vuelta il cavaliere si deve girare si circa 45 gradi verso sinistra...e lo stessi deve essere fatto fare alla dama e quindi dovreste trovarvi a 45 gradi rispetto alla vostra liena della base e 90 gradi l'uno rispetto all'altro...la mano sinistra che avevamo utikizzato per comandare la vuelta si chiude e si abbassa a livello panza con il braccio semi teso...insomma vista da fuori per darvi un'idea sembra una presa de tango...per l'uscita immediata...apoena la figura e chiusa...(stando a tempo) alziamo il braccio siistro creando un varco alla dama e dolcemente le diamo una spintarella sulla schiena con il nostro gomito destro...la dama farà hna vuekta in uscita e c ritroveremo in base con doppia presa parallela ..scritta cosi....sembra difficile...ma fidatevi e una cavolaya da fare.

Per sviluppare initimità con la tua dama la salsa è perfetta(io fo cubana...poi degustibus) e li somo talnente tanti i comandi...le guide le figure che se non comandi bene...se figure saltano perchè la dama (pur sapendole) non capisce cosa fare....se invece vuoi l'attaccamento, la saldatura l'intimita e il kino purissimo...vai di kizoomba

Link al commento
Condividi su altri siti

Dr.Scalper

Quanto è importante sapere ballare bene? Sto andando al corso da poco (un mesetto e mezzo) e sinceramente guardando gli altri ballerini mi sento a disagio per il fatto di non conoscere molte figure e di aver difficoltà nell'esegurile (davvero faccio un sacco di fatica a pensare a cosa fare nel tempo giusto)

Ballare bene ha i suoi vantaggi ma non è necessario fare 10000 figure. L'importante è acquisire molta sicurezza in poche cose, poi le figure le sperimenterai nel tempo.

1- non strafare

2- magari all'inizio scegli dame di livello simile al tuo

3-non strafare(x2) con chi ha meno sicurezza di te, metteresti a disagio

4- niente marpionaggio in pista, perchè non ce ne bisogno

5-balla tanto, anzi tantissimo e senza discriminazione, oppure trova un'amica che abbia voglia di fare pratica e uscire.

6-divertiti

Modificato da Dr.Scalper
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Solo recentemente mi è venuta un'idea, fare pratica con la poltrona a rotelle, la puoi prendere in figura chiusa :D e lavorare su giri e base laterale con molta scioltezza

Quando sarai più in là, probabilmente gli insegnanti vi daranno anche degli esercizi di tecnica, da fare da soli o alla sbarra (come nel tango).

Per le figure IMHO è fondamentale la pratica in coppia: non sono tanto i passi che contano, ma sopratutto la gestione dello spazio e del peso dell'altra.

Per capirci, da solo, no puoi "sentire" come il suo corpo si sposta in base alla tua guida, oppure come muovere i passi per non intralciarvi a vicenda (almeno nel tango, sulle figure più impegnative, basta qualche centimetro per beccarsi o dare calci, pestate o sgambetti).

Detto ciò, non ho mai preso un numero di telefono di una ragazza durante il ballo. Sarà che ballo comunque poco, di solito non più di 1-2 volte con la stessa. Non si instaura quel rapporto tale da ridere/scherzare e poi chiedere il numero. Dovrò forse puntare più su quello.

Alla fine del ballo, se ti ci sei trovato particolarmente bene: "Ciao :) come ti chiami? ... ... ... C'è l'hai Facebook?"....

Ovvio che se la vai sparato a chiederle il numero rischi di metterla in imbarazzo.

Una direttiva base di questi ambienti, è importante sottolinearlo, non provarci apertamente o in modo esplicito in pista o nello stesso locale, in quanto tutti vedono tutto (conseguenza ovvia: tutti sanno tutto)

Un approccio diretto (tentativo di k-close) potrebbe mettere in difficoltà lei (che magari ci starebbe anche, ma ha paura che la vedano tutto) e chi ci prova (chi fa capire che ci prova un po' con tutte in questi contesti si brucia nel giro di un paio di serate: le info viaggiano in fretta).

E' come un tanguero che allunga le mani "approfittando" dell'intimità del ballo: balla la prima sera dalla seconda in poi verrà rifiutato da tutte.

A meno, ovvio, che con la tipa le cose non siano già abbastanza palesi anche al di fuori del ballo :)

Modificato da Jumpy
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gio94b10

Devo dire che quando vado a ballare io...vuoi per la mia tenera età(20) rispetto agli altri vuoi x che mi definiscono(carino da avedere) io con le dame varine e che c stanno mentre ballo( musica permettendo) parlo parecchio...non sono mai arrivato al numero...ma al facebook parecchie volte....ricordamose poi che il ballo e si tecnica etc...ma anche e soprattutto divertimento...a me ha anche aiutato molto nel superare la mia timidezza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...