Vai al contenuto

"complesso" di inferiorità


gio94b10

Messaggi raccomandati

gio94b10

ciao a tutti!

ho notato che negli ultimi tempi..sono incappato in un piccolo complesso di inferiorità...mi sento sempre in difetto in molte situazioni..

io ho passato la mia adolescenza da nerd..non uscivo per stare al pc...figa zero...e sta csa del nerd mi è rimasta...diciamo che ho una testa diversa dagli altri...

mi spiego meglio...io sono un tipo molto freddo.. appassionato di sport estremi, tecnologia, aviazione,, musica e ballo...roba militare...insomma...molta roba diversa...

i di mio mi vesto sempre in jeans e camicia...

infine a condire il tutto diciamo che passo sempre per il cucciolo di turno...insomma gli altri(poche eccezzioni a parte)non provano rispeto o stima nei miei confronti..ma non dico pietà..sarebbe eccessivo, ma quasi...tenerezza.... e vedo che mannaggia a me in sto periodo sono molto spesso alla ricerca di conferma della buona riuscita delle mie azioni(Es. al lavoro se ho tornito un pezzo.. vado a cercare il collega che me lo ha commissionato e dicendo"ok finito ti va bene?"...)

io ragionando.. mi sono dato questa spiegazione: mi sento insicuro dentro di me e cerco di colmare sto vuoto con l'approvazione altrui.

e questa roba ovviamente gli altri la vedono...

anche nei campi di mia competenza: aviazione, ballo, meccanica...dove sono discretamente ferrato..a volte mi sento in difetto...

altro esempio molte volte se nn indosso la maglia rossa del museo con la fatidica scritta:"staff" dietro..non sono nessuno..idem quando volo come istruttore al simulatore...quando indoss la camicia e la cravatta della divisa.. sono qualcuno..altrimenti niente...

ok vi do atto che la mia spiegazione fa acqua da tutte le parti ma spero che qualcuno abbia colto il punto...

la mia domanda finale è una ...come risolvo sta roba..passar sempre per il cuccioletto nerd sfigato.. mi ha sinceramente rotto le palle

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...