Vai al contenuto

Consigli su risposta


Pvt

Messaggi raccomandati

Pvt

Raga, a voi come sembra questa azienda che mi ha contattato.

La loro prima email era questa:

Gen.mo,
saremmo interessanti ad incontrarla la prossima settimana presso il nostro ufficio (all’interno dell’acceleratore Wcap- Working Capital Telecom, in Via Rombon a Milano - zona Lambrate)
Sarebbe possibile nelle giornate di martedì o mercoledì?
Grazie

Alquanto anonima e senza alcun tipo di dettaglio se non il luogo del colloquio.


Io gli rispondo:

Spett.le azienda,

scusate, dal momento che invio un sacco di candidature, voi chi sareste? Non vedo ne un nome ne informazioni sull'offerta.

Scusate ancora.

Cordiali saluti
Paolo.

Loro mi rispondono con un semplice:

MyJobPage Italia Srl

Conoscete?


Io:

Spett.le MyJobPage Italia S.r.l.,

io sarei disponibile in entrambi i giorni (sia mattina che pomeriggio), mi piacerebbe però avere una panoramica generale dell'attività per cui mi volete incontrare.

Aggiungendo la mansione (programmatore front-end) nel titolo dell'email.


A questo punto loro mi dicono:

Ne parliamo durante il colloquio.


A questo punto possiamo incontrarci lunedì alle ore 14,00?

Non so, io temo che si qualche fregatura come lavoro in nero, visto la pochezza di informazioni che mi hanno voluto dare.

Gli chiedo se è previsto un contratto, non mi giunge alcuna risposta. Per sbaglio le loro email vengono cancellate.

Cerco il loro sito per riscriveli e chiederli del colloquio, dopo una loro risposta gli richiedo del contratto e informazioni più precisi su dove trovarli.

Guardate come mi hanno risposto:



Gen.mo,

abbiamo risposto ad entrambi i messaggi. Abbiamo detto precedentemente che, naturalmente, non offriamo contratti in nero.

Viste le Sue continue perplessità, si tenga anche libero da impegni nei nostri confronti.

Cordiali saluti

Come risposta va bene secondo voi?



Spett.le ********,

mi dispiace contraddirvi ma vi siete limitati a dirmi che il luogo del colloquio è in via Rombom
"il nostro ufficio (all’interno dell’acceleratore Wcap- Working Capital Telecom, in Via Rombon a Milano - zona Lambrate)"
dal momento che non ci sono mai stato, come posso sapere dove si trova il vostro ufficio? Potrebbero esserci cartelli che indicano dove dovrei andare all'interno dell'ufficio ma da quel che so potrebbero anche non esserci, dal momento che non mi è stato lasciato un recapito telefonico, non potrei manco chiamarvi per farmi dire dove andare. Perciò sarebbe compito vostro fornirmi il maggior numero di informazioni (cosa che voi fin dalla prima e-mail non avete fatto, pensare che non vi eravate manco presentati ne c'era un vostro link al vostro sito e l'indirizzo dell'email era pure sospetto "[email protected]").

A proposito dell'altra domanda, quella sul contratto, quando ve la chiesi nell'email dove mi avete contattato la prima volta, non mi pervenuta alcuna risposta.


Visto le esperienze negative che ho avuto fin'ora con altre aziende, prima di andare ad un colloquio preferirei avere un quadro della situazione chiaro e visto la pochezza delle informazioni nelle vostre email iniziali, molto sinceramente, mi avete ricordato molte di quelle aziende.
Mi dispiace se vi siete sentiti infastiditi o cos'altro da qualcuno che vi chiede informazioni ma con i tempi che corrono, è anche normale che le persone vogliano andare sul sicuro.
Scusate anche per la prolissità di quest'email.

Cordiali Saluti

aggiungo altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...