Vai al contenuto

Franco: 10 segni inequivocabili che sei in One-Itis + soluzione


Messaggi raccomandati

La oneitis è anche un rifugio di una profonda pigrizia mentale.

Pensa che bello, eviti tutte le responsabilità della vita, dei tuoi desideri perché fai rapire tutta la tua mente da un bisogno.

È una forma di masochismo, anche standoci male, tutto il tuo benessere deriva da un solo pensiero, ed il resto lo puoi tranquillamente lasciare dove è.

Creare una aspettativa alta è anche legato da una immaginazione infantile e meccanizzata, sempre collegata ad un bisogno emozionale di poppare la tetta di mamma.

Di ottenere ma mai di sacrificarsi.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Oceano123

Siamo in one-itis non per colpa della donna in se ma per mancanza di autostima...

Riguardo al punto 7, io ho 19 anni ho avuto molte ragazze essendo, lo dico apertamente, diretto, spontaneo e normale/carino. In realtà mi comporto così per mancanza di autostima, lo faccio per buttarmi.. la prendo con filosofia e ottengo risultati. A quest'ora se il concetto era "più ragazze ti scopi o hai e più sarai in grado di gestire la tua vita sentimentale" non sarei qua, in questo forum...

Ho avuto relazioni e sto avendo una relazione in cui al solo pensiero che una persona possa scoparsi la mia ragazza o ex (nel caso in cui andasse male) impazzirei totalmente... Vivo il tutto con ansia, ma dio... quant'è figa, quanto mi piace fisicamente. Ho paura che non riuscirei a trovarne un'altra come lei, la classica paura che verrà sfatata non appena subentrerà la ragazza dopo...

Comunque il primo passo verso la "cura" di questa situazione è che ne sono consapevole. Niente non è :D

Bisogna lavorare su se stessi...

Ah, essendo così non significa che lei ha questa idea di me.. lei sa che ho ragazze attorno e pensa che sarei in grado di andarmene in qualunque momento "illeso" nel caso in cui accadesse qualcosa.. Ho creato da solo questa impressione in lei e credetemi che è faticoso mantenerla, ma ormai in questo ho esperienza

Modificato da Oceano123
Link al commento
Condividi su altri siti

Caraibika

Ha ragione in pieno Kurayami, siamo noi a idealizzare, a ripeterci mentalmente solo i suoi pregi e a trasformarla nella donna perfetta. Il trucco sta nel mantenersi equilibrati e consapevoli anche dei suoi difetti, ricordarci quando si comporta male o ci fa incazzare, buttarla giù dal piedistallo mentale su cui l'abbiamo appoggiata.

Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^

Il problema è che alla nostra chimica non gliene frega niente se con questa persona potremmo andarci d'accordo.

La vuole e basta.

Da quello che ricordo di un vecchio intervento di Aivia, questo sarebbe da attribuire in gran parte all'olfatto e al sistema immunitario.

Poi se il buon Aivia passerà di qua, correggerà in caso.

Questo è il meccanismo femminile, il famoso test della maglietta. (da annusare dopo averla indossata tre giorni senza usare spezie o peperoncino)

Le donne trovano attraente un uomo avente un complesso maggiore di istocompatibilità complementare al loro.

In soldoni, un uomo che mischiando i suoi geni con quelli della donna darebbe figli con un sistema immunitario ad ampio spettro.

Per i maschi invece l'unica discriminante al test della maglietta, portata dalla donne, è che trovano sexy quelle fertili, che stanno ovulando. Scelgono le magliette delle donne che sono in ovulazione.

Ovulazione a parte, la chimica che si pianta in tesata al maschio a che vedere con la sua risposta a fattori estetici che dimostrano fertilità e salute genetica, ovvero giovinezza e bellezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 anni dopo...
ELITE

Lo so che il post è vecchio ma è straordinariamente attuale! Lo sto rileggendo ogni mattina, a mo' di mantra, grazie @juanfran per averlo condiviso!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...