Vai al contenuto

Chattata da 30 min


Anciaki

Messaggi raccomandati

Ecco una chat di una che non sentivo da 3 settimane.

La conobbi una serata nella mia cerchia di amici ma per puro caso perchè non frequenta altre persone di solito.

Quella serata di 1 mese e mezzo fà ancora non ne sapevo un granchè di game ma per quello che sapevo fare andò bene...

Due giorno dopo mi feci sentire su Facebook e lei fu molto interessata a parlare con me.

La mattina dopo la incontrai prima che entrasse a scuola (ha 17 anni) e lei tutta timida sparava ioi da tutte le parti.

Da quel giorno non ci siamo più visti, se non di sfuggita una volta, con qualche chat qua e là.

Stasera la risento e parto in 5°:

Hema* è il mio nick che ho sbagliato a non mettere :'(

Hema: We tipa =P

Iei: Weee :)

Hema: Che fine hai fatto? :3

lei: So stata impegnata ^_^ ^_^

Hema: Affari? :')

lei: Scula :) (ha proprio scritto male)

Hema: Beh, si vede che sei una brava ragazza...

lei: Grazie ^_^ ^_^ ^_^ ^_^

Hema: Hahaha prego ^^

HAhhahah :D :D :D :D

Hema: Ho visto un paio di settimane fa sei stata alla festa di (mio amico maschio)

lei: Si si ^_^ ^_^

Hema: Io sarei stato, sol che non ero in città... .-.

lei: Dove sei stato di bello

Hema: Te lo dico domani mattina quando ci vediamo =P

Silenzio

e silenzio

X'D

Forse ho scritto alcune cose senza pensare, tipo della festa, e le sono sembrato needy.

Mah comunque dal tipo che è secondo me è uno ST.

Voi cosa ne pensate fratelli? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
RavenDecode

Anciaki, da come scrivi ti manca un bel po' di esperienza nel chat game. Vediamo cosa posso fare.

Hema: We tipa =P(1)

Iei: Weee :)

Hema: Che fine hai fatto? :3(2)

lei: So stata impegnata ^_^ ^_^

Hema: Affari? :')

lei: Scula :) (ha proprio scritto male)

Hema: Beh, si vede che sei una brava ragazza...(3)

lei: Grazie ^_^ ^_^ ^_^ ^_^

Hema: Hahaha prego ^^(4)

HAhhahah :D :D :D :D

Hema: Ho visto un paio di settimane fa sei stata alla festa di (mio amico maschio)

lei: Si si ^_^ ^_^

Hema: Io sarei stato, sol che non ero in città... .-.

lei: Dove sei stato di bello

Hema: Te lo dico domani mattina quando ci vediamo =P(5)

Silenzio(6)

e silenzio

X'D

Forse ho scritto alcune cose senza pensare, tipo della festa, e le sono sembrato needy.

Mah comunque dal tipo che è secondo me è uno ST.

Voi cosa ne pensate fratelli? :)

1- Non so come tu approcci in chat, ma essenzialmente le faccine/emoticon dovresti evitarle.
La cosa è molto semplice: Le emoticon danno una falsa impressione di te. Immaginati un uomo vissuto e con una grandissima Alphaness che poi si mette a scrivere " :3 ".
Manderesti in confusione la persona che hai "Di fronte" in chat, e questo è l'opposto di quello a cui miri : far conoscere la parte più misteriosa e interessante di te , per la maggiore.

Ci sono mille miliardi di aperture in chat migliori di "We tipa".

2- Stessa cosa. Sembra una cosa carina ma non è necessario. Io personalmente non le uso, ma ogni tanto vanno bene. Consideralo come una forma di "Premio" da dare, se ti basi sulla psicologia femminile.
Non ci pare ma l'impressione che diamo in chat conta davvero tanto.

3- Ho capito cosa volevi fare qui (E' palesemente un Neg) ma... non c'entra nulla.
Prenditi qualche secondo prima di iniziare a scrivere e rifletti: E' esattamente come una partita a tennis, il centro della conversazione rimbalza da te, poi da lei, poi da te e così via, ma alla fine mentre giochi devi puntare a vincere.
Devi pensare: "A grandi linee, cosa potrebbe rispondermi?" Che NON devi assolutamente confondere con le pippe mentali (Sono tutt'altro) ma bensì è una vantaggio tattico che tu ti dai. Più hai esperienza più vai vicino al significato delle loro risposte e di conseguenza calibri meglio le tue mosse.

Gli hai detto una cosa che non c'entrava nulla. ("Si vede che sei una brava ragazza" è un buon Neg, ma va messo al posto giusto. Lei non ha detto nulla che ti potesse portare a un neg, ma neanche lontanamente.)

4- "Ahahah prego ^^" non è una risposta che suscita interesse. Non suscita proprio niente in effetti.
Punta sempre ad avere attorno a te un'alone di mistero e sii una persona interessante sotto più punti di vista. Ti aiuterà molto.

5- Qua personalmente hai fatto una cazzata. Lei ti ha servito su un piatto d'argento un pretesto per pomparti il valore sociale e tu tagli la conversazione cercando di risultare più interessante ai suoi occhi, non riuscendoci.
Pensa a come avrebbe reagito se gli avessi risposto così:

"Beh, è un po' complicato da dire. In effetti ero in un posto davvero speciale, al limite tra il magico e l'impossibile... sai, come quei posti in cui ti rifugi da bambino sognando di vivere un'avventura...[Ecc]"

Fatti due conti...

6- Con il 5 hai chiuso la conversazione, è ovvio che poi nessuno dica più nulla.

Effettivamente hai ragione, dovresti pensare un po', soprattutto in chat game che ne hai la possibilità. Non è neanche questione di sembrare needy.

Fai un po' di esperienza di chat game, ponendoti come primo obiettivo quello di far capire il tuo frame anche in chat, senza emozioni o espressioni facciali, solo del "freddo" testo.
All'inizio è difficile ma via via che passa il tempo ci prendi la mano!

La tua situazione non è nulla che un po' di sana esperienza non possa risolvere.

-R.D.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille della risposta Raven, trovo tu mi abbia effettivamente dato molti buoni consigli e credo di averci imparato molto perchè già come sono andate le cosa stamattina mi sono ricordato ho applicato ogni cosa ce tu mi hai detto.

Premetto che le chat solitamente non le faccio così male.

E' vero che anche se non usi alcun smile ma usi le parole giuste al momento giusto (calibrandoti) comunichi ugualmente le tue intenzioni e le hb cominciano usarle per trasmettere le loro.

Effettivamente le faccine sono poco alpha, non lo avevo considerato prima.

Poi era una settimana che stavo fomentatissimo con i neg e mi usciano da tutte le parti :')

Adesso un po' di pratica ed arriverò molto più lontano.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...