Vai al contenuto

Essere in torto... Perchè non sono geloso.


Sbrocco

Messaggi raccomandati

Sbrocco

Quando si esce con amici... Magari con amici fidanzati da anni... Esce sempre la stessa DOMANDA...

"Guarda com'è bella la tua ragazza (HB8) ... Ci sono diversi ragazzi che la guardano... Non sei geloso?? Non hai paura che, te la portano via??"

Io rispondo quasi sempre nella stessa maniera... "La gelosia è una paura... Ed io non ho paura che lei venga conquistata da altri, sta con me."

Loro mi danno sempre torto perchè nel rapporto ci vuole un pizzico di gelosia... Per andare avanti. Ecc... Ecc... Ecc...

Naturalmente è un rapposto felice, da persone adulte, 35 & 33 anni.

Non posso nascondere che diverse sere è uscita da sola con le sue amiche... Un pò di pensiero ce l'avevo... Tutta bella precisa...

Però gli ho detto semplicemente... Divertitti con un bel bacio a timbro.

Poche volte mi succede... Di aver paura, anche perchè di lei mi fido. Ma... Mi chiedevo... Magari qualche volta devo esternare un pò di gelosia... Oppure meglio evitare??

Grazie anticipatamente!!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

..................................se non sei geloso è una buona cosa.......................e ricordati fai un favore a te stesso ne a lei ne agli altri................................................

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

Discorso veramente complesso, la gelosia è un'emozione e come tale ha molte sfumature, si passa da pallidi colori al nero della notte più buia.

Cosa penso riguardo quest'emozione :

- Se non la provi è la cosa migliore, hai una buona autostima o un'altissima fiducia rispetto alla partner.

- Se la provi ed è lieve tutto normale, un po' di insicurezza ce la portiamo dentro quasi tutti.

- Se è invalidante, paranoide o ossessiva cerca aiuto.

Cosa penso sull'esternare quel pizzico di gelosia "fisiologica" :

Ogni tanto, se esternata in modo scherzoso/non soffocante/non ansioso non è un grande male.

Questi jeans ti fanno un culo spettacolare, questa sera sai quanti ci fantasticheranno sopra? Poi quando torni ti faccio vedere cosa immaginano di farti....

Stasera sei particolarmente raggiante, farai una strage di cuori, falli soffrire.

Ora, cosa trasmettono queste frasi ?

- Riconosco la tua bellezza.

- Riconosco che gli altri ti guarderanno.

- Non ho paura di questo.

- Ti lascio libera di vivere la tua vita.

- Mi fido di te.

Nulla di male quindi.

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Sbrocco

Perfetto... :)

Infatti credo che in tanti casi la gelosia faccia più male che bene.

Io pensavo che magari ero nel torto... Non avendo gelosia... Lei cercava invece un pò di gelosia da me... Per capire se ci tenevo a lei.

Cmq tante volte è vero... Gli sparo anch'io frasi come...

Stasera sei davvero incantevole... Non vedo l'ora che ci vediamo (post serata) così posso goderti e possederti... Tutta mia. :)

Grazie amici!!!! :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

alessandrocom1

la gelosia è devastante, fa solo finire le storie, le donne sono programmate x farci ingelosire x testare se siamo abbastanza uomini con le palle. bene ragazzi non dimostrate gelosia ma solo senso di potere maschile verso la donna, fatevi vedere sereni, e sicuri di voi stessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
bigbangtheorist

C'è anche chi, non vedendoti geloso, diventa più insicura, perché pare che non te ne freghi nulla di lei. Basta spiegare che hai fiducia nel fatto che la relazione con lei non può essere messa in discussione da quello che fa con altri, dunque non hai paura.

Link al commento
Condividi su altri siti

inconsueto

Sarà che le mie LTR sono arrivate solo dopo la fase di inner game e consapevolezza (dovuta anche a questo forum), ma non sono geloso, sia per sicurezza in me stesso, sia per consapevolezza che se deve succedere qualcosa pazienza, me ne troverei altre. Non so se è l'atteggiamento migliore, ma mi fa stare bene e senza preoccupazioni e, per ora, non ho trovato HB infastidite dalla scarsa gelosia, anzi, a mio avviso, dovrebbero sentirsi lusingate dalla fiducia concessa loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Syndrome

Ti conviene avere fiducia, non ci sono molte alternative.

Ci sarà sempre chi cercherà di trombarsi la donna d'altri e non sarà certo la gelosia a modificare il corso degli eventi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...